I fan di Centovetrine hanno ricominciato lanno con una bella sorpresa: la soap di Canale 5, oltre che il pomeriggio dal lunedì al venerdì, andrà in onda anche la domenica in prima serata: un appuntamento speciale che raccoglie ben cinque episodi. Prima di dare unocchiata alle anticipazioni, vediamo quel che è accaduto nella puntata di oggi. Damiano e Viola sono tornati a Torino, ma solo la donna sta bene; il poliziotto, infatti, è arrivato in fin di vita in ospedale, tanto che non ha neppure riconosciuto Serena. La Bassani è preoccupata per le condizioni di suo marito, ma Viola la rassicura. stato merito suo se sono arrivati sani e salvi in Italia e ha molta fiducia sul fatto che lui si rimetterà presto. Viola viene chiamata per fare delle analisi e poi finalmente può incontrare luomo che ama.



Eppure tra Brando Serena cè stata una notte di passione: tutto già dimenticato? Brando confessa di aver pensato che Viola fosse davvero morta, di aver provato a dimenticarla, ma di non esserci mai riuscito. Dice di sentirsi in colpa per non aver creduto abbastanza nellamore che li legava. Serena invece viene divorata dai sensi di colpa, nellattesa di vedere suo marito e si confida con Cecilia. Lui ha continuato a lottare pensando a lei, con la speranza di vederla di nuovo; lei invece ha pensato da subito che fosse morto e ha cambiato pagina avvicinandosi a Brando. 



Carol ed Ettore hanno un duro confronto. Lei sta pensando se valutare lofferta del Ferri, ma ha una richiesta. Durante la conferenza stampa Ettore dovrà dire chi è Maddalena e tutto quello che di cattivo ha fatto. Limprenditore, però, sembra non voler accettare e spiega le sue motivazioni; nel frattempo Maddalena e Ivan si incontrano in Svizzera nel cimitero in cui è sepolto suo marito. La donna lo ringrazia: è lui infatti la persona che ha salvato suo marito dalle fiamme anche se il suo aiuto non è servito a molto. Maddalena ha sofferto tantissimo per quello che è successo, ma avrebbe preferito morire piuttosto che continuare a vivere in questo modo. Ivan le consiglia di dare ascolto alla sua anima buona, quella che lo ha salvato quando stava per morire mentre era ubriaco.



La donna però è sicura di una cosa: senza suo marito non potrà mai essere felice e saluta Ivan dicendogli che questa è lultima volta che si vedranno. Il Bettini le stringe la mano e la saluta. Ettore intanto rimasto solo con la decisione da prendere ripensa a tutto quello che si è detto con Maddalena. Lui è convinto che tra loro ci sia del sentimento e decide di lasciare andare la donna importante per lui. La farà scappare in una sorta di esilio, non potrà mai più tornare in Italia. Continua alla pagina seguente.

Carol arriva in ospedale per stare vicino a sua figlia senza immaginare che lei stia pensando al rapporto con Brando piuttosto che a suo marito. L’avvocatessa però si rende conto che Damiano è vivo e che quindi non c’è spazio per quello che è successo prima. Anche Matilde è felicissima per il ritorno di Viola a Torino e festeggia insieme a Jacopo, anche se è dispiaciuta per il fatto che non sia stata presente al matrimonio. Finalmente in ospedale arriva il momento del confronto anche per Serena e Brando. I due devono capire quello che provano e giustificano il loro avvicinamento con la mancanza dei rispettivi coniugi. Ma sarà davvero solo un sentimento di amicizia quello che lega i due? A giudicare dai loro sguardi sembra che ci sia dell’altro…

Yuri cerca di scappare e rompe il tubo al quale è legato con le manette, ma provoca una fuga di gas. Cerca un modo per andare via, ma sembra tutto bloccato. Urla di rabbia, ma a quanto pare non c’è nessuno che lo possa sentire. Nel frattempo Jacopo va a casa di Carol per vedere come sta, senza immaginare che la donna abbia in serbo per lui una sorpresa. Carol è distrutta: Ettore non ha denunciato Maddalena, che resta così una donna libera. Intanto nessuna pagherà per la morte di Adriano. Proprio mentre Jacopo è con lei riceve una chiamata. Uno dei magazzini ha avuto dei problemi: c’è stata una fuga di gas; Carol capisce che è stato Yuri e non può fare altro che confessare a Jacopo quello che ha fatto. Gli dice che nel magazzino c’è un uomo e che si tratta di Yuri. Cosa succederà adesso? Sarà ancora vivo Yuri all’arrivo dei soccorsi?

 

Trama puntata 13 gennaio 2013: Viola decide di tornare a Serralunga, il posto che ritiene essere casa sua, mentre Damiano sembra avere delle difficoltà a tornare alla vita normale. Carol confessa a Ettore di aver tenuto prigioniero Yuri, il quale riesce a raggiungere Maddalena per cercare di convincerla a riprendere i suoi piani di vendetta contro Ferri. Laura sembra diventare molto gelosa di Margot. Francesco, invece, non vuol far pesare a Carmen i problemi che sta avendo nella separazione dalla moglie. Zanasi torna a ricattare Serena. Brando invece chiede a Viola di sposarla al più presto. Infine, Carol riesce a farsi dire da Ettore dove se n’è andata Maddalena.

 

Trama puntata 14 gennaio 2013: A Carol viene assegnata la protezione di Thomas, ma ciò nonostante Yuri torna con l’intento di vendicarsi. Intanto Margot cerca di riappacificarsi con il padre.