Ancora una volta saremo catapultati nel mondo delle fiabe. Rai 2 questa sera trasmetterà il quinto e sesto episodio della prima serie del serial tv Once upon a time. Il telefilm di successo della Abc occuperà la prima serata della seconda rete Rai, dalle 21.05. La serie è liberamente ispirata ai racconti classici delle fiabe, ma impostati al giorno d’oggi, facendo spesso riferimento ai film d’animazione Disney tratti dalle stesse, da cui si riprendono nomi, personaggi e luoghi. Appuntamento, dunque, a Storybrooke per incontrare il piccolo Henry che insieme alla vera madre Emma, tenta di scoprire il misteri che avvolge questa cittadina del Maine dove vive la Regina Cattiva. : Henry va ad una vista dal dottor Hopper e tenta di spiegargli il motivo delle sue indagini e del Grillo Parlante che, secondo la sua visione, è coinvolto nei misteri della cittadina. Il medico non gli crede e pensa che il bimbo sia solo dotato di molta fantasia. Emma riceve dallo sceriffo il distintivo per ricoprire il nuovo incarico. Molti, però, sono i malumori che provoca questa decisione. Intanto, nel mondo delle favole, Jiminy è diventato un adulto, sempre in viaggio con i suoi genitori che lo costringono ancora a truffare la gente. Durante un temporale, incontra un bambino entusiasta per la presenza delle marionette e che gli regala un ombrello. Archie riceve Henry nel suo ufficio, intimandogli con forza di dimenticare le fantasie sul suo libro e il bambino corre via in lacrime.



Nel mondo delle fiabe Azzurro è invitato da Re Mida a trafiggere un drago che terrorizza la contea. Il principe viene sconfitto e trafitto a morte ma sostituito dal fratello gemello che vive in una fattoria con la madre. Solo l’arrivo di Tremotino convince la madre a rivelare al figlio la verità sul suo fratello gemello e lui accetta di aiutare il re che a sua volta promette di far vivere la madre in agiatezze per il resto della vita. Scortato dai soldati che dovranno uccidere il drago al posto suo, il falso principe Azzurro è costretto comunque ad affrontare la bestia e ucciderla. 



Il re Mida, rimasto all’oscuro della morte del vero principe, come promesso concede al padre di Azzurro il denaro pattuito e comunica che oltre all’oro Azzurro dovrà accettare anche la mano della figlia, la principessa Abigail. Nel mondo reale, intanto, David (Azzurro) viene riportato a casa dall’ospedale dalla moglie Kathryn, dopo che aveva perso la memoria. Dopo pochi giorni fugge di casa per cercare la sua vera identità..

Leggi anche

Patrick Debort, ex marito Ivana Spagna e il matrimonio di 7 giorni/ Il sensitivo previde tutto: il retroscena