Sai cosa c’è…? I Cesaroni 5 continua su Canale 5 con nuove puntate. La quinta stagione della fiction Publispei-Mediaset è in onda stasera, con due imperdibili e divertenti episodi. Le anticipazioni preannunciano un momento decisivo per Alice, che deciderà di realizzare un progetto importante per il suo futuro. Micol Oliveri, la giovane attrice che interpreta Alice, ci svela di cosa si tratta, in questa intervista che con grande simpatia ha concesso a ilsussidiario.net. Con Micol abbiamo ripercorso l’evoluzione del suo personaggio: leggendo scoprirete che Alice non è più la ragazzina timida che abbiamo conosciuto, ma una giovane donna che ha importanti progetti da realizzare. Il futuro si prospetta radioso per Alice, nella grande famiglia Cesaroni, nel lavoro… e un grande amore, esclusivo, tutto suo, è in arrivo.
Abbiamo visto Alice Cudicini crescere in queste cinque stagioni della fiction, come sarà l’ulteriore evoluzione del tuo personaggio ne I Cesaroni 5?
Alice è senza dubbio diventata una donna, non è più la ragazzina che avete conosciuto. Fino adesso non l’avete ancora visto, ma instaurerà uno splendido rapporto con Rudi Cesaroni, il suo fratellastro. Alice comincerà a pensare al proprio futuro e, come vedrete nella puntata di stasera, comincerà a occuparsi di moda insieme alla sua amica Jolanda, cercando di aprire un’attività, cominciando a realizzare le prime creazioni. E non mancherà l’amore nella vita di Alice…
Sono simili Micol Olivieri e Alice Cudicini? Avete dei tratti in comune?
Sì certo, ci sono somiglianze e ci siamo avvicinate, anche perchè sono tanti anni che interpreto il personaggio di Alice. Ma in molte cose siamo diverse. Io sono una ragazza che lavora come attrice nel mondo della fiction televisiva, dello spettacolo fin da piccola, mentre Alice è una ragazza “normale”.
Torniamo al rapporto tra Alice e Rudi, da piccoli litigavano, ora invece la situazione è decisamente cambiata…
Sì, la situazione è completamente diversa in questa quinta stagione, Alice, come avete visto, si è innamorata di Rudi, ma le cose cambieranno. Non posso dire di più ora…
Leggi le anticipazioni della terza puntata de I Cesaroni 5
Alice troverà il grande amore, dicevi…
Sì Alice si innamorerà, e, ormai comincia a essere noto, il suo nuovo amore sarà Francesco, l’amico di Marco, interpretato da Alessandro Tersigni…
Come sono andate le riprese della quinta stagione? Pare che tra gli attori adulti ci siano state tensioni, per voi ragazzi com’è stata l’atmosfera sul set?
Noi attori giovani giriamo per molto più tempo tra di noi, senza gli adulti; ho letto quello che è stato detto riguardo a loro, ma sinceramente non ero al corrente di tutto questo. Tra noi ragazzi non c’è stato nessun problema, anzi, abbiamo trascorso un periodo bellissimo e come accaduto anche per le precedenti stagioni de I Cesaroni, ci siamo molto divertiti e siamo andati d’accordo. Quando abbiamo girato le scene con gli attori adulti è andato tutto benissimo, come negli anni scorsi.
Lo scorso 12 settembre avete celebrato il Cesaroni day tra Roma e Milano per lanciare la quinta stagione, ci racconti com’è andata?
E’ stata una bellissima giornata, abbiamo incrociato moltissimi fan a Roma e Milano, partenza e arrivo del nostro Frecciarossa. Ne abbiamo incontrati davvero tanti.
Nella puntata in onda stasera Alice e Jolanda decidono di aprire un’attività legata alla moda. Riusciranno a realizzare il loro progetto?
Sì, la moda è la grande passione di Alice ed è l’ambito sceglierà per il suo futuro, sarà la sua scelta professionale. Si tratta di un progetto serio e nel corso delle puntate vedrete come si evolverà e cosa succederà nel frattempo…
Eva è rimasta a Parigi… le sorelle Cudicini si rivedranno in questa quinta stagione de I Cesaroni?
Sì, Alice ed Eva si rincontreranno. Rivedrete Alessandra Mastronardi nel ruolo di Eva in una delle ultime puntate della quinta serie.
A casa Cesaroni è arrivata Maya (Nina Torresi). Diventerà amica di Alice?
Alice e Maya non vivranno un’ amicizia forte e stretta; le due ragazze hanno età e vite diverse, però tra loro nascerà un rapporto abbastanza confidenziale, ci saranno scene in cui vedrete Alice chiedere consigli a Maya.
Micol che progetti hai per il tuo futuro? Porterai avanti la tua carriera di attrice o ti piacerebbe percorrere anche altre strade?
Per ora non ho le idee chiarissime sul mio futuro, ho solo diciannove anni. Intraprendere una vita e una carriera come la mia e splendide opportunità professionali come nel caso de I Cesaroni “sballa” un po’ tutti i progetti… Se si ripresenterà l’occasione di recitare, la coglierò al volo. Il rischio che si corre è trascurare altri aspetti che possono essere importanti, come lo studio e l’Università: ora, con il lavoro che faccio, non riuscirei ad affrontare gli studi universitari, per ora continuerò il mio percorso di attrice e poi si vedrà…
Secondo te ci sarà la sesta stagione de I Cesaroni?
Spero proprio di sì. Secondo me ci sono i presupposti perchè la fiction continui. Non se se tutti gli attori sarebbero disponibili a tornare a interpretare i rispettivi ruoli, perché ognuno ha i suoi impegni e progetti, ma personalmente mi auguro si possa realizzare la sesta stagione.
(Camilla Schiantarelli)