A Centovetrine sembra vicina una svolta nel rapporto tra Ettore Ferri e Maddalena Sterling. Le anticipazioni delle prossime puntate dicono anche che Jacopo e Diana avranno un litigio, mentre Margot e Sebastian partiranno per Istanbul. Prima di dare unocchiata alle trame, vediamo cosè successo nella puntata in onda ieri. Ettore e Maddalena discutono sullinizio di una loro possibile storia damore: Maddalena va su tutte le furie dal momento che trova l’uomo all’interno di quello che una volta era lo studio di suo marito Darko, nel quale la donna si rifugia ogni giorno per aggrapparsi al ricordo dei momenti vissuti insieme a lui. Ettore, dal canto suo, cerca di farla ragionare, facendole notare come questa stanza sia una vera e propria tomba nella quale si rinchiude, rifiutandosi di vivere la propria vita e non riuscendo più a essere felice. Ettore vorrebbe che Maddalena potesse mettersi alle spalle quanto successo in passato e ricominciare a vivere una nuova vita, insieme a lui. Maddalena nonostante in cuor sappia benissimo che questa sarebbe la cosa più giusta e ammetta di essersi innamorata di Ettore, rimarca come il suo unico scopo di vita fosse la vendetta nei suoi confronti e, dal momento che ha fallito, non vede perché dovrebbe continuare a vivere.



Detto ciò, con grande rabbia pretende che Ettore esca immediatamente, Ettore le dà ascolto, ma qualche ora più tardi, senza farsi sentire, prende un enorme baule allinterno del quale mette tutti gli oggetti presenti nello studio di Darko e che ricordano a Maddalena un passato che non può ritornare. Ettore ha intenzione di disfarsi di tutti questi oggetti e sia avvia verso la riva del fiume che costeggia il castello. Maddalena, non appena si accorge che dallo studio mancano parecchi oggetti, chiede prima spiegazioni alla cameriera che però non ne sa nulla. Poi, vedendo che Ettore non è allinterno del castello, capisce quello che sta per accadere e corre fuori dal palazzo verso la riva del fiume dove trova Ettore che sta gettando tutti gli oggetti. Maddalena sembra impazzire ed Ettore la stringe forte a sé nel tentativo di farla ragionare.



Nel frattempo nellufficio di Serena è arrivato Brando che le ha riportato il cellulare che il giorno prima aveva dimenticato da lui. Brando è venuto a trovare Serena anche per chiederle spiegazioni: nelle ore in cui il cellulare è stato in suo possesso sono giunte ben due chiamate da parte di Zanasi. Brando ha paura che Serena lo stia nuovamente frequentando, con tutti i rischi che ciò comporta. Serena, incalzata da Brando, è costretta ad ammettere di essere stata ricattata da Zanasi per degli illeciti fiscali fatti a sua insaputa per mezzo della Spa. Questo fa sì che, suo malgrado, sia immischiata in un possibile scandalo e perseguibile per legge. Brando vorrebbe che Serena ne parlasse con Damiano per risolvere la questione nel miglior modo possibile, mentre invece lei è decisa a fare tutto da sola evitando di mettere in difficoltà il proprio marito.



Dopo che se ne va Brando, arriva da Serena la sorella Cecilia che ha due novità: la prima è che il commissario ha deciso di reinserire in pieno organico Damiano, mentre la seconda è che gli è stato affidato il caso che, ironia della sorte, riguarda proprio lillecito di cui risulta immischiata per colpa di Zanasi. Serena incomincia a pensare a come uscire da questa difficoltà e potrebbe anche essere pronta a depistare le indagini della sorella. Nel frattempo Damiano va a far visita alla tenuta, proprio a Brando e Viola, soprattutto per chiedere scusa del comportamento e dello scatto di ira avuti durante la sera della festa indetta da Sebastian. Inoltre, ha voluto far sapere ai due di aver ripreso il proprio posto al lavoro e di voler far lo stesso con la propria vita. Continua alla pagina successiva.

Intanto, Francesco e Carmen parlano del rapporto che sta per nascere tra loro: lei ha paura di dover andare incontro a una nuova delusione d’amore e vorrebbe attendere un po’ dato che Francesco è sposato, anche se in fase di rottura. Francesco invece le dice che la storia con la moglie è già chiusa e che vuole soltanto stare insieme a lei. Mentre i due parlano, nascosta ascolta la moglie di Francesco, Susanna. Una volta che Francesco si allontana, Susanna si fa avanti e mette in guardia Carmen sul modo di fare del marito smentendole che si stiano per lasciare. Susanna supplica Carmen perché lasci Francesco dicendole che tutta la famiglia si sta trasferendo da Roma a Torino, proprio per poter stare insieme. Carmen prima crede a Susanna, ma poi una volta chiaritasi con Francesco capisce che Susanna è soltanto una moglie che sta giocando le ultime carte per non perdere il marito.

 

Trama puntata 18 gennaio 2013: Damiano sembra tornare in sé dopo un duro confronto con Viola, reagendo al suo malessere. Margot e Sebastian sono in viaggio da soli per Istanbul, alla donna viene smarrita la valigia e due si vedono costretti a trovare un abito per la serata. Ettore convince Maddalena a seppellire il passato, la donna finalmente dichiara il suo amore per lui. Jacopo e Diana hanno uno screzio perché lei ha appoggiato Ivan.

 

Trama puntata 20 gennaio 2013: La storia tra Ettore e Maddalena si fa più importante, Damiano capisce di aver bisogno di aiuto e si reca a Serralunga. Carol ha una conversazione con Yuri che le dà il suo aiuto.