Silvio Berlusconi ha incrociato oggi Antonio Ingroia e cè stato un siparietto alquanto curioso tra i due, dove lex Premier ha fatto il gesto delle manette al capolista di Rivoluzione civile. Vi proponiamo anche il video di quanto accaduto. Loccasione è stata la contemporanea presenza dei due negli studi di La 7. Berlusconi vi si trovava per partecipare alla puntata di Omnibus, nel corso della quale ha fatto dichiarazioni che sono rimbombate per tutta la giornata. Oltre ad aver risposto a Mario Monti, che ieri sera dallo studio di Porta a porta laveva definito un pifferaio magico, spiegando che il Professore è sotto choc per i sondaggi che lo vedono in difficoltà, il Cavaliere ha infatti dichiarato che voterebbe Mario Draghi come prossimo Presidente della Repubblica, quale successore di Giorgio Napolitano. Da parte sua, il diretto interessato, ex Governatore della Banca dItalia, ha già fatto sapere di essere impegnato fino al 2019 al timone della Banca centrale europea: dunque un suo arrivo al Quirinale, almeno per il prossimo settennato, sembra da escludere.
Ma torniamo allincontro tra Berlusconi e Ingroia. I due si sono appunto incrociati negli studi di La 7 e il Cavaliere si è rivolto al candidato della lista Rivoluzione civile incrociando i polsi, mimando quindi il gesto delle manette, e dicendo: Forse dovrei salutarti così. Unevidente battuta, visto il sorriso smagliante del Cavaliere. Un altro sorriso è stata la risposta di Ingroia, che non ha detto nulla e poi è entrati negli studi di Coffee Break, altra trasmissione di La 7 di cui era ospite e in cui ha avuto modo di ribattere ad alcune dichiarazioni che lo stesso Berlsuconi aveva fatto nel corso di Omnibus. Il video (senza audio e in slow motion) è stato trasmesso dalla stessa trasmissione Cooffe Break che ha chiesto spiegazioni a Ingroia, il quale si è limitato a dire che i due si sono salutati cordialmente, da avversari politici.
Una curiosità: come si può notare nel video di La 7, presente allincontro tra Berlusconi e Ingroia cera anche il direttore del telegiornale, Enrico Mentana, che, tirati gli occhiali su sulla fronte, ha ripreso la scena con il suo cellulare. Anche lui, come altre persone presenti, è apparso divertito da questo particolare siparietto. Alla pagina successiva il video dellincontro tra Berlusconi e Ingroia.
LINK DIRETTO () NEL CASO NON SI APRA IL VIDEO NELLA FINESTRA SOTTOSTANTE