Stando alle anticipazioni, nei prossimi giorni per alcuni dei protagonisti di Centovetrine sarà il momento della resa dei conti: Ettore riuscirà a salvare la figlia dalle mani di Maddalena, mentre il piano di Zanasi verrà contrastato da Serena che ha deciso di confessare tutto alla sorella Cecilia. Sebastian invece non riuscirà a essere sincero con Laura sul suo momento di debolezza con Margot. Scopriamo cosa è successo nella puntata di oggi, martedì 22 gennaio 2013, a Centovetrine. Maddalena (Annamaria Malipiero) è decisa a portare avanti un piano per cercare di allontanare dalla propria vita Ettore (Roberto Alpi), per il quale tuttavia ammette di provare un profondo sentimento di amore. Maddalena, una volta scappata dalla barca, dove aveva passato la notte con Ettore e in attesa di partire per un lungo viaggio insieme, si reca nellufficio del presidente della holding dove trova la figlia di Ettore, Diana (Daniela Fazzolari), che da pochissime ore è stata nominata da lui nuovo presidente della società. Maddalena dice a Diana di aver bisogno del suo aiuto per chiudere un capitolo della propria vita che definisce triste. Vuole che collabori con lei perché Ettore la dimentichi e torni a essere luomo che è sempre stato prima di innamorarsi di lei. Riesce così a convincere Diana a seguirla in un luogo, dove a suo dire, troveranno Ettore. Diana una volta arrivati sul luogo nota che il padre non cè e chiede spiegazioni a Maddalena.



Nel frattempo negli uffici della holding, lamministratore delegato Ivan (Pietro Genuardi) e il marito di Diana, Jacopo (Alex Belli), incominciano a preoccuparsi: non è da Diana sparire quando è in programma un importante consiglio di amministrazione in cui si sarebbe dovuto decidere il riassetto dellorganigramma dellazienda. Nonostante Ivan chieda aiuto al servizio di sicurezza della società non riesce a rintracciare Diana e si trova costretto a rinviare il CdA. Mentre Ivan e Jacopo cercano di ipotizzare dove possa essere Diana, compare Ettore che capisce che possono esserci dei collegamenti tra limprovvisa assenza di Diana e la scomparsa nella notte di Maddalena e intuisce dove possa essere Diana. Nemmeno il tempo di ipotizzarlo che squilla il telefono di Ettore. Maddalena. Lei lo rassicura sul fatto che Diana si trovi insieme a lei, ma lo ricatta dicendogli che se vuole rivederla viva dovrà fare esattamente ciò che sta per chiedergli.



Nel frattempo Serena (Sara Zanier), dopo aver avuto da Zanasi (Renato Raimo) il documento falso da sostituire nellufficio della sorella Cecilia (Linda Collini) perché non si possa mai arrivare al legame tra i due e che la rende colpevole, anche se a sua insaputa, di alcuni illeciti fiscali, sembra essersi convinta di non avere scelta se non scambiare le carte. Si reca in commissariato con la scusa di incontrare Cecilia, ben sapendo che non ci sarebbe stata: finge di aspettarla in ufficio e cerca il documento che lavrebbe incastrata e lo sostituisce, anche se con molta fatica. Mentre continua ad aspettare Cecilia, arriva suo marito Damiano (Jgor Barbazza), che aveva promesso alla stessa Cecilia di dare unocchiata a quel documento e individuare piste da seguire. Serena si mostra piuttosto sfuggente e con una banale scusa ritorna a casa. Continua alla pagina successiva.



Cecilia, prima di recarsi nel suo ufficio, ha un incontro/scontro con Thomas (Brando Giorgi) che le dice di aver capito di voler ricostruire una vita e di volerlo fare con lei. Tuttavia lei non ne sembra assolutamente intenzionata, temendo di poter nuovamente soffrire per colpa sua e dei suoi continui ripensamenti. Dopo essersi recata in ufficio e saputo da Damiano della visita di Serena, decide di passare dalla sorella per conoscere il motivo della visita. Serena scoppia subito lacrime e le confessa quanto fatto e in che situazione si sia venuta a trovare. Nel frattempo Damiano, tornato alla tenuta di Brando (Aron Marzetti), parla con quest’ultimo di come sia felice del fatto che le cose tra lui e Viola stiano andando per il verso giusto. Tuttavia non può nascondere il proprio malumore per il fatto che non avvenga lo stesso tra lui e Serena, che anzi trova essere sempre più sfuggente, soprattutto nel raccontare come abbia vissuto quei mesi in cui lei lo credeva morto. Brando, a conoscenza del ricatto di Zanasi, gli conferma che qualcosa è successo, ma che spetta a Serena affrontare questo discorso se e quando si sentirà pronta.

Intanto, Margot (Gaia Messerklinger) è sempre più decisa a voler conquistare il cuore di Sebastian (Michele D’Anca) e sfruttando l’assenza di Laura (Elisabetta Coraini), con una scusa lo porta a casa sua. Sembra molto vicina al successo quando Sebastian si ferma ribadendo che è innamorato di Laura e se ne va, lasciandola sola.

 

Trama  puntata 23 gennaio 2013: Dopo il bacio tra lui e Margot, Sebastian cerca di allontanarla, ma non dice nulla a Laura anche quando ne avrebbe la possibilità. Ettore trova Diana e Maddalena, mentre questa sta puntando una pistola alla figlia. Viola è testimone di un litigio fra Zanasi e Serena, che sembra possa ricevere l’aiuto di Cecilia.

 

Trama  puntata 24 gennaio 2013: Viola, dopo aver assistito al litigio, si fa rivelare da Brando cosa ci sia tra Zanasi e Serena. Questa con l’aiuto della sorella farà credere a Zanasi di aver attuato il piano. Intanto Ettore spara a Maddalena, scoprendo poi che in realtà la pistola della donna era scarica