Ultimo atto per uno dei polizieschi made in Usa più amati dal pubblico italiano e secondo una ricerca condotta nel 2006 anche il più visto al mondo: CSI Miami. Al via questa sera, in prima serata alle 21.20, su Italia 1 la decima ed ultima stagione con la messa in onda dei primi due episodi. Finiscono così le indagini di Horatio, che da ben dieci stagioni ha il volto dell’attore americano David Caruso, amatissimo personaggio apprezzato per la freddezza i metodi infallibili di investigazione. Diciannove puntate per dire addio al telefilm creato e trasmesso dalla CBS che accompagneranno i telespettatori per le prossime otto settimane. Dopo, infatti, aver ridotto l’ordine per la decima stagione a soli 19 episodi allo scopo di far posto in palinsesto alla nuova serie NYC 22, il 13 maggio 2012 il network CBS ha comunicato che non avrebbe ordinato un’undicesima stagione dello show, decretandone ufficialmente la cancellazione. Novità in vista per quanto riguarda il cast che non comprenderà più il personaggio di Jesse Cardoza (interpretato da Eddie Cibrian), mentre tra le guest star ci saranno Simon Callow, Tom Selleck, Gary Oldman, Mark Juman, Karl Werner, Chuck Norris e persino Quentin Tarantino farà una piccola parte. CSI Miami è il precursore di tutti gli spin-off della serie TV CSI – Scena del crimine, e ruota attorno alle indagini della squadra del “turno di giorno” della polizia scientifica di Miami. Sebbene la serie sia accomunata a CSI – Scena del crimine per quanto riguarda il metodo di indagine e ricerca delle prove, talvolta CSI: Miami si avvicina alle serie poliziesche in senso stretto in quanto è caratterizzata da un ruolo più preponderante dell’azione vera e propria, che in alcuni episodi ruba la scena all’analisi scientifica. Ma andiamo a vedere cosa hanno in serbo la prima e seconda puntata, in prima visione tv, della decima e ultima stagione. 



Horation ( David Caruso) riesce a salvare Natalia ( Eva La Rue) che rischiava la vita nell’ultimo episodio della scorsa stagione. 

Intanto la squadra del tenente Cain è al lavoro per rintracciare i due fuggiaschi Jack Toller e Randy North. 

La squadra è chiamata ad indagare su uno strano caso: l’omicidio di una professoressa che aveva un appuntamento con un gigolo ma che è stata uccisa da un’arma non convenzionale.



Leggi anche

Anticipazioni La rosa della vendetta, prossima puntata 3 novembre 2024/ Deva rischia di morire: Gulcemal...