Torna questa sera con una nuova puntata Piazzapulita. Il programma i approfondimento giornalistico condotto da Corrado Formigli affronterà il tema delle prossime elezioni politiche andando a scavare nella fenomenologia del Movimento a 5 stelle nella puntata dal titolo Fascista a chi?, in onda, come di consueto, alle 21.10 su La7. Il nutrito il parterre di ospiti che scandaglierà i nuovi equilibri politici che si sono creati dopo lo scioglimento del Governo Berlusconi: il direttore del TgLa7 Enrico Mentana, lo storico Carlo Galli, Andrea Scanzi giornalista de Il Fatto quotidiano, il blogger e giornalista Antonino Monteleone, il capogruppo Pdl alla Camera Fabrizio Cicchitto, lOn. Francesco Boccia del PD e con la partecipazione di Roberto DAgostino. Aspettando Piazzapulita, subito dopo il TG delle 20, Vittorio Feltri de Il Giornale, gli economisti Paolo Savona della LUISS e Tito Boeri de Lavoce.info discutono i principali temi di attualità economica e politica. Oltre che su La7, Piazzapulita sarà trasmesso anche in diretta streaming sul web attraverso Youtube (www.youtube.com/la7attualita) e allindirizzo ww.la7.it. Allindirizzo www.piazzapulita.la7.it saranno disponibili nel corso della settimana i video dei momenti salienti delle puntate, le repliche integrali e un Blog, luogo in cui gli spettatori potranno discutere dei temi affrontati e gli approfondimenti di interesse con il conduttore, gli inviati e gli autori. Nella prima puntata, Formigli si è occupato dell’Italia sui carboni ardenti sviscerando il caso delle molte fabbriche italiane in crisi che stanno chiudendo i battenti: dall’Ilva, all’Alcoa sino al disperato sciopero dei minatori del Sulcis. Proprio da Taranto era in collegamento l’attore de Il giovane Montalbano, Michele Riondino. Questa sera, invece, Formigli animerà con i suoi ospiti il dibattito sui partiti, collaudati e nuovi, che saranno in lista per le prossime elezioni andando a puntare sulle ultime schermaglie che hanno coinvolto Gianluigi Bersani e Beppe Grillo. 



Bersani attacca e accusa Grillo di usare metodi fascisti sul Web. Ma cos’è il Movimento 5 stelle? Un movimento, un partito? Con quale grado di democrazia interna?A “Piazzapulita”, Corrado Formigli e i suoi ospiti tenteranno di tracciare una radiografia di chi alle prossime elezioni potrebbe arrivare al 20%: le dinamiche, i programmi, il dissenso.

Leggi anche

Eleonora Giorgi a Verissimo: "La tac mi fa tremare i polsi"/ Silvia Toffanin scoppia in lacrimeAnticipazioni La rosa della vendetta, prossima puntata 3 novembre 2024/ Deva rischia di morire: Gulcemal...