Le Iene Show è tornato in onda ieri, domenica 13 gennaio 2013, con alcuni importanti novità, a partire dalla conduzione: insieme a Ilary Blasi questa volta cè solo un maschietto, si tratta di Teo Mammuccari. Ma non è tutto, perché a fare compagnia ai due conduttori ci sono anche i fantastici tre de La Gialappas Band. Non mancano poi gli inviati bravissimi e i tanti temi da trattare. Dopo i saluti e le presentazioni iniziali si è partiti subito con un servizio dedicato a un uomo che pare abbia truffato sua moglie e la famiglia di lei insieme a una serie di amici. Dopo aver incassato più di 2 milioni di euro luomo sarebbe scappato senza lasciare tracce. Avrebbe mandato poi una mail alla moglie dicendo di essere malato; la donna però si è trovata da due anni a questa parte tanta gente davanti alla sua porta e tutti volevano solo una cosa: i soldi. Le Iene si mettono sulle sue tracce e riescono a trovarlo. Vive in Romania insieme alla sua nuova compagna. Luomo ovviamente nega tutto e ospita anche gli inviati di Italia 1 in casa sua.



Si è passati poi al simpatico servizio sulle Olimpiadi dellillegalità: una bici viene messa in diversi paesi in Europa e si osserva in quale viene rubata per prima. Indovinate un po chi vince la medaglia doro? Non poteva che essere lItalia. Le Iene fanno i complimenti al ladro che dopo tre ore regala il record al nostro Paese. In Germania invece nessuno lha rubata: un grande esempio di civiltà. Piccolo spazio dedicato poi al gossip: si parla di Mario Balotelli e Raffaella Fico visto che Mammuccari ha anche avuto un breve flirt con la soubrette napoletana.



Le cose si sono fatte più serie con il servizio Poveri e Illusi. In Italia cè ancora gente che vive sulle disgrazie degli altri e così unagenzia che prometteva di dare aiuto alle persone indebitate era solamente una grande truffa; in questo momento la Guardia di Finanza sta cercando di capire come funzionassero realmente le cose. Si tratta però di un servizio vecchio, nel senso che nel frattempo ci sono stati anche dei risvolti. Cè stato spazio anche per il moralizzatore, che questa volta ha preso di mira Corrado Guzzanti. Il comico infatti è stato accusato da un gruppo di cristiani di essere fuori luogo nelle sue imitazioni, in particolare quando si parla di chiesa. Filippo Roma lo incontra per chiedergli delle spiegazioni. Cè stato quindi un bel momento di tv con lomaggio a Mariangela Melato: è stata riproposta una sua intervista nella quale risponde alla raffica di domande fatte dalle Iene.



Il molestatore di minorenni è laltro servizio con cui si è proseguito su Italia 1. La piccola Pamela, una ragazza di 16 anni, inizia a ricevere messaggi da parte di un uomo di 35 anni che non conosce. Pamela si è confidata con i suoi genitori che lhanno aiutata. Il padre e la madre fanno finta di essere lei per cercare di incastrare luomo. Riescono a prendere un appuntamento con lui ed entra in scena Pamela. Mentre lui si complimenta con la ragazza arriva Golia e gli elenca tutti i messaggi squallidi che le ha mandato in mesi di molestie. Luomo non sa cosa dire e ammette tutto, non può fare altro. Sono poi tornati Pio e Amedeo: per questa edizione si fingeranno tifosi a caccia di nuovi idoli. Accompagnati dai cori che di solito sentiamo allo stadio, ma modificati, prendono in giro i vip. Incappano nelle loro urla Paolo Villaggio, Giulio Base, Patrizia Pellegrino e Jessica Bolivar.

Le truffe non mancano mai e le Iene hanno avuto di che parlare. Questa volta è una truffa internazionale di cui si occupa Calabresi. Si finge un albergatore veneto per cercare di capire come funziona questo genere di truffa e al momento cruciale però il suo socio se ne scappa.
Piccolo momento dedicato al servizio su Luca Barbareschi che tanto ha fatto discutere nei mesi scorsi e che però non viene mostrato per il timore di infrangere le regole sulla par condicio: lo trovate però in versione integrale sulla pagina Facebook de Le Iene, cliccando qui. Continua alla pagina successiva.

C’è stato poi un servizio molto particolare sulle truffe on line: ragazze seducenti che imbrogliano giovani e non solo. Li filmano e poi li ricattano e i poveri “polletti” ci cascano. Macchine e assegni falsi è un servizio che ha messo in luce come in Italia le cose non vanno davvero bene sia per la crisi, ma anche per la giustizia che pare non colpire i colpevoli. Un uomo compra delle macchine da persone che hanno estremo bisogno di soldi, ma paga con assegni scoperti. quando però se ne accorgono è tardi. Le Iene lo trovano e scoprono che dietro di lui c’è un vero e proprio giro di imbrogli. Poi per la Gialappa’s c’è stato l’onore di fare la sintesi della gara tra il Milan e la Sampdoria finita sullo 0-0. In questa settimana si è parlato tanto di Claudio Marchisio e delle dichiarazioni che avrebbe fatto sul Napoli. Il giocatore juventino chiarisce la sua posizione, spiega che si tratta di antipatia sportiva, e ironizza parlando in napoletano dopo le lezioni di Rosario Rosanova. Enrico Lucci invece ha intervistato un imprenditore napoletano che dice che la crisi non esiste. Mostra la vita che si può fare: spendere, ad esempio, 15.000 euro a settimana per vestiti.  Gigi D’Alessio, Emma Marrone e Pino Daniele sono state vittime delle Malerbe e del loro divertente e ironico servizio. Il clima si è fatto poi di nuovo serio con il servizio dedicato al cyberg bullismo: ragazzini che mettono di tutto in rete ma non sanno di giocare con il fuoco. È il caso, ad esempio, delle ragazze che si sono tolte la vita per delle foto postate nel web. Viene intervistato anche Fabrizio Corona che spiega perché queste cose non si devono fare. Si chiude con Golia che si occupa di un finto senatore che promette lavori in cambio di soldi, ma in realtà è solo un truffatore.