Giuliano Ferrara minaccia di chiudere il suo programma tv in onda su Rai Uno, Radio Londra. A dirlo è lui stesso, infuriato perché ieri sera è stata cancellata la puntata regolarmente prevista di lunedì 24 settembre. Il motivo? Un problema tecnico, dicono i responsabili di rete. Ferrara aveva registrato come sempre la sua puntata alle ore 18 del pomeriggio. Tema del giorno era il caso Lazio, e Ferrara in particolare si soffermava interrogandosi se Renata Polverini avrebbe dato le dimissioni o no, chiedendo anzi che lo facesse. Ad esempio si chiedeva: che aspetta a dimettersi? Un’ora dopo circa però Renata Polverini dava effettivamente le dimissioni, dunque la puntata del programma del direttore del Foglio veniva giudicata non più di attualità, ma superata dall’evolversi degli eventi stessi. Non una censura dunque, ma un problema si può dire tecnico: chiedersi se la Polverini avrebbe dato le dimissioni quando in realtà le aveva già date non veniva ritenuto valido e passibile per essere trasmesso in onda visto che il programma viene trasmesso dopo il tg1 delle venti. Una scelta di buon senso, dicono alla Rai. Per Giuliano Ferrara però non si tratta di una giustificazione sufficiente. In un suo commento ha infatti detto: “Non si va in Paradiso a dispetto dei santi. Vogliono riprendersi lo spazio per riguadagnare mezzo punto di share. Se lo riprendessero, auguri”. Oggi Ferrara dovrebbe incontrarsi con il direttore generale della Rai Gubitosi per presentargli le sue dimissioni, o comunque discutere faccia a faccia il caso. Caso aperto dunque che forse rientrerà, anche se Ferrara ben conosciuto per il suo carattere focoso e impetuoso potrebbe davvero lasciare la Rai. Le malelingue stanno già commentando che lo share non troppo apprezzato raggiunto dal suo programma sarebbe dietro a tutto questo caso. Staremo a vedere l’evolversi della situazione. Ferrara conduce la striscia di approfondimento giornaliero in onda su Rai Uno da oltre un anno, un programma dove il direttore del Foglio commenta la notizia dle girono più eclatante. 



Recentemente era stato ricoverato in ospedale per problemi di salute, da cui si è prontamente rirpeso riprendendo infatti la sua attività al programma televisvo e come direttore del quotidiano da lui fondato, Il Foglio.

Leggi anche

GRANDE FRATELLO 2024, 2A PUNTATA/ Concorrenti, eliminati, diretta: Yulia, Tommaso e Ila nominatiClarissa Burt: "I miei ex? Ho avuto grandi amori ma sono single"/ "Oggi non mi fido di nessuno"