Terzo capitolo della saga glaciale per la prima serata di Italia 1. Dopo il primo episodio della serie andato in onda ieri, questa sera la rete young Mediaset trasmetterà L’era glaciale 3: l’alba dei dinosauri alle 21.10. Dietro la macchina da presa ancora Carlos Saldanha per il terzo capitolo della serie danimazione che prima ci ha portati a conoscenza di un gruppo di bizzarri personaggi preistorici animaleschi impegnati a restituire un bambino alla propria tribù (“Lera glaciale”, 2002), poi ce li ha mostrati alle prese con uninondazione post-disgelo (“Lera glaciale 2-Il disgelo”, 2006). Le voci dei bizzarri personaggi protagonisti del cartoon del 2009, saranno affidate ad un team di doppiatori di razza: mentre le voci in lingua originale sono state affidate a Seann William Scott, John Leguizamo, Queen Latifah, Josh Peck, Lee Ryan, la versione italiana è stata doppiata da: Claudio Bisio, Filippo Timi, Francesco Pannofino, Pino Insegno e Roberta Lanfranchi. La nuova avventura dei nostri eroi sotto zero parte, come sempre, dal tentativo di Scrat di acchiappare l’inafferrabile ghianda che gli sfugge ormai dai due precedenti episodi. Non sa che al posto del cibo troverà una nuova e un po’ capricciosa compagna. Limbranato bradipo Sid si mette nei guai dal momento in cui comincia a pensare di tirare su famiglia con alcune uova di dinosauro che ha trovato. Mannie ed Ellie hanno messo su famiglia e sono alle prese con le vicissitudini familiari e in dolce attesa del loro primo piccolo mammut. Saranno proprio loro, con la consueta ironia a scoprire un misterioso mondo sotterraneo dove, tra piante battagliere e altre belve feroci, vive Buck, combattiva donnola cieca da un occhio. Scrat nel tentativo di afferrare la ghianda provoca inavvertitamente una catastrofe che li separa da Mannie, Ellie e la tigre Diego. I tre amici utilizzeranno un iceberg come nave e verranno ostacolati da una banda di pericolosi pirati, comandati da Capitan Sbudella, ostinati a non farli tornare a casa per renderli membri del suo equipaggio. 



Tra i membri della ciurma dei pirati, c’è Shira, una bella tigre dai denti a sciabola, che farà sciogliere il cuore a Diego. Intanto Pesca, la figlia di Manny e Ellie, è ormai cresciuta, ed ha la sua prima cotta per un giovane mammut di nome Ethan, ed ha un grande amico, un socievole riccio di nome Louis.

Leggi anche

Sempre al tuo fianco 2 si farà? Possibili anticipazioni sulla trama/ Seconda stagione a rischio: silenzio RaiLa rosa della vendetta anticipazioni turche/ Deva è incinta: chiama figlio Cemal per un motivo particolare