A Centovetrine è vicino il momento della verità per alcuni protagonisti. Le anticipazioni dicono infatti che Per Ettore, Maddalena, Serena e Carmen stanno arrivando importanti prove. Prima di dare unocchiata alla trama delle prossime puntate, vediamo il riassunto di quanto accaduto questoggi. Ferri non ha nessuna intenzione di lasciare il castello in cui si trova con la Sterling e crede nella possibilità che ci sia un futuro insieme ma a quanto pare Maddalena non è daccordo. Carol è rimasta sola dopo che Yuri lha aggredita e le ha promesso che tornerà nella sua vita. Incrocia però Thomas, il quale gli chiede dettagli sul suo incontro con luomo. Carol racconta di essere entrata in macchina e di averlo trovato lì ad aspettarla, lui lha poi costretta a salire in casa e le ha parlato del suo piano di vendetta. Thomas la invita a raccontare ogni dettaglio di quello che è successo. Del resto Yuri e Maddalena avevano architettato un vero e proprio attentato ed è quindi necessario sapere tutto sul loro conto. Carol inizia da lontano: racconta di aver subito capito che Yuri aveva qualcosa di particolare, qualcosa da nascondere. Lei si è fidata di lui tanto che alla fine ci è finita a letto. Lei si è fidata, ma adesso non sa cosa pensare anche perché lui lha presa in giro. Thomas fa una confidenza a Carol: anche lui per anni è stato sposato con una persona che lo ha voluto imbrogliare, ma poi ha avuto giustizia. Thomas sa dove si trovano Maddalena ed Ettore, ma non vuole dirlo a Carol nonostante la Grimani sia davvero molto insistente. Luomo le dice di non sapere nulla, ma se anche lo sapesse non le direbbe dove si trovano i due.



Nel frattempo Margot incontra Cecilia al centro commerciale e le chiede cosa pensi del ritorno di Thomas a Torino. La poliziotta le spiega di averlo incontrato per caso e di non pensare che tra di loro ci possa essere qualcosa. Margot però la invita a non mollare. Anche lei pensava che suo padre non sarebbe mai cambiato e invece non è stato così. Ha infatti anche deciso di andare a vivere con lei proprio per dimostrarle che si può avere una vita diversa, un rapporto migliore tra padre e figlia. Cecilia lascia Margot e poi incontra Ivan, con il quale parla della relazione con Thomas. Cecilia non sa cosa aspettarsi da questa situazione: ha infatti capito che la guardia del corpo ha un cuore e che potrebbe amare; non è infatti la persona egoista che lei pensava che fosse. Cecilia accompagna Ivan a casa e tra i due si torna a parlare dei tempi passati, di quando erano felici insieme, ma vengono interrotti da Thomas, che pensa che tra i due ci sia qualcosa e ci resta visibilmente male. Rimasto solo con lui, Ivan ci tiene a ribadire che tra lui e Cecilia non cè nulla. La reputa una persona straordinaria e invita Thomas a fare di tutto per lei. 



Serena deve vedersela ancora con Zanasi. Luomo lha minacciata e lei non sa cosa fare. Lui vorrebbe che Serena si informasse sulle delle indagini per aiutarlo a sviarle. La Bassani non vorrebbe farlo, perché in questo modo tradirebbe sia Cecilia che suo marito. Zanasi però le fa notare che lei ha già tradito la fiducia dei suoi familiari nel momento in cui si è messa in affari con lui. Continua alla pagina successiva.

Ettore si mette in contatto con Diana. Le dice che non può tornare a Torino perché c’è maltempo nel posto in cui si trova. Le dice però di stare tranquilla, non succederà nulla, è al sicuro. Ettore cerca di parlare con Maddalena ma scopre, grazie alla confidenze di una cameriera, che nel castello c’è una stanza molto particolare in cui la donna si chiude anche per ore o giorni interi. Cosa ci sarà in quella camera? Ettore scopre tutto: la camera è una sorta di mausoleo in cui ci sono tutti i ricordi di suo marito. L’amore che la Sterling prova per Darko è fortissimo, tanto che ha creato una stanza in cui tutto è in suo onore: le foto del matrimonio, i vestiti che lui indossava, le loro esibizioni nel circo, tutto quello che loro sono stati in passato. Maddalena però non gradisce affatto che Ettore abbia scoperto questa camera e gli sottolinea che nonostante suo marito sia morto per colpa sua continuerà a vivere perché lei non ha mai smesso di amarlo. Ettore non crede ai suoi occhi, ma non può fare a meno di toccare con mano quello che Maddalena ha sempre detto. Lei è ancora innamorata di suo marito e forse lo sarà per sempre.



 

Trama puntata 17 gennaio 2013: Ivan e Jacopo discutono sulla gestione dell’annuale raccolta fondi della Fondazione, Damiano torna in polizia, mentre Serena viene a sapere che Cecilia segue l’indagine che riguarda Zanasi. Ettore butta nel fiume tutti gli oggetti di Darko dopo averli raccolti in un baule e Maddalena si getta in acqua per recuperarli. A Torino è arrivata la moglie di Francesco che affronta Carmen.

 

Trama puntata 18 gennaio 2013: Mentre è in viaggio verso Istanbul, da sola con Sebastian, a Margot viene smarrito il bagaglio. Ettore riesce a convincere Maddalena a chiudere con il passato e a questo punto la donna ammette di amarlo.