Lultima puntata (la dodicesima) de LIsola andrà in onda stasera, lunedì 21 gennaio 2013, su Rai Uno, alle 21.10. Si arriverà quindi allepilogo delle intricate vicende della fiction targata Rai, che nelle ultime settimane ha riscosso moltissimo successo, con una media di 5 milioni di telespettatori a serata, grazie alla ricchezza della trama, del cast e della tematica delle risorse alternative. Al centro delle vicende Tara Riva (Blanca Romero), comandante della Guardia Costiera dellIsola dElba. Chiamata a indagare su un incidente aereo che svela misteriose attività sotto il mare, le indagini coinvolgono il marito Luca Bottai (Marco Foschi), un latitante dal misterioso passato, Adriano Liberato (Simone Montedoro), e limprenditore Leopold Amery (Andrea Giordana) e la sua multinazionale, la Energysealine. Le vicende legate alle attività criminose della multinazionale si mescolano agli intrecci sentimentali dei protagonisti, dando vita a una sorprendente serie di eventi.



Cerchiamo di vedere qualche anticipazione di quel che accadrà. Ci eravamo lasciati, nellundicesima puntata di ieri sera, con Tara Riva in pericolo di vita a causa del veleno che le era stato somministrato; stasera lantidoto iniettatole in ospedale avrà leffetto tanto desiderato salvando la vita della giovane Guarda Costiera. Mentre tutta lisola è ancora preda delle scosse sismiche dovute alle operazioni di estrazione, il marito di Tara, Luca Bottai, è stato rapito da Amery. La moglie lo riesce a salvare dalla base dellEnergySealine. Qui i due riescono finalmente a liberarsi, mentre Leopold Amery, nella lotta ha la peggio e muore cadendo dalla scogliera. Finalmente al sicuro, Luca Bottai può concentrarsi sul computer che gestisce le operazioni di estrazione di idrati nellisola. Inserisce un codice segreto nel sistema e finalmente le estrazioni vengono fermate, mettendo fine anche alle forti scosse e ai maremoti che terrorizzano Lisola.



Salvata lisola, restano ancora diversi nodi da sciogliere: Luca Bottai ha finalmente recuperato la memoria, cosa ne sarà del suo matrimonio con Tara Riva? Dovrà rinunciare ai nuovi sentimenti per Elena (Alexandra Dinu)? Mentre cosa ne sarà di Adriano Liberato? Riuscirà a riscattarsi, dimostrando la propria innocenza o dovrà continuare la sua vita nellombra sotto il peso di una falsa accusa? E cosa ne sarà dei suoi sentimenti per il giovane comandante della Guardia Costiera, Tara Riva? Continua alla pagina successiva.

Solo la puntata che andrà in onda stasera su Rai Uno potrà rispondere alle tante domande del pubblico, quel che è certo è che i telespettatori non resteranno delusi e da quel che uno dei protagonisti ha raccontato nella sua intervista a ilsussidiario.net ci saranno dei risvolti inaspettati rispetto a quanto il pubblico si aspetta dalla fine della serie (clicca qui per leggere l’intervista a Simone Montedoro).