Stasera, mercoledì 16 gennaio 2013, andrà in onda su Italia 1 la seconda puntata della settima serie di Mistero, popolare programma condotto, tra gli altri, da Daniele Bossari, Marco Barry, Jane Alexander, Andrea Pinketts e Nicole Pelizzari, ai quali si è aggiunta recentemente la bella Lucilla Agosti. Gli ascolti della scorsa settimana non sono andati benissimo, anche perché quella del mercoledì non è una serata facile: la concorrenza è agguerrita. Rai Uno trasmette infatti il film in prima visione tv La verità è che non gli piaci abbastanza, Rai Due propone il quarto di finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Roma, su Rai Tre ci sarà unaltra puntata di Chi lha visto?, mentre Canale 5 ospiterà Pier Luigi Bersani a Italia domanda. Mistero comunque se la giocherà.



Al centro della puntata di oggi un recente fatto di cronaca: la scomparsa dellaereo su cui viaggiavano alcuni membri della famiglia Missoni presso Las Roques, in Venezuela, lo scorso 4 gennaio. In particolare, il team investigativo si avvarrà della testimonianza della celebre presentatrice Cristina Parodi, da poco passata da Mediaset a La7, che nel 2008 ha volato proprio su quelle acque il giorno dopo il 4 gennaio, incredibile coincidenza, quando sparì un altro velivolo da turismo. La presentatrice Tv, ricorda come cinque anni fa, sorvolando quelle acque il comandante chiedesse ai passeggeri di scrutare il mare in cerca del relitto di un aereo. A più di una settimana dalla sparizione, levento è ancora circondato dal mistero aggravato dal fatto che negli anni, quella zona ha visto numerosi incidenti aerei, come accaduto a Vittorio Missoni, figlio dei celebri stilisti Ottavio e Rosita.



Il team investigativo continuerà a sondare linspiegabile; tra le storie analizzate quella di Madre Speranza di Gesù, nata in Spagna col nome di Maria Josefa, fondatrice della Congregazione delle Ancelle dellAmore Misericordioso. La religiosa, nata a fine 800, ricevette le stigmate e sembra aver compiuto diversi miracoli. Poco dopo la sua morte nel 1983 è cominciato il suo processo di canonizzazione e nel 2002 è stata proclamata venerabile. Continua alla pagina successiva.

Nel corso della trasmissione si cercherà di far luce anche sui misteriosi episodi accaduti nel manicomio di Colorno, in provincia di Parma. L’ex-ospedale psichiatrico, diretto negli anni Settanta da Franco Basaglia, ispiratore della celebre legge 180, nota anche come “Legge Basaglia” sulla riforma degli ospedali psichiatrici in Italia, sembra sia stato teatro di numerosi episodi paranormali, con avvistamenti di oscure presenze.



La squadra di Mistero cercherà di andare a fondo di tutti questi fatti enigmatici cercando di dare delle risposte alle molte domande. L’appuntamento è per stasera alle 21.10 su Italia 1.