Stasera torna LIsola, la fiction Rai, andata in onda anche ieri sera. Su Rai Uno alle 21.10 andrà in onda la decima puntata che promette dei colpi di scena. Vediamo innanzitutto in breve quel che è successo nella puntata in onda ieri. Tara Riva ha ripreso le sue indagini sulla morte di Rosi che aveva incontrato Fausto Ghirlanda, un altro Guardiacoste morto in circostanze strane. Adriano Liberato viene intanto scoperto dai Carabinieri e arrestato: è stata Eleonora, convinta di aiutare Tara, a rivelare alle forze dellordine dove si nascondeva. Marcello decide invece di scoprire a cosa corrispondano i simboli sulla mappa che ha rubato a Leopold Amery e decide quindi di uscire in mare. Purtroppo per lui incontra sul suo cammino Nikolai che decide di ucciderlo prima che scopra la base segreta di Energysealine. Il corpo del ragazzo viene trovato da Folco, Sebastiano e Vedrana, messisi a cercarlo vista la sua prolungata assenza. La ragazza non prende ovviamente bene la notizia e accusa il padre di aver causato la morte di Marcello.



Nikolai da parte sua ha un problema: deve cercare di ritrovare Luca Bottai. Per questo decide di farsi arrestare e incontrare così Adriano per proporgli uno scambio: Luca in cambio dellantidoto che può salvare la vita a Tara. Tommaso e Greta aiutano Adriano a evadere e lui si reca subito da Tara e le chiede di portarlo nel rifugio dove si trova Luca. La sua intenzione è quella di rispettare il patto con Nikolai, ma solo per riuscire a salvare la vita a Tara. Siamo quindi di fronte a un momento chiave e ora con le anticipazioni vediamo cosa accadrà nella puntata in onda questa sera.



Tara decide di aiutare Adriano, ma di non portarlo nel rifugio dove si trova Luca. Luomo decide a questo punto di fuggire per cercare di costringere in qualche modo la donna a portarlo dal marito. Tara, proseguendo le sue indagini, mette le mani sulla chiave di una cassetta di sicurezza che il Guardiacoste Ghirlanda aveva lasciato alla moglie. Vedrana è invece più determinata che mai a scoprire la verità sulla morte di Marcello e finge di aver perdonato suo padre. Intanto i terremoti in mare continuano ad aumentare di intensità. Continua alla pagina successiva.

Nella cassetta di sicurezza di Ghirlanda Tara trova delle foto che ritraggono Leopold Amery in compagnia dell’uomo che l’ha avvelenata. Convoca quindi il padre di Vedrana per chiedergli spiegazioni, ma non ha in mano sufficienti elementi per incastrarlo.