I prossimi appuntamenti di Beautiful, secondo le anticipazioni, vedranno Hope passare una bella serata con Liam, complici le pillole contro lansia, mentre Steffy andrà ad Aspen per allontanarsi da Liam, nella speranza che questi sentendone nostalgia torni da lei. Vediamo ora cosa è successo nella puntata di oggi, giovedì 17 gennaio 2013, prima di passare alle trame dei prossimi giorni. La seduta psicoterapeutica a cui si è sottoposta Hope, con il supporto dato dalla presenza della madre Brooke, è terminata. Sicuramente per Hope ci sono segnali di distensione, ma non riesce ad accettare il fatto che la dottoressa le abbia anche dato un farmaco ansiolitico, da prendere nei momenti durante i quali lansia e la tensione possano avere la meglio sulla propria forza danimo. Brooke cerca di rassicurarla, facendole presente come quello sia soltanto una forma di precauzione da utilizzare in momenti particolarmente difficili quale possa essere un eventuale rapporto con Liam durante il quale dovesse riprovare le brutte sensazioni avvertite nellunica volta in cui sono stati insieme. Brooke cerca di farle capire che questo è soltanto un periodo difficile, ma che presto passerà e finalmente potrà essere felice e condividere la vita insieme a Liam. Inoltre, la esorta affinché non si faccia più condizionare da Steffy: questultima ormai rappresenta il passato per Liam e quindi ha tutto il diritto di poter vivere serenamente lamore che la lega al proprio uomo. Brooke si dimostra molto vicina alla figlia, cercando di farle superare questo momento di difficoltà che probabilmente si è manifestato anche perché lei in passato crede di aver commesso degli sbagli nel mondo di vivere e nel rapporto con i propri figli. A tal proposito, Hope avverte di essere stata un po dura nei confronti della madre allorché in presenza della dottoressa Burton lha accusata di aver condotto una vita con pochi freni inibitori nel chiudere e aprire relazioni, cosa che ha condizionato la figlia nel vivere lamore facendole prendere la decisione di concedersi soltanto alluomo che lavrebbe sposata. Hope, quindi, si scusa per quanto detto e ringrazia la madre per quanto sta facendo per lei e per la vicinanza che le sta dimostrando in questi momenti così cruciali e difficili. Brooke, tuttavia ritiene di non aver diritto a nessuna forma di scusa, in quanto a suo giudizio la figlia ha soltanto detto la verità, tantè che effettivamente ha influenzato il suo modo di porsi soprattutto nei confronti del sesso. Prima di ritornare alle rispettive abitazioni, Hope chiede alla madre di non parlare con nessuno di quanto accaduto nel corso della giornata e in particolar modo del fatto che la dottoressa Burton gli abbia prescritto un farmaco ansiolitico.



Nel frattempo, Bill ha di fatto fermato Steffy mentre questultima, in lacrime e senza nessuna speranza di poter riconquistare il proprio marito Liam, stava per firmare il documento con il quale avrebbe concesso lannullamento del matrimonio. Bill si dice certo che la scorsa notte per Liam non sia stata allaltezza delle aspettative e per questo si dice anche pronto a scommettere che nel giro di poco tempo tornerà tra le sue braccia. Bill vorrebbe che Steffy non si arrendesse e attendesse che il rapporto tra Liam e Hope subisca qualche frizione per approfittarne immediatamente. Steffy, nonostante, le pressioni che le sta facendo Bill e il grande amore che nutre ancora nei confronti di Liam, crede che in ragione del fatto che i due vivono da soli e che sono andati a letto insieme sia giusto e dignitoso abbandonare il campo di battaglia e lasciare spazio al loro amore. Continua alla pagina successiva.



Mentre i due ragionano, arrivano due collaboratori di Bill, Allyson e Justin, giunti per parlare di alcuni problemi aziendali. Intuendo l’oggetto del discorso tra Bill e Steffy, i due si dicono convinti che la decisione maturata da quest’ultima sia la più giusta, anche perché le permetterebbe di ricominciare una nuova storia d’amore. A tal proposito, Steffy parla di come negli ultimi tempi abbia subito avance da parte di Eric Forrester, che però ha rispedito al mittente, confessandogli di amare ancora tantissimo il proprio marito. Alla fine, Bill per essere sicuro che Steffy non firmi il documento di annullamento, lo distrugge.



Intanto, una volta rientrata a casa, Hope, trova Liam che ha preparato una bellissima cena. Hope gli racconta di come si sia sentita durante la scorsa notte, ma Liam cerca di tranquillizzarla ricordandole come sia disposto ad attendere tutto il tempo necessario. Rassicurazioni che evidentemente non sono sufficienti, giacché Hope decide di assumere il farmaco per essere certa di non deludere Liam. Infine, Brooke confessa a Ridge la propria convinzione di essere stata una madre non all’altezza.

 

Trama puntata 18 gennaio 2013: Hope vince i suoi dubbi e decide di prendere le pillole della dottoressa Hope per vincere l’ansia e trascorrere una notte con Liam. Steffy intanto dice a Ridge di voler andare ad Aspen nella casa di Bill, dove è stata felice con Liam, per allontanarsi da Los Angeles.

 

Trama puntata 21 gennaio 2013: Finalmente Hope riesce a passare una bella serata con Liam e confessa alla madre di esserci riuscita anche grazie alle pillole ansiolitiche della dottoressa Burton. Nel frattempo Steffy, sperando di suscitare la sua mancanza in Liam, si reca ad Aspen, augurandosi che il marito ritorni da lei.