Ieri sera, lunedì 21 gennaio 2013, su Canale 5 è andata in onda la seconda puntata di Zelig 2013. Una puntata cominciata con una dedica a Bruno Arena, il comico dei Fichi dIndia che è stato colpito da unemorragia cerebrale proprio poco dopo la registrazione della trasmissione andata in onda ieri. Così, proprio in apertura del programma, prima ancora che partisse la sigla, sullo schermo è comparsa la scritta: Forza Bruno! Siamo tutti con te, una dedica speciale degli amici di Zelig al loro collega. Nel corso della trasmissione non è stato poi mandato in onda lo sketch dei Fichi dIndia, ma sono stati tanti i comici che si sono alternati sul palco del Pala3 di Milano. Tra di loro Andrea Carlini, che veste i panni dellavventuroso Bear Teddy, Gianluca De Angelis e le sue improbabili intercettazioni telefoniche, il simpatico Andrea Perroni, che stavolta ci ha mostrato il comportamento di due amici romani ai concerti di Ligabue, Max Gazzé e Pino Daniele.



Cè stato anche il ritorno di Giovanni Vernia nei panni di Fabrizio Corona. Cè da dire che quando la puntata è stata registrata, ancora non si sapeva della condanna definitiva per estorsione ai danni dellex dei paparazzi, che quindi non era ancora latitante. Chissà se settimana prossima vedremo ancora Vernia, magari con qualche trovata particolare, proprio in virtù delle vicissitudini giudiziarie del vero Corona. Ieri si è limitato a un divertente sketch in cui ha fatto parlare il suo personaggio di Belen Rodriguez e Stefano De Martino. Dapprima ha preso in giro il ballerino per le sue orecchie, poi dimprovviso in sottofondo è stata messa la sigla di Cè posta per te e il finto Corona si è lasciato andare a un disperato appello per riconquistare la showgirl argentina, salvo poi ritornare il duro che tutti conosciamo nel finale. Vi proponiamo a questo link il video dellimitazione di Fabrizio Corona a opera di Giovanni Vernia.



Cè stato poi spazio per I senso doppio e I beoni, coi loro sketch, che hanno preceduto i monologhi di Giancarlo Kalabrugovic ed Enrico Bertolino e le incursioni del comico esodato Leonardo Manera. Cè stato poi il divertente intervento di Maurizio Lastrico, che stavolta anziché decantare un episodio quotidiano con le terzine dantesche ha deciso di raccontare e sintetizzare la vita di Gesù in cinque minuti. Continua alla pagina successiva.

Spazio poi a Raul Cremona, nei panni del mago ucraino Yuri e al monologo di Federico Basso, prima dell’ingresso sul palco di due improbabili hacker Anonymous, messi in seria difficoltà dalla divertente Teresa Mannino. Infine, ci sono stati i numeri Corinna Grandi, nei panni di una “esperta” giornalista sportiva, di Maria Pia Timo, alle prese con le telefonate fastidiose dei call center, di Antonio Ornano che interpreta il Prof. Tomasselli, l’antropologo con un chiodo fisso in testa e di Nadia Puma, la presentatrice del fantomatico canale televisivo “Mediaset Vintage”.