Ci sono personaggi di Un posto al sole che corrono pericoli nella puntata in onda oggi, martedì 15 gennaio 2013. Prima di scoprire con le anticipazioni di chi si tratta, ecco la trama dellepisodio andato in onda ieri. Michele è alle prese con i pericoli che le sue indagini sul mondo malavitoso stanno suscitando per sé la sua famiglia. Secondo le rivelazioni e le ricerche di cui è in possesso, De Maio sarebbe colluso con la criminalità organizzata, in particolare con alcuni clan camorristici napoletani. Le sue indagini si basano su elementi piuttosto certi, che decide di far presenti al magistrato Eugenio Nicotera, il fidanzato di Viola, che sta indagando proprio sulla Camorra. Nicotera sa benissimo dellesistenza di alcuni indizi che fanno supporre la malafede di De Maio, ma chiede a Michele di restare fuori da questa vicenda, perché potrebbe rivelarsi troppo pericoloso per lui e gli promette in cambio che presto riuscirà a inchiodare con elementi certi De Maio, assicurandolo alla giustizia. Michele, seppur visibilmente tentato del contrario, si dice pronto a farsi da parte, purché si possa arrivare a un soluzione quanto prima. Il problema è che lo stesso De Maio, grazie alle sue conoscenze, sa benissimo di avere sul collo il fiato sia di Eugenio che di Michele. De Maio avvicina quindi Michele minacciandolo affinché cessi di perseguire le indagini che sta portando avanti. Questo ovviamente tocca in particolar modo il giornalista, che fa presente quanto avvenuto alla propria moglie Silvia. Questultima si mostra immediatamente preoccupata e chiede al marito di lasciar stare De Maio e di stare a sentire Nicotera, lasciando quindi che siano le autorità predisposte a portare avanti le indagini. Michele non si mostra tanto convinto e decide di recarsi nella sede dellemittente radiofonica con la quale collabora. Silvia, intuendo che il marito non si tirerà indietro, fa sì che né Otello, né Teresa possano accendere la radio per seguire, come di consuetudine, la puntata del programma. Infatti, Michele nello studio radiofonico fa presente al proprio tecnico di aver variato la scaletta con la chiara intenzione di rendere pubblico quanto sa sui loschi affari di De Maio. Prima di fare ciò lascia un messaggio sulla segretaria del cellulare di Nicotera, avvertendolo che verrà meno alla promessa che gli aveva fatto. A nulla serve il disperato tentativo da parte di Nicotera di bloccarlo: ormai la diretta del programma è già partita.



Nel frattempo, Manuela e Serena hanno avuto un nuovo momento di tensione dovuto al fatto che la prima accusa la sorella di averla abbandonata. Questo fa infuriare non poco Serena, che decide di andare via. Un paio di ore più tardi sente suonare il campanello della porta: è Manuela, che è venuta a chiederle scusa per il comportamento tenuto in questi ultimi giorni; inoltre si dice contenta per la sorella, che sta per coronare il sogno di vivere con a Filippo. Manuela però sembra essere venuta anche per chiedere un piacere a Serena. Continua alla pagina successiva.



Intanto Renato è completamente terrorizzato dal fatto che Max Peluso lo stia cercando. È, infatti, convinto che sia venuto a sapere dell’invito a cena fatto alcuni giorni prima a Ramona e per questo cerca aiuto a Raffaele per rendersi irreperibile. Tuttavia, Raffaele gli consiglia di prendere di petto la situazione, confessare tutto, anche perché non ha fatto nulla di male, altrimenti corre il rischio che Max gli faccia una scenata all’interno di palazzo Palladini e di conseguenza anche Adriana venga a sapere di questa storia. Mentre i due discutono, arriva la chiamata di Max che in sostanza ordina a Renato di recarsi nella sua casa alle ore 18:18 per parlare da uomo a uomo. Cosa vorrà?



 

Trama puntata 15 gennaio 2013: Le rivelazioni fatte da Michele in radio sollevano un polverone che si ripercuote anche sul lavoro di Eugenio. Renato si reca all’appuntamento con Max e la sua visita si rivelerà più “pericolosa” di quanto temesse.