L’onore e il rispetto 3 – Parte terza (anticipazioni) stasera con la quarta puntata è in onda su Canale 5. La trama della fiction con Gabriel Garko e Alessandra Martines entra nel vivo e come ha rivelato Gabriele Rossi, l’interprete di Fred Di Venanzio a Il sussidiario.net (leggi qui l’intervista) ci saranno tanti colpi di scena e ancora morti… La terza puntata ha lasciato i telespettatori davanti a un finale mozzafiato: Tonio Fortebracci puntata una pistola contro Tripolina (Giuliana De Sio) e vuole sapere capire cosa vuole ottenere uccidendo i figli dei padrini. Francesca De Santis (Alesssandra Matines9 dopo aver ascoltato la confessioni di Veneziani, ha rivelato a Fortebracci che a uccidere Di Venenzio era stata la Tripolina per vendicare lo stupro e la morte di Venere; ora Tonio vuole scendere a patti con la donna.
L’onore e il rispetto 3, anticipazioni penultima puntata
Intanto Mancuso e gli altri padrini sono terrorizzati perchè sentono che anche i loro figli potrebbero essere uccisi da un momento all’altro. Francesca De Santis non riesce a resistere al grande amore e alla travolgente passione che prova per Fortebracci: per salvarlo da una possibile imputazione di omicidio ha sottratto dall’archivio di Donelli il dossier che incastra Tonio come assassino di Ricky e gliel’ha consegnato, ma la giudice non ha fatto i conti con qualcuno… Donelli le ha permesso di tornare in Sicilia, ma ha mandato con lei Renè Rolla, commissario nonché ex marito della De Santis, uomo che ha perfettamente capito che la passione che la sua ex moglie prova per Fortebracci le impedisce di svolgere il suo lavoro di giudice lucidamente. Ma non dimentichiamo Carmela Di Venanzio (Laura Torrisi): determinata a vendicare la morte di suo fratello Fortunato, la ragazza, incinta di Tonio, crede che a uccidere il fratello sia stato proprio Fortebracci. Carmela è volata un America e farà innamorare di sé tutto il clan dei Di Maggio con un solo obbiettivo: ottenere l’uccisione di Tonio. Intanto in Sicilia Tonio sta facendo di tutto (anche uccidere…) per impossessarsi della Liguorum, l’azienda del barone De Nisi (Ray Lovelock) ideale per gestire il narcotraffico tra Italia e Stati Uniti. Solo gestendo la droga Tonio potrà avere potere all’interno della Cupola e vendicare tutti coloro che hanno sterminato la sua famiglia. Ma a rallentare il cammino di Tonio ancora una volta saranno grandi passioni, che in queste puntate avranno il volto di Francesca De Santis, Fabiola e Nisi e sua cugina Angelica. Continua alla pagina seguente.
Anticipazioni trama quarta puntata – Tonio Fortebracci fa un patto con la Tripolina: uccideranno tutti i figli dei boss mafiosi e al termine delle vendetta uno dei figli della donna sposerà Santina Mancuso, in modo da poter mettere le mani sul patrimonio della Cupola per poi dividerlo. Francesca deve decidere la sua prossima mossa. L’amore per Tonio non la rende lucida, sta per compiere un attore eroico e l’incontro tra il suo ex marito, il commissario Renè Rolla e Tonio Fortebracci…