Programmi tv stasera, canali Rai, 8 settembre 2012 – Riprende la programmazione Rai, ma non è ancora tempo per le novità dautunno. Raiuno ripropone il varietà Ti lascio una canzone, giunto ormai alla sua quinta edizione. A condurre sarà sempre la vivace Antonella Clerici. Trenta i giovani talenti (dai 6 ai 15 anni) che sfileranno sul palcoscenico per presentare le canzoni più celebri e amate dal pubblico. Il numero di concorrenti varia da sera a sera. In giuria ci saranno come membri abilitati al voto: Massimiliano Pani, Pupo e la soprano Cecilia Gasdia. Quest’anno c’è una novità. Anche i giovani interpreti verranno premiati dal pubblico che sceglierà i più graditi; inoltre, è prevista una sfida con i componenti del “podio” (i tre più votati).



Raidue continua la messa in onda di telefilm in prima visione.  Oggi è il turno di un episodio di Castle e di Body of proof. La serie che ha per protagonista il famoso scrittore di gialli Richard Castle (Nathan Fillion) è giunta alla sua quarta stagione e questa sera propone l’episodio dal titolo “Di nuovo amici” in cui si assiste all’attentato a Beckett (Stana Katic) che viene colpita da un cecchino e lotta tra la vita e la morte. Saranno difficili le indagini per Castle. A seguire viene trasmesso “Una lacrima sul viso” che dà il via alla seconda stagione di Body of proof. L’anatomopatologa Megan Hunt (Dana Delany) cercherà di risolvere il caso di un uomo che viene ucciso dopo aver perso il controllo della sua auto. La prima serata di Rai Premium invece subisce un avvio anticipato, alle 19.20 per permettere la visione integrale dei due episodi che compongono la miniserie Padre Pio: tra cielo e terra. Diretta nel 2000 da Giulio Base, l’opera racconta la vita del famoso frate di Pietrelcina e a vestire i panni del santo è Michele Placido. Partecipano anche Rocco Papaleo, Riccardo Garrone, Luigi Diberti e Barbara Bobulova.
Ritorna anche James Bond per i telespettatori di Raitre che oggi possono vedere “007 Vendetta privata” diretto nel 1989 da John Glen e in cui appare per l’ultima volta nei panni dell’agente segreto più famoso del mondo l’inglese Timothy Dalton. Questa volta lagente segreto più famoso del cinema non è impegnato per ragioni di servizio, ma bensì in una vendetta che riguarda i suoi affetti. La faccenda riguarda però anche la Cia che priva Bond della licenza di uccidere. Ciononostante lui è pronto a rischiare la carriera pur di ottenere vendetta.
Debutta la settima serie di Desperate Houswives. Su Rai 4 ritornano i piccoli e grandi segreti delle casalinghe di Wisteria Lane. I primi due episodi sono: “Le brutte notizie viaggiano veloci”, il primo e Incurabili dolori il secondo. Nel primo Paul viene scarcerato e torna nel quartiere anche se è malvisto da tutti, mentre Carlos apprende che Juanita non è sua figlia e Lynette ospita un’amica sdegnata del fatto che abbia buttato la carriera per dedicarsi a una famiglia numerosa. Nel secondo episodio invece il quartiere scopre che Paul si è sposato, mentre Bree (Marcia Cross) è sempre più invaghita del prestante giovanotto che le gira per casa e Susan è impacciata davanti alla telecamera.



Rai 5 dedica la serata al teatro di Eduardo De Filippo e programma la registrazione di “Filumena Marturano” in cui è lo stesso regista e autore a vestire i panni del maturo e dongiovanni don Domenico Soriano che, dopo una lunga convivenza con la ex prostituta Filumena che lo ha sempre accudito come una moglie, decide di sposarsi con una ragazza giovane e bella. Ma qualcosa interverrà a sconvolgere tutto.
Rai Movie, per la serie di film dedicati al Festival del Cinema di Venezia, trasmette questa sera “The black dahlia”, il film del 2006 tratto dal romanzo di James Ellroy e che vede alla regia un maestro del noir come Brian De Palma. Interpretato da Josh Hartnett e Aaron Heckhart nei panni di due poliziotti impegnanti nell’indagine per scoprire l’assassino di un’aspirante attrice nella Los Angeles del dopoguerra, alzeranno il velo su una realtà poco piacevole. Tra i protagonisti anche Scarlett Johansson e Hilary Swank.



Programmi tv Rai, 8 settembre 2012 

Raiuno ore 21.10 Ti lascio una canzone – varietà- talent
Raidue ore 21.05 Castle e The body of proof – telefilm
Raitre ore 21.05 “007 – Vendetta privata – film spionaggio 
Rai 4 ore 21.10 Desperate hosewives – telefilm
Rai 5 ore 21.15 Filumena Marturano – teatro
Rai Movie ore 21.00 The balck dahlia – film thriller
Rai Premium ore 19.20 Padre Pio: tra cielo e terra – miniserie