I fan di Centovetrine saranno stati lieti di rivedere ancora in vita Viola e Damiano. Il loro ritorno a casa ha però sconvolto le vite di Serena e Brando e a quanto pare non sarà così semplice ritornare alla normalità. Ma prima di dare unocchiata alle anticipazioni delle prossime puntate, ecco il riassunto di quel che è accaduto ieri. Serena ha finalmente deciso di lasciarsi andare e di tornare a vivere pienamente la propria vita dopo gli infausti eventi che le sono accaduti negli ultimi mesi. Per questo ha deciso di cavalcare la passione che è sbocciata nei confronti di Brando, che in questo difficile periodo ha condiviso con lei il dolore per la perdita della fidanzata Viola, vittima dello stesso incidente in cui è rimasto coinvolto il suo amato Damiano. Proprio nel momento in cui Serena e Brando si sono convinti nel vivere la propria vita di coppia, arriva di tutta fretta nella propria tenuta, Sebastian Castelli con una notizia davvero straordinaria: dice di aver appena parlato a telefono con Viola che in maniera del tutto miracolosa insieme a Damiano si è salvata dallincidente. Adesso Viola si trova in Australia ed è in attesa del primo volo utile per far ritorno in Italia. Una notizia che è davvero sconvolgente per Serena e Brando, in quanto da un lato gli da grande felicità giacché sono vive due persone a loro molto care, ma dallaltro lato li mette in difficoltà proprio nel momento in cui avevano deciso di dare sfogo al proprio amore.



Il mattino seguente Brando si reca allospedale dove attendono con grande trepidazione il ritorno di Viola che deve essere per prima cosa sottoposta a un check-up completo per valutare le sue condizioni fisiche. Una volta effettuati i dovuti accertamenti Viola può finalmente riabbracciare il padre Sebastian, il fratello Jacopo, Diana, Laura e Serena. Questultima non vedendo ancora Damiano, domanda come mai ancora non sia arrivato. Viola a tal proposito spiega come il suo arrivo sia atteso a minuti e di come sia stato necessario trasportarlo in ambulanza vista la brutta ferita che si era procurato nel corso dellincidente e che non era mai stata curata a dovere.



Prima di questo eccezionale avvenimento, Laura era corsa a casa di Margot, in quanto aveva notato in lei una certa tristezza nellaver visto la felicità di Sebastian una volta avuta la notizia del ritrovamento di Viola. Margot ammette a Laura di aver sentito in quel momento la mancanza di una famiglia così unita come quella di Viola e che per questo la invidia fortemente. Infatti, la madre e il padre di Margot si sono separati da tempo e per questo con lui ha praticamente chiuso ogni rapporto. Una situazione che non riesce più a sostenere, come infatti testimonia il fatto che ogni volta che ne avverte forte la mancanza si mette a cucinare la torta di mele che tantissime volte la mamma le preparava. Laura le consiglia di reagire e magari di tentare di riallacciare il rapporto. Comunque le due si dirigono verso la redazione di Cento da dove annunciano al proprio pubblico il lieto evento avvenuto in casa Castelli con il ritorno di Viola e di Damiano. Inoltre, Viola, utilizzando skype, si mette in contatto con il proprio papà che si trova a Dubai per fare da body guard a un importante personaggio. Fra i due sembra essere tornato il sereno. Continua alla pagina successiva.



Ettore dopo aver lasciato andare Maddalena fa ritorno nella propria casa a Torino dove per prima cosa va a riabbracciare la propria figlia Diana, che a sua volta lo mette a conoscenza della bella notizia riguardante Viola e Damiano. Il giorno seguente convoca Carol per prima cosa per scusarsi per quanto avvenuto in quest’ultimo periodo e poi per chiederle di rientrare nel consiglio di amministrazione in quanto la ritiene una più che valida collaboratrice e amministratrice. Carol tuttavia rifiuta questa offerta ritenendosi ancora molto arrabbiata per il fatto di aver lasciato andare Maddalena senza che questa venisse processata per l’uccisione di Adriano. Ettore a tal proposito si dice sicuro che questa sia stata la migliore scelta per chiudere definitivamente un capitolo molto doloroso della loro vita.

Nel frattempo, Maddalena, prima di sparire per sempre, va a visitare la tomba di suo marito chiedendogli scusa per non essere stata in grado di vendicarlo. Qui viene raggiunta da Ivan che era stato invitato a recarsi in questo luogo da una mail inviatagli da un certo Follen Angel, che poi si scopre essere la stessa Maddalena. Cosa succederà? Maddalena uscirà per sempre dalla vita di Ettore, Carol, Ivan e gli altri oppure continuerà a farne parte?

 

Trama puntata 11 gennaio 2013: Viola passa la notte accudita da Brando, mentre Serena deve aspettare per poter riabbracciare Damiano. Ettore organizza una conferenza stampa per annunciare, oltre al ritorno di Viola e Damiano, la rottura della holding con la Circus. Jacopo capisce che Carol tiene Yuri prigioniero.

 

Trama puntata 13 gennaio 2013: Viola decide di tornare a Serralunga, il posto che ritiene essere casa sua. Jacopo promette a Carol di aiutarla nei suoi piani, mentre Damiano sembra avere delle difficoltà a tornare alla vita normale.