Quinta colonna torna, come ogni lunedì, anche questa sera 14 gennaio 2013 alle 21.10 su Rete 4. Certo con lavvento della campagna elettorale il programma condotto da Paolo Del Debbio ha acquisito ancor maggior interesse, dato che spesso sono ospiti politici dei diversi schieramenti. E questa sera non andrà diversamente. Ancora una volta saranno i temi economici i più dibattuti, in particolare, stando alle anticipazioni fornite da Mediaset, si parlerà di pressione fiscale e disoccupazione giovanile, parametri che nel nostro Paese hanno ormai raggiunto livelli record. E che non a caso sono al centro della campagna elettorale. Tutti i principali schieramenti hanno in qualche modo promesso di ridurre le tasse: il centrodestra propone labolizione dellImu sulla prima casa; il centrosinistra una rimodulazione del carico fiscale, in modo che ci sia più ossigeno per le classi meno abbienti; il centro una lieve diminuzione delle imposte appena le condizioni dei conti pubblici lo consentiranno. E ovviamente anche per il lavoro tutti presentano la propria ricetta: si va dal salario minimo garantito fino alla detassazione nel caso di assunzione a tempo indeterminato di giovani disoccupati. Diversi gli ospiti nello studio di Quinta colonna chiamati a misurarsi su questi temi. Ci saranno: Giulio Tremonti, lex ministro dellEconomia fondatore della Lista Lavoro e Libertà, indicato come candidato Premier dalla Lega Nord; Valentina Vezzali, nota schermitrice, campionessa olimpica, candidata nella lista che sostiene il Premier uscente Mario Monti; Nicola Rossi, ex membro del Partito democratico, ora anchegli candidato per la Lista Monti; Paola De Micheli, onorevole del Partito democratico, membro della Commissione bilancio della Camera e Responsabile nazionale delle Piccole e Medie Imprese del suo partito; Matteo Salvini, Europarlamentare della Lega Nord e Segretario della Lega Lombarda; Rosario Trefiletti, Presidente di Federconsumatori. Gli ospiti presenti saranno certamente spronati a intervenire e a interloquire con le diverse piazze in collegamento con lo studio di Quinta Colonna. Continua alla pagina successiva.



Questa sera saranno collegate le città di Caserta, Courmayer e Roma. Ma anche il pubblico da casa potrà partecipare alla trasmissione, come sempre grazie alla pagina Social Mediaset dedicata al programma che potete raggiungere cliccando qui.

Leggi anche

Anticipazioni Tradimento prossima puntata 12 gennaio 2025/ Oylum in crisi fa un gesto avventato su GuzideChi è Dick Van Dyke, attore protagonista in ‘Mary Poppins’: la moglie Arlene Silver/ La carriera di ‘Bert’