Adrenalina e un cast con due piedi piatti speciali: Will Smith e Martin Lawrence. Questo il film Bad boys che verrà trasmesso in prima serata, alle 21.20, su Italia 1. La rete young Mediaset trasmetterà la storia di questi due poliziotti della narcotici, del 1995 diretta da Michael Bay, già dietro la macchina da presa di film d’azione come The island e la fortunatissima saga in tre capitoli di Transformers. Proprio la pellicola con Will Smith ha visto l’esordio di Bay dietro la cinepresa. Film d’azione condito dallo humour tipico dei due attori brillanti che ne sono protagonisti, Bad Boys non lesina in inseguimenti ed esplosioni, elementi risultati particolarmente graditi al pubblico giovanile cui voleva rivolgersi. Il film ha infatti incassato nelle sale statunitensi poco meno di 66 milioni di dollari, contro un costo di realizzazione che si era aggirato intorno a 20 milioni. I 75 milioni di dollari incassati nelle sale cinematografiche del resto del mondo hanno portato l’incasso totale della pellicola ad oltre 140 milioni di dollari e ne hanno fatto uno dei maggiori successi della stagione. A seguito di questo successo, nel 2003 ne è stato realizzato un sequel, Bad Boys II, nuovamente diretto da Michael Bay e nuovamente interpretato da Will Smith e Martin Lawrence. La pellicola racconta di due poliziotti di Miami, Marcus Burnett (Martin Lawrence) e Mike Lowry (Will Smith), e della loro lotta contro il tempo per recuperare una partita di eroina del valore di 100 milioni di dollari che è stata rubata quando era sotto la responsabilità della polizia. Mentre Burnett è il classico family man statunitense, Lowry è più scatenato e donnaiolo, ma per ottenere l’aiuto dell’unica testimone (Téa Leoni) in grado di rintracciare lo spacciatore francese responsabile del furto Lowry dovrà fingersi Burnett e viceversa. Will Smith è fresco del successo ottenuto con Man in black 3, uscito all’inizio di questa estate a distanza di quindici anni dal primo capitolo della saga. Ad affiancare Smith, nel cast, l’immancabile Tommy Lee Jones, partner sin dal primo film della serie e Josh Brolin.



La prossima pellicola che lo vedrà protagonista non uscirà prima del giugno del prossimo anno e poterà la firma del maestro del thriller M. Night Shyamalan. “Afther earth”, questo il titolo del film vedrà anche la partecipazione del figlio di Smith, Jaden, già accanto al padre in moltissime pellicole di successo.

Leggi anche

Eleonora Giorgi a Verissimo: "La tac mi fa tremare i polsi"/ Silvia Toffanin scoppia in lacrimeAnticipazioni La rosa della vendetta, prossima puntata 3 novembre 2024/ Deva rischia di morire: Gulcemal...