Nella puntata di stasera, mercoledì 16 gennaio 2013, di Chi lha visto?, in onda su RaiTre alle 21.05, Federica Sciarelli ritornerà sul caso della piccola Denise Pipitone, la bambina scomparsa da Mazara del Vallo (Trapani) il 1 settembre 2004 mentre era stata affidata dalla madre alla nonna. Nel corso della puntata si cercherà di dare risposta ai diversi interrogativi relativi al caso. Innanzitutto cercando di capire, ad esempio, perché Anna Corona il giorno della sparizione di Denise fece ispezionare alla polizia solo lappartamento del piano inferiore facendo credere che fosse il suo. Unispezione sommaria, dovuta anche al fatto che allora si pensava di investigare sulla sparizione e non sul sequestro della bambina. Cosa nasconde la madre di Jessica Pulizzi, sorellastra di Denise, nonché principale indagata per il suo rapimento? A tal riguardo interverranno in diretta Piera Maggio, madre della bambina scomparsa, e il suo legale, lavvocato Giacomo Frazzitta, che negli scorsi giorni ha reso noto come, nonostante quanto emerso nel corso del processo, la Procura di Marsala abbia chiesto larchiviazione per la signora Corona del procedimento per concorso in sequestro di minore.



Nel corso della puntata, la trasmissione darà spazio anche al caso di Roberta Ragusa, la quarantacinquenne scomparsa esattamente un anno fa, la notte tra il 13 e il 14 gennaio dalla sua villa di Gello, frazione di San Giuliano Terme (Pisa), dove abitava con il marito e i suoi due figli, di 15 e 11 anni. Per la sparizione della donna è indagato il marito, Antonio Logli, che secondo la Procura di Pisa ha fatto sparire volontariamente la moglie. Secondo quanto riferito da Logli, la notte del 13 gennaio la donna si è trattenuta in cucina mentre lui andava a dormire, solo il mattino dopo al risveglio, si è accorto della sparizione della moglie, notando, tra laltro che la porta di casa non era più chiusa a chiave come tutte le sere e che tutti gli effetti personali della donna, tra cui cellulare, chiavi e denaro erano ancora lì. A un anno dalla sparizione non si è ancora riusciti a rispondere alle molte domande sul caso. Continua alla pagina successiva.



Al centro della puntata di questa sera ci sarà anche il drammatico appello lanciato dalla Chiesa de El Salvador. Durante gli anni difficili della crisi politica che sconvolse il Paese sudamericano, molte donne si sono trovate costrette a prendere la dolorosa decisione di dare in adozione i propri figli. La Chiesa de El Salvador oggi si è rivolta alla redazione di Chi l’ha visto? per cercare di rintracciare i circa duecento bambini dati in adozione a famiglie Italiane e potergli così rivelare la verità sulle proprie famiglie di origine.

Leggi anche

Fernando: cos'è successo al 32enne brasiliano/ A Chi l'ha visto la strana lettera: "Moriremo tutti"