Italias got talent, prima puntata. 12 gennaio 2013 Ha preso il via ieri sera la nuova attesa edizione di Italia’s got talent, programma di punta di Canale 5 tra i più seguiti della passata stagione. Esordio da ricordare anche per la nuova stagione, con 7.253.000 telespettatori totali incollati al teleschermo e uno share del 35.77% sul pubblico attivo. Squadra che vince non si cambia, e allora ecco che ritornano i tre consolidati giudici Maria De Filippi, Rudi Zerbi e Gerry Scotti. Alla conduzione invece una raggiante Belen Rodriguez, affiancata da Simone Annichiarico. Si parte forte con la prima esibizione che ci porta fuori dallo studio: il giovane Alessandro, infatti, ha bisogno di spazio per dimostrare il proprio talento con la sua bicicletta, per cui si esce fuori. I giudici apprezzano l’esibizione e il ragazzo passa con tre luci verdi. E’ il turno poi di Alessandro Scarpa, cantante che però viene bocciato dalla giuria, mentre  Michael K Pax, definitosi mentalista, inizialmente sembra convincere i tre giurati che però alla fine lo escludono. Antonio, detto Entony, è siciliano e si presenta con un accappatoio: prima si esibisce in una strana danza e poi canta, ma tra le risate generali per lui ovviamente arrivano tre no. Tocca poi a Davive Zogoli: il ragazzo si era già presentato in passato ma non aveva convinto la giuria. Questa volta, invece, la sua esibizione con l’elastico va alla grande e passa. Ecco poi i ballerini della Gemy School, i quali mettono in scena un balletto tratto da Grease. Bellissimi da vedere soprattutto i bambini. I giudici apprezzano. Roberto Deri, bancario, vuole mostrare una specialità di fitness: a quanto pare, però, il tapis roulant sembra non funzionare bene. Prova che ti riprova, non riesce a mostrare la sua invenzione e nonostante la noia dimostrata da Rudi per lui ci sarà una nuova occasione. Potrà infatti ritornare la prossima volta, sperando che lo strumento funzioni meglio. Arriva poi il momento di Marcello Giuliano Lo Scostumato: su di lui i giudici sono abbastanza indecisi. Solo Gerry crede nelle sue potenzialità ma il pubblico rumoreggia e allora Maria intercede per lui e così la prossima volta lo rivedremo. Dovrebbe essere un comico, vedremo se farà ridere di più. E’ il turno della Favolosa Pepper, una simpatica ragazza che si presenta come illusionista. La sua esibizione piace ai giudici che le regalano tre sì. Mario Abiti, personal trainer e atleta, ci tiene al fatto che i giudici non si fermino solo all’aspetto fisico ma vadano oltre. 



Porta un monologo ma la questione di centimetri prende il sopravvento; i giudici e il pubblico si fanno prendere da quello che dovrebbe essere il lato malizioso della questione e il povero Mario non viene capito. Torna a casa. Finalmente qualcosa di più interessante dopo la noia iniziale: arrivano i Cascade, un gruppo di stuntman. Sanno recitare, ballare e nonostante anche l’hip pop passano con la benedizione di Rudi. Laura Poggi, 52 anni, viene da Roma e nella vita ha deciso di dedicarsi all’improvvisazione, diventando una sorta di cantautrice. I giudici le danno un tema e lei deve comporre un brano. Il risultato è davvero disastroso. I cugini Ostuni (Teooro e Gianluca) si chiamano così perchè vengono dalla cittadina in provincia di Brindisi. In passato si sono presentati in modo singolo e tornano adesso insieme ma anche in questo caso siamo di fronte a qualcosa di inguardabile. Leonardo Fiaschi è un bravissimo imitatore, sorprende tutti in particolare con Biagio Antonacci. Gerry ammette di conoscerlo ma sottolinea anche che non ha mai chiesto nulla a lui. Leonardo passa con tre si e infatti è davvero molto bravo. Non passano invece i sosia un gruppo di persone che imitano dei cantanti tra cui Ligabue, Vasco, Pino Daniele. La cosa bella è che cantano “Si può dare di più”, eppure tra di loro non ci sono imitazioni di Tozzi, Morandi e Ruggeri. Si chiude con Roberto, un comico pittore di cui Maria non capisce l’ironia, ma che torna per volere degli altri due giudici.

Leggi anche

Vybes e Francesca nuova coppia di Amici 2024? Lui pazzo di lei/ "Ha lineamenti angelici"Uomini e donne anticipazioni, puntata 21 novembre 2024/ Paolo furioso con Francesca, Amal si elimina