Torna Zelig, anzi Zelig Circus 2013, nuova stagione tutta con cambiamenti davvero notevoli. Non c’è più infatti, dopo nove stagioni consecutive, Claudio Bisio, conduttore e mattatore e uno dei punti di forza del grande successo del programma stesso. Al suo posto arriva Michele Foresta, noto come Il mago Forest, già spesso in passato a Zelig e come sua partner femminile arriva la simpatica Teresa Mannino. Saranno in grado di tenere alte le glorie della trasmissione? Sicuramente sì, anche perché conduttori a parte il successo nel corso degli anni è stato assicurato anche dai tanti bravissimi comici che hanno fatto divertire milioni di telespettatori. Dunque stasera alle 21:10 su Canale 5 la nuova edizione di Zelig Circus. Ma cambiano anche sede del spettacolo, dal teatro Arcimboldi al tendone del  Pala3 di Milano e l’accompagnamento musicale, non più a cura di Paolo Jannacci, ma affidato adesso a Giuliano Palma e alla sua band che per l’occasione  rispolverano la vecchia sigla di Demasiado Corazon. Ma chi vedremo sul palco questa sera? Tanti ospiti, tra cui naturalmente spazio di eccezione per Claudio Bisio, che viene ad accomiatarsi dal suo affezionato pubblico con una partecipazione straordinaria in programma questa sera. Poi vedremo ancora la coppia Nuzzo & Di Biase, i Boiler, il mimo Simone Barbato, Giovanni Vernia che si darà da fare con una parodia di Fabrizio Corona, Maurizio Lastrico, Giuseppe Giacobazzi, i Pali & Dispari. Questi i comici già conosciuti nelle passate edizioni, mentre tra gli esordi segnaliamo  i Beoni e Maria Pia Timo, che farà una parodia dei call center. Tornano poi vecchi personaggi come i Fichi d’India direttamente da Colorado, che stasera faranno una presa in giro di due candidati alle primarie di un inesistente partito (non sarà difficile indovinare quale…) e Anna Maria Barbera (con la posta della sconsolata).



Secondo gli osservatori, Zelig nell’ultima edizione quella dell’anno scorso aveva perso non pochi spettatori: normale per un programma che va in onda da circa dieci anni senza sosta. Il cambiamento di conduzione vuole sicuramente cercare di rispondere a questa crisi di ascolti, chissà se la sfida sarà vincente o no, lo sapremo solo dopo la prima puntata di stasera ricordando che in tutto in questa stagione 2013 ne sono previste dieci. 



Certo, anche la concorrenza sulle altre reti avrà la sua importanza, ricordando ad esempio che Rai Uno manderà in onda la decima puntata de L’Isola, una fiction che ha un certo seguito tra i telespettatori.

Leggi anche

Chi è Mario Cusitore, il cavaliere che torna a Uomini e Donne/ Dopo l'addio, corteggia Prasanna Conti