La puntata di Un posto al sole in onda oggi, giovedì 10 gennaio 2013, sarà molto incentrata su Manuela, come ci dicono le anticipazioni. Prima di dare uno sguardo agli sviluppi delle trame, ecco il riassunto dellepisodio andato in onda ieri sera. Dopo il party a casa di Manuela (Cristiana DellAnna), Tommaso (Michele Giovanni Cesari) si sveglia sul divano dopo una sbronza e corre via per andare a un appuntamento con Renato (Marzio Honorato), il quale, di ritorno dal lavoro, si ferma a casa per riposare un poe Adriana (Fiorenza Tessari) lo informa che il dottore le ha assicurato che si sta riprendendo e le ha prescritto di fare un quarto dora di cyclette al giorno per la riabilitazione. A casa Ferri, intanto, non tira di certo una buona aria. Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) rimprovera il figlio Sandro (Federico Rossi) per come si è comportamento nei confronti di Gloria (Valeria Cavalli), la madre di Greta (Cristina DAlberto). Prima di pranzo piomba in casa Marina (Nina Soldano) pretendendo di parlare con Roberto su una questione che riguarda Sandro. Roberto la riceve nello studio lasciando Gloria alquanto infastidita. Marina rivela a Roberto che Sandro si è confidato con lei dicendole che la madre di Greta lo ha maltrattato più volte. Roberto non crede a questa versione e prega Marina di non entrare più nelle loro faccende private. La donna insulta più volte la madre di Greta e Greta stessa, unoccasione che Gloria non perde per entrare anche lei nello studio e far sì che Marina se ne vada via di casa infuriata.



Renato nel frattempo prova insieme a Raffaele (Patrizio Rispo) la nuova cyclette ma vorrebbe tanto riposarsi e così per vendicarsi finge un malore. Raffaele preoccupato lo porta subito nello studio di Ornella (Marina Giulia Cavalli) con Giulia (Marina Tagliaferri) e Adriana. Le donne si accorgono quasi subito che luomo sta fingendo, ma lo lasciano fare per potersi godere la scena di Raffaele che si sente in colpa nei suoi confronti. Manuela riceve un messaggio con una foto da parte della madre e della sorella Micaela che si trovano insieme a Berlino. Cerca di chiamare Serena (Miriam Candurro), ma la ragazza, che ha ricevuto lo stesso messaggio, non le risponde. Filippo (Michelangelo Tommaso) è alla Star Box in attesa di Tommaso, ma il ragazzo, esausto della serata passata a casa di Manuela si è addormentato in macchina. Roberto convoca Sandro nel suo studio per parlargli da padre a figlio. Prega infatti Sandro di non confidarsi più con persone estranee e lo invita a farlo solo con lui. Sandro ribatte dicendo che Marina non è affatto unestranea per lui. I due infatti sono molto legati e Roberto non ha nessuna intenzione di rovinare il loro rapporto ma solo di far sì che la famiglia ritorni unita. Quando però Sandro chiede del perché il fratello Filippo non viene più a casa a trovarlo, Roberto reagisce male mandandolo in camera sua in punizione. Continua alla pagina successiva.



Teresa (Carmen Scivittaro), siccome Sandro non ha pranzato, vuole portargli un dolce in camera. Greta si offre volontaria per poter fare due chiacchiere con il ragazzo. Gloria invece ne approfitta per entrare nello studio di Roberto e parlare un po’ da sola con lui. Teresa insospettita li guarda da fuori. Manuela va invece al Caffè Vulcano dove comincia a bere birra. Niko (Luca Turco) vedendola al bancone le si avvicina e si offre di accompagnarla a casa. La ragazza all’inizio vuole continuare a provare tutte le birre del locale, ma poi si lascia convincere. Una volta a casa Manuela, ubriaca e in un momento di debolezza, chiede a Niko di restare con lei, di non lasciarla sola.



 

Trama puntata 10 gennaio 2013: Gloria continua a essere una presenza ingombrante e invadente nella vita di Roberto e Greta: ma quali sono le sue reali intenzioni? Nel frattempo Niko cerca di resistere al tentativo di riavvicinamento di Manuela. La quale, da parte sua, riceverà una proposta incredibile da parte di Tommaso. Infine, Nicotera ignora la minaccia che incombe su di lui e rischia così di mettere in pericolo Viola.