In Centovetrine drammatici colpi di scena rivelati nelle anticipazioni della puntata di lunedì 1 ottobre 2012. Serena è disperata, vuole morire perchè non riesce ad accettare che suo marito abbia dato la vita per… un’altra. E ci sarà un doloroso addio tra… Prima di leggere cosa accadrà in Centovetrine, ecco il resoconto della puntata che ha chiuso la settimana della soap opera di Canale 5, venerdì 28 settembre 2012. Yuri (Andrea Bullano) preso dall’odio che prove verso Ettore (Roberto Alpi) gli mette le mani addosso, Maddalena (Annamaria Malipiero) lo ferma e Ferri se ne va. La Sterling si arrabbia con Vetel per la sua violenza. Diana (Daniela Fazzolari) sta vicino a Jacopo (Alex Belli) disperato per la scomparsa di Viola: la ragazza gli offre tutto il suo appoggio e Jacopo le chiede di trascorrere la notte insieme a lui. Cecilia (Linda Collini) ha sporto denuncia contro Thomas (Brando Giorgi) e lo arresta, costringendolo a trascorrere una notte in cella. Carol (MariannaDe Micheli) è preoccupata per lo stato di salute di Serena (Sara Zanier): oltre ad essere fisicamente debole è molto depressa e non vuole reagire. Sebastian (Michele D’Anca) legge un articolo di Margot (Gaia Messerklinger) e resta molto colpito; la incontra e le fa i complimenti, Margot gli comunica il suo dispiacere per la perdita della figlia. Arriva Laura (Elisabetta Coraini) che chiede a Castelli le ragioni della presenza di Margot, che nel frattempo se ne va… Sebastian comunica alla donna che la commemorazione per Viola e Damiano si terrà a Centovetrine, dove Ettore ha disposto una giornata di lutto; Castelli dice a Laura di essere contento del fatto che lei gli stia vicino e che è l’unica donna da cui si sente compreso. Laura gli rinnova la sua vicinanza e gli dice però di non confondere un profondo affetto con qualcosa di più. Serena rivive con la mente gli ultimi drammatici istanti vissuto insieme a Damiano sulla barca, durante la tempesta: il marito l’ha lasciata sottocoperta per correre sul ponte ad aiutare Viola e Brando. Serena ricorda che l’ultima volta che ha sentito la voce di Viola, la ragazza gridava il nome di Damiano. Anche Brando è distrutto dal dolore per la perdita della sua futura sposa e chiede a Carmen (Emanuela Tittocchia) di parlargli di Viola… Cecilia trova una mail di Thomas in cui le scrive che non farà più la sia guardia del corpo, ma la esorta a non sottovalutare i pericoli che possono circondarla, le dice inoltre di aver cura di se stessa. Thomas va nell’ufficio di Margot e trova l’articolo che ha scritto su Sebastian. Arriva Laura e gli chiede cosa stia facendo… L’uomo le parla di Margot quando era piccola e dice a Laura che lui si chiama Thomas Sironi ed è il padre di Margot… Continua alla pagina seguente. 



Trama puntata 1 ottobre 2012 – Serena è arrabbiata e allo stesso tempo disperata, al punto di voler morire: non riesce a capire perchè suo marito Damiano abbia voluto buttarsi per cercare di salvare Viola, invece di stare con lei. Serena è anche molto arrabbiata con Brando, secondo lei “colpevole” di averla salvata… Dopo un duro scontro con la figlia Margot, Thomas dice addio a Cecilia. Ivan, completamente ubriaco, sta per cadere dal roof Garden del Centro Commerciale, ma…  

Leggi anche

Furkan Palali, chi è l'attore turco di Terra Amara?/ Il legame con i genitori, e la fidanzata...Un posto al sole, anticipazioni dal 28 ottobre all'1 novembre/ Viola in lacrime, Rossella in difficoltà