Riparte una nuova settimana in compagnia di Beautiful. Secondo le anticipazioni delle trame, Marcus chiederà in sposa Dayzee. Eric e Stephanie diranno a Brooke e Ridge del loro matrimonio, mentre Hope, parlando con la dottoressa Burton, capirà che lorigine dei suoi problemi è proprio la madre Brooke. Nel frattempo Steffy non si arrende. Vediamo cosa è successo oggi, lunedì 21 gennaio 2013. Dopo la meravigliosa notte damore passata tra Liam (Scott Clifton) e Hope (Kimberly Matula), sembra essere finalmente arrivato il sereno nel loro rapporto. Tuttavia cè ancora una figura ingombrante che, con il suo ritrovato spirito combattivo, potrebbe rovinare tutto, vale a dire Steffy (Jacqueline MacInnes Wood), che dopo il confronto avuto con suo suocero, Bill (Don Diamont), ha ritrovato la speranza di non perdere lamato Liam e ha deciso di non firmare lannullamento del matrimonio e di trascorrere del tempo nella casa di Bill ad Aspen, dove si sono sposati e dove hanno passato i momenti più felici come coppia.
Proprio mentre nel proprio ufficio Liam sta parlando al telefono con Hope, arriva Steffy che non può fare a meno di sentire tutto quello che i due si dicono. Steffy prende atto che le cose tra Liam e Hope sono andate molto meglio e grazie alla notte prima per i due si prospetta un periodo molto sereno. Le parole che Liam riserva a Hope lasciano intendere il grande amore che nutre per lei e la stessa Steffy nota la grande felicità negli occhi e nel sorriso di Liam. Questultimo, dopo aver chiuso la telefonata, si rende conto della presenza di Steffy e si scusa per quello che ha sentito visto che, nonostante tutto, non vorrebbe farla soffrire. Steffy, scura in volto, prende atto che la situazione le sta sfuggendo di mano e dice a Liam di avergli fatto visita solo per metterlo al corrente della sua decisione di lasciare Los Angeles per partire per Aspen. Liam sembra piuttosto sorpreso e non capisce per quale motivo abbia scelto proprio Aspen. Steffy si giustifica dicendo che non vuole continuare a essere una presenza ingombrante nel rapporto tra Liam e Hope, permettendo così sia a lei che a loro di chiarirsi le idee. Ribadisce anche come la scelta di Aspen non sia casuale, dal momento che vorrebbe rivivere i tanti ricordi felici che legano il loro matrimonio alla villa di Bill. Liam si dice dispiaciuto, non vuole che lei sia lontano dalla sua vita perché la considera la propria migliore amica. Steffy replica stizzita che lei è sua moglie e non la sua migliore amica e inoltre spera che, al suo ritorno a Los Angeles, lui possa aver compreso lerrore che ha commesso lasciandola.
Non appena Steffy lascia il suo studio, entra Bill che chiede a Liam perché è in ritardo con la consegna della copertina della rivista. Vedendolo soprappensiero immagina che ci siano dei problemi con Hope. I due discutono della situazione, di come la seconda notte passata con Hope sia stata appagante e di come Liam sia dispiaciuto per la partenza di Steffy. Bill cerca di convincere il figlio del fatto che sia innamorato di Steffy e farebbe bene a non lasciare che il proprio matrimonio finisca. Continua alla pagina successiva.
Intanto, Hope prima di recarsi al lavoro è andata a trovare la madre Brooke (Katherine Kelly Lange) per informarla di come sia stata straordinaria la seconda notte d’amore con Liam. Brooke è convinta che con il passare del tempo le cose miglioreranno anche se Hope si mostra un po’ preoccupata del fatto che per superare l’ansia abbia dovuto prendere una delle pillole prescrittele dalla dottoressa Burton. La madre replica che le cose saranno destinate ulteriormente a migliorare anche in vista della partenza di Steffy. In quel momento suona alla porta Taylor (Hunter Tylo) che è venuta a parlare con Ridge (Ron Moss) della decisione della loro figlia Steffy di andare ad Aspen. Ridge è già uscito e ne discutono le tre donne: Taylor pensa che Steffy abbia fatto molto bene a decidere di andare ad Aspen, al contrario di Brooke e Hope sono convinte che sia solo un nuovo tentativo di destabilizzare Liam. Dopo qualche minuto Hope esce dalla casa della madre e va a parlare direttamente con Steffy nel proprio ufficio. Tra le due la discussione si fa piuttosto accesa e Hope in un momento di collera, causata dalle continue critiche di Steffy, che la accusa di commettere adulterio, fa cadere dalla borsa il flaconcino degli ansiolitici. Fortunatamente Steffy sembra non aver capito di cosa si tratti.
Trama puntata 22 gennaio 2013: Eric e Stephanie rivelano di essersi risposati a Ridge e Brooke, che vuole organizzare una festa di anniversario ai due. Nella seduta di Hope con la dottoressa Burton viene alla luce come la causa dei suo problemi affettivi sia la madre Brooke. Intanto Liam si apre sulla storia con Hope con il padre Bill e con Katie.
Trama puntata 23 gennaio 2013: Marcus fa la proposta di matrimonio, di fronte ai suo amici, a Dayzee. Brooke informa Katie che il rapporto tra Liam e Hope non sta andando come si erano immaginate. Katie si sente in colpa per aver spinto la ragazza fra le braccia di Liam.