A Beautiful tra Hope e Liam non tutto sembra filare liscio. La figlia di Brooke sembra bloccata, incapace di accettare di poter avere una relazione con un uomo ancora sposato. E a proposito di matrimonio, le anticipazioni dicono che presto ne arriverà uno. Prima di dare una sbirciata alle trame delle prossime puntate, vediamo cosè accaduto nellepisodio di oggi. La notte damore e di passione tra Hope e Liam è stata senza dubbio in linea con le attese di questultimo, che esprime le propria felicità per il coronamento di una storia damore che aveva subito una brutta battuta di arresto qualche mese prima per via di una interferenza, sfociata con tanto di matrimonio, da parte di Steffy, figlia di Ridge e Taylor. La stessa cosa non sembra essere stata per Hope, che per tutto il tempo è sembrata continuamente alle prese con alcuni pensieri tuttaltro che positivi. Infatti, ha pensato alle parole dette nel pomeriggio da Steffy, che laveva accusata di stare per commettere un adulterio visto che, secondo i termini di legge, Liam risulta essere ancora suo marito. Inoltre, nella testa di Hope sono rimbombati in continuazione anche quelli che erano i suoi principi che aveva più volte reso pubblici: concedersi al proprio uomo soltanto una volta sposata.



Il mattino seguente, quindi, mentre Liam dorme ancora, Hope lo osserva e contemporaneamente pensa a tutto ciò che è successo durante la nottata. A un certo punto lui si sveglia e vedendo davanti ai propri occhi lamata Hope le manifesta tutta la propria felicità per quello che sta succedendo e soprattutto perché il fatto di svegliarsi e di vedere il suo volto è quello che ha lungamente desiderato nel corso degli ultimi mesi, nonostante fosse sposato con Steffy. Tuttavia, vedendo la reazione pressoché nulla di Hope, capisce che qualcosa non va.  Infatti, Hope, dopo qualche minuto, gli confessa che i suoi momenti di impasse durante la notte appena terminata non erano dovuti a un nervosismo relativo alla sua prima volta, ma turbamenti sul fatto di trovarsi a letto con un uomo sposato. Purtroppo non riesce a vivere a pieno e nel miglior modo possibile la situazione tra loro esistente e per questo è piuttosto amareggiata. Liam cerca di tranquillizzarla, dicendole di essere pronto a fare qualsiasi cosa affinché lei sia felice. Decide poi, contrariamente a quanto aveva detto la sera prima, di recarsi a lavoro.



Intanto, Brooke si è appena alzata dicendo a Ridge di essersi ricordata di come tra pochi giorni ci sia lanniversario di matrimonio del padre e della madre di Ridge. Tuttavia, questultimo sottolinea come in realtà non ci sia da festeggiare nessun matrimonio giacché Stephanie ed Eric, dopo la separazione, non si sono più risposati, anche se di fatto sono nuovamente una coppia. Brooke a questo punto rimarca come anche loro due non siano più sposati e si dice pronta nel voler organizzare una giornata nella quale entrambe le coppie possano sugellare in maniera ufficiale il proprio amore. Una cosa che assolutamente non trova il favore di Ridge, anche perché conosce il carattere dei propri genitori, in particolare quello della madre, poco incline nel volersi legare nuovamente. Brooke poi parla di quello che potrebbe essere successo tra Liam e Hope e, immaginando che le cose siano andate nel verso giusto, decide di fare un salto da loro per preparargli la colazione. Una volta arrivata lì e appurata lassenza di Liam deve fare i conti con la realtà e con le lacrime di Hope. Continua alla pagina successiva.



Nel frattempo a casa di Eric e Stephanie, manco a farlo apposta, si sta parlando di come tra qualche giorno cada l’anniversario della loro unione. I due si imbattono inoltre in una giardiniera di loro conoscenza, che tra le tante cose ha il potere di unire legalmente in matrimonio una coppia. Eric, cogliendo la palla al balzo, le chiede se vuole riprenderlo come marito. Stephanie, oltre che non fidarsi di questa giardiniera, fa presente ad Eric come la pretesa sia dovuta al fatto che abbia paura di restare solo nel corso della propria vecchiaia. Eric conferma tale tesi, ma nello stesso tempo rimarca come provi amore nei suoi confronti.

 

Trama puntata 15 gennaio 2013: Hope parla con Brooke della sua prima volta con Liam e la donna consiglia alla figlia di rivolgersi a una sua amica psicoterapeuta. Liam incontra in ufficio Bill che non perde occasione per ribadire al figlio quanto ritenga sbagliata la sua relazione con Hope. Eric e Stephanie decidono invece di sposarsi.

 

Trama 16 gennaio 2013: Steffy e Liam hanno discussione in cui interviene Bill, che ribadisce ai due come siano una coppia perfetta. Hope intanto si rivolge alla psicoterapeuta indicatale dalla madre.