Tra Hope e Liam è finalmente esplosa la passione, ma per la nuova coppia di Beautiful le cose già si mettono male. Come rivelano le anticipazioni delle prossime puntate, infatti, la ragazza avrà un piccolo ripensamento. Prima di dare un occhio alle trame di quel che avverrà, ecco il riassunto della puntata andata in onda venerdì. Liam e Hope sono ormai pronti per fare il grande passo e passare la notte insieme. Hope, dopo aver riflettuto a lungo, ha deciso di andare contro quello che era un suo principio molto consolidato: concedersi per la prima volta soltanto dopo il matrimonio. Purtroppo la situazione che si era venuta a creare con Liam e Steffy lha per così dire costretta a decidere di passare insieme alluomo da sempre amato una straordinaria e appassionata notte damore. I due si trovano a letto e mentre si scambiano coccole e si ripetono quanto luno ami laltra, fuori dalla casa, quasi a sottolineare limportanza di tale avvenimento, è in corso per pura casualità un bellissimo e romantico spettacolo di fuochi pirotecnici. Tra i due sembra esserci grande complicità e trasporto. Purtroppo, come un tarlo incominciano a insinuarsi nella mente di Hope le parole che Steffy le aveva detto nel corso del pomeriggio: sta per commettere un adulterio visto che Liam è ancora tutti gli effetti suo marito, anche se di fatto i due sono separati. Hope si sforza di non pensarci, ma quelle parole continuano a rimbombarle in maniera costante nel cervello portandola a distrarsi. Ciò ovviamente viene notato da Liam, che le chiede se qualcosa non va. Hope, per non rovinare tutto, si finge soltanto un po nervosa dato che questa è per lei la prima volta che fa lamore. I due coronano quindi il loro sogno damore. Liam fa presente a Hope che dora in poi saranno una coppia a tutti gli effetti.



Intanto, nel suo ufficio Steffy guarda le foto che le ricordano i momenti felici passati insieme a Liam. visibilmente triste e affranta. Brooke, rientrata a casa dopo non essere riuscita a convincere Steffy a firmare il documento relativo alla concessione del divorzio a Liam, sembra essere piuttosto tranquilla. Di certo non lo è Ridge, che continua a mostrarsi preoccupato per quello che sta accadendo tra Hope e Liam. Luomo ritiene che Hope abbia sbagliato a forzare le proprie convinzioni e i tempi, anche perché ciò potrebbe rivelarsi per lei un boomerang. Inoltre, vorrebbe che finisse questa sorta di sfida che è nata tra Steffy e Hope per accaparrarsi Liam. Brooke gli ricorda però che la riflessione di Hope è assolutamente meditata a fondo, visto tutto quello che le è accaduto. Detto ciò, Brooke si dice ancora convinta che Hope abbia fatto la scelta giusta e che sicuramente non se ne pentirà giacché la porterà a vivere il resto della vita insieme a Liam. Continua alla pagina successiva.



A casa di Stephanie è arrivata anche Taylor, abbastanza irritata per quanto sta accadendo ai danni della propria figlia Steffy. Taylor cerca di rintracciarla in ogni modo per darle supporto morale, ma il suo cellulare è spento. Passata un po’ l’agitazione iniziale incomincia a comprendere come quel che sta accadendo potrebbe essere un bene in quanto potrebbe far capire a Steffy come sia rincorrere un uomo che sta con un’altra donna. Stephanie su questo aspetto è di parere completamente differente e anzi dice di non volersi arrendere, aggiungendo che Hope resta comunque una Logan ed è nella loro natura attrarre guai. Insomma, confida che prima o poi i due romperanno nuovamente e finalmente Liam capirà che lui ama soltanto Steffy.



 

Trama puntata 14 gennaio 2013: Eric e Stephanie incontrano la nuova giardiniera che scoprono essere Gladys, la vecchia parrucchiera di Sally Spectra. La donna è anche officiante di matrimoni ed Eric chiede quindi a Stephanie di approfittarne per sposarsi. Intanto Hope ha dei problemi con Liam: non riesce ancora ad accettare l’idea di dormire con un uomo che risulta a tutti gli effetti ancora sposato.