I fan di Un posto al sole sono stati presi alla sprovvista ieri, martedì 15 gennaio 2013, quando non hanno visto andare in onda su Rai Tre la loro soap preferita. Alle 20:35, anziché vedere gli sviluppi delle vicende (tra le altre) di Michele Saviani, Eugenio Nicotera, Serena Cirillo e sua sorella Manuela, si sono ritrovati Giovanni Floris e il suo Ballarò. Il programma di approfondimento politico è infatti iniziato con mezzora di anticipo per dare poi spazio alle tribune elettorali iniziate alle 22:50. Nessuno però sembrava esserne a conoscenza con il dovuto anticipo: lo stesso Floris si è trovato in difficoltà per lavvio anticipato della trasmissione, tanto da invitare i telespettatori ad avvisare i propri amici che seguivano il suo programma del cambiamento di orario di messa in onda. Così, per rimediare, oggi, mercoledì 16 gennaio 2013, su Rai Tre andranno in onda ben due puntate di Un posto al sole, così da recuperare quella di ieri. Attenzione, quindi, perché lorario di  inizio della messa in onda è anticipato alle 20:10. Viene quindi sacrificato lo spazio dedicato alle comiche allitaliana, gli spezzoni in bianco e nero dei vecchi sketch di cabaret trasmessi in televisione tanti anni fa.



Cerchiamo quindi di fare un punto sulla trama di Un posto al sole, così da essere preparati stasera e scoprire un po quello che vedremo con qualche anticipazione. Abbiamo lasciato Michele Saviani determinato, dopo le minacce subite da De Maio, a raccontare la sua verità in diretta radiofonica, rompendo così il patto fatto con Eugenio Nicotera, che aveva chiesto al giornalista di lasciare a lui il compito di portare avanti le indagini. E le dichiarazioni che Michele farà creeranno un polverone notevole, mettendo in difficoltà il lavoro stesso di Eugenio.



Abbiamo poi lasciato Manuela a casa di Serena: dopo una lite tra le due sorelle Cirillo, la minore si è recata dallaltra per chiederle scusa. Ma sembra anche che la sua visita abbia un doppio fine, anche perché si è stufata dei lavori di pubblica utilità che sta svolgendo.

Renato era invece terrorizzato perché lo stava cercando Max Peluso. infatti convinto che voglia punirlo per aver invitato a cena Ramona. Continua alla pagina successiva.

In effetti, Max riesce a mettersi sulle sue tracce e gli dà un appuntamento a casa sua per “parlare da uomo a uomo”. Renato si presenta, abbastanza timoroso, ma scopre che in realtà non è lui “il bersaglio” di Max.



In casa Ferri, invece, continuano le difficoltà. Ormai Gloria sembra avere un certo ascendente su Roberto e si insinua pericolosamente nel rapporto tra l’uomo e sua figlia Greta.