Sembra tutto perfetto per Hope e Liam, ma, come rivelano le trame delle prossime puntate di Beautiful, non sarà così facile coronare il loro sogno damore, e non solo per lopposizione di Steffy. Prima di scoprire le anticipazioni degli episodi che verranno, ecco il riassunto di quanto accaduto ieri. Nonostante il disperato tentativo da parte di Steffy di far tornare sui propri passi Liam e indurlo a non passare una notte di amore insieme a Hope, che di fatto è ormai da tempo sua avversaria in amore, Liam sembra essere ben deciso nellandare avanti nel proprio intendimento. Steffy cerca di farlo ragionare facendo leva sui sentimenti che hanno fatto sì che i due si sposassero. Liam tra laltro non nasconde di essere ancora legato a Steffy e probabilmente di aver trascorso straordinari momenti insieme. Tuttavia aggiunge di essere convinto che non ci siano più le condizioni affinché il loro matrimonio e la loro storia damore possano andare avanti. Inoltre, la esorta ad accettare che tutto è finito e la invita ad aprire anche lei un nuovo capitolo della propria vita. Steffy è visibilmente provata e non riesce a trattenere le lacrime mentre vede Liam uscire dal proprio ufficio. Un duro colpo che però non la scoraggerà nel lottare al fine di riportalo da lei.



Intanto, la madre di Hope, Brooke è intenta a chiacchierare con Ridge che, oltre a essere il proprio attuale compagno, è, per uno scherzo del destino, anche il padre di Steffy. Ridge ritiene che sia sbagliato il comportamento di Hope mentre Brooke lo ritiene più che normale visto anche quanto accaduto in precedenza, ossia il fatto che Steffy con uno stratagemma ben congeniato ha di fatto portato via lamato a Hope. Inoltre, Brooke ritiene che sia più legittimo quello che sta per fare Hope in quanto tra Liam e Steffy il matrimonio è ormai finito giacché si sono separati e quindi non sono più una coppia. Resta soltanto da ufficializzare questa condizione attraverso la firma del documento con cui Steffy accetti la richiesta di divorzio avanzato da Liam. Ben sapendo che questa è una situazione da mettere a posto il prima possibile, Brooke decide di prendere di petto la situazione e presi i documenti si dirige verso lufficio di Steffy. Questultima non appena la vede entrare si dice piuttosto sorpresa nel vederla. Brooke credendo che non sapesse nulla di quanto stia per succedere tra Liam e Hope cerca di cogliere lattimo e la invita a firmare il documento nel quale viene delineata laccettazione della richiesta di divorzio. Purtroppo per Brooke, non solo Steffy è già a conoscenza di tutto, ma palesa la propria volontà di non firmare il documento. Lei crede che Hope si stia comportando molto male nei propri confronti in quanto sta per fare lamore con luomo che risulta essere ancora suo marito e quindi sta per commettere un adulterio. Inoltre, trova anche ingiustificabile il proprio cambiamento di pensiero visto che aveva sempre professato la volontà di giungere allaltare assolutamente casta. Brooke trova, invece, che questo sia un atteggiamento assolutamente coerente con quanto sempre professato dalla propria figlia visto che sta per concedersi a quello che ha scelto essere luomo con il quale ha intenzione di condividere il resto della vita. In ragione di ciò, Brooke, la esorta a firmare la concessione del divorzio e a lasciare che Liam e Hope possano vivere serenamente il proprio amore. Steffy non sembra essere per nulla daccordo e anzi sottolinea con tono più minaccioso come non sia per niente detto che lei debba per forza concedere il divorzio. Continua alla pagina successiva.



Intanto, Bill e Katie continuano a discorrere anche loro su quello che potrebbe succedere a breve tra Liam e Hope. Katie si dice convinta che questo loro primo rapporto sessuale sarà il principio di una amore molto duraturo e solido mentre Bill si dice pronto a scommettere che il proprio figlio, Liam, resterà molto deluso e per questo tornerà tra le braccia di Steffy che continua a ritenere molto più adatta per lui. Nel frattempo, Hope ha ultimato i preparativi per questa serata che dovrà essere perfetta in ogni singolo particolare. Cena a lume di candela, vestitino molto sexy e tantissimi altri accorgimenti che colpiscono immediatamente l’appena arrivato Liam.



I due si abbracciano in maniera molto appassionata, scambiandosi coccole e carezze di ogni sorta ricordando i momenti felici che avevano vissuti insieme prima della rottura che poi ha portato Liam a sposare Steffy. Insomma, ci sono tutti i presupposti affinché la serata possa essere davvero indimenticabile.

 

Trama puntata 11 gennaio 2013: Ridge non è d’accordo sulla decisione presa da Hope, perché teme che se Liam dovesse ritornare da Steffy, lei ci rimarrebbe molto male. Hope e Liam, invece, sono finalmente da soli e possono coronare la loro notte di passione, ma…

 

Trama puntata 14 gennaio 2013: Eric e Stephanie incontrano la nuova giardiniera che scoprono essere Gladys, una loro vecchia conoscenza. Hope intanto rivela a Liam di avere un forte timore.