A Centovetrine sta per arrivare un colpo di scena. Per il momento le anticipazioni dicono che Maddalena sembra mettere in grave pericolo la vita di Diana. Serena, invece, porterà a termine il piano di Zanasi per depistare le indagini di Cecilia o le confesserà tutto? Prima di scoprire qualcosa in più sulle trame, vediamo il riassunto di quanto successo nella puntata di oggi, lunedì 21 gennaio. Ettore (Roberto Alpi) e Maddalena (Annamaria Malpiero) sono finalmente pronti a vivere la loro vita insieme. Sono nella barca su cui vogliono intraprendere un viaggio per stare lontano dagli affetti e soprattutto dai ricordi non proprio felicissimi che li legano alla città di Torino e alla holding. Finalmente sembra che ci siano tutte le premesse per poter incominciare al meglio, ma qualcosa va storto. Ettore ritorna dal viaggio lampo a Torino, durante il quale ha nominato la figlia Diana (Daniela Fazzolari) nuovo presidente della holding. Qui aveva incontrato Carol (Marianna De Micheli) che laveva avvertito che Yuri è ancora intenzionato a fargliela pagare. Ettore a sua volta informa Maddalena per metterla in guardia, dal momento che anche la sua vita potrebbe essere in pericolo perché Yuri (Andrea Bullano) la considera una traditrice. Questo fa pensare Maddalena a tal punto che durante la notte ha un incubo sul giorno del possibile matrimonio con Ettore in cui intravede la sagoma del defunto marito, Darko, che sembra rimproverarla con sguardi molto eloquenti. Maddalena si rende quindi conto che non potrà mai disfarsi del suo ingombrante passato e mentre Ettore sta ancora dormendo lascia la barca e si dirige alla volta di Torino, nello studio di Diana.
Maddalena arriva la mattina presto e alla sua vista Diana è molto stupita. Le dice di essere stanca di ritrovarsela davanti agli occhi e le chiede gentilmente di andarsene. Maddalena dice di sapere benissimo che questo è un giorno molto importante per lei, ma vuole che la segue per andare dal padre e discutere di quello che sta accadendo e magari convincerlo a lasciarla andare. Diana non sembra convinta.
Nel frattempo, Damiano (Jgor Barbazza), dopo la prima giornata di lavoro nei campi presso la tenuta di Brando (Arin Barzetti), sembra essere rinato tanto che una volta tornato a casa dalla moglie Serena (Sara Zanier), labbraccia appassionatamente, come non succedeva da tantissimo tempo. Mentre i due si scambiano tenerezze, arriva un sms a Serena che di colpo si blocca. Intuendo che si tratta di Zanasi (Renato Raimo) dice a Damiano di dover passare un attimo allo studio. Il messaggio era effettivamente di Zanasi e la invitava a recarsi in ufficio perché aveva novità importanti. Zanasi è venuto a sapere che sua sorella Cecilia (Linda Collini), che si sta occupando del caso che li riguarda, ha richiesto alla Camera di Commercio un documento che attesta i loro illeciti. Lunica soluzione è che Serena, sfruttando il fatto di essere molto conosciuta in commissariato, entri e sostituisca il documento con uno simile nel quale, però, sono state eliminate le parti che attestano la loro collaborazione. Serena non sembra essere convinta e anzi ripete di non voler fare nulla. Continua alla pagina successiva.
Il mattino seguente Cecilia si reca da Damiano presso la tenuta dove lavora per avere da lui un parere sul caso che sta seguendo. Inizialmente Damiano, anche a motivo di quanto successo in commissariato il giorno prima, rifiuta di darle una mano, ma poi cambia idea e le dice di ripassare nel pomeriggio perché sarà molto occupato per tutta la mattinata. Cecilia è molto felice e accetta, anche perché proprio nel pomeriggio deve ricevere il documento richiesto alla Camera di Commercio.
Carol, intanto, sta portando avanti il pericoloso accordo con Yuri. Il suo bodyguard Thomas è informato della questione, ma Carol lo invita a non intervenire e lasciarla fare. Yuri minaccia pesantemente Carol, mettendole anche le mani al collo ma torna in sé e, desideroso di trovare Ettore, lascia la casa aspettando che lei le dia informazioni su Ferri. Secondo l’accordo, Carol dovrebbe farsi giustizia ai danni di Maddalena che ha provocato la morte del suo amato Adriano. Thomas (Brando Giorgi) che sta monitorando la situazione per garantire la sicurezza a Carol, in un primo momento cerca di farla ragionare sul rischio che sta correndo, ma poi intuendo quanto fosse grande l’amore che provava per Adriano cambia idea e decide anche lui di vivere pienamente la propria vita: si reca quindi in commissariato per dare sfogo al proprio amore per Cecilia.
Trama puntata 22 gennaio 2013: Margot e Sebastian, in viaggio insieme, si danno un bacio. Serena, in commissariato, non riesce a concludere il piano di sostituzione dei documenti e confessa tutto alla sorella. Intanto Diana è scomparsa, destando l’allarme generale. Ettore riesce a scoprire dove sia la figlia a seguito di una telefonata di Maddalena Sterling.
Trama puntata 23 gennaio 2013: Sebastian respinge Margot, ma tace sul bacio con lei mentre parla con Laura. Zanasi e Serena litigano sotto gli occhi di Viola. Quando Ettore raggiunge Diana la trova con Maddalena che le sta puntando una pistola.