A Centovetrine la tensione aumenta. Le anticipazioni dicono che Ettore sparerà a Maddalena pur di salvare la figlia Diana: la donna sarà morta? Serena e Cecilia escogitano un piano per liberarsi di Zanasi, mentre Yuri si rivelerà sempre più pericoloso per Carol, ma per fortuna cè Thomas a guardarle le spalle. Intanto vediamo il riassunto di quel che è successo nella puntata di oggi di Centovetrine. Ettore (Roberto Alpi), Ivan (Pietro Genuardi) e Jacopo (Alex Belli), insieme al servizio sicurezza della holding si sono recati presso lappartamento di Maddalena (Annamaria Malipiero) credendo di trovarla lì insieme a Diana (Daniela Fazolari), che da alcune ore sembra essere sparita e non si è presentata allimportantissimo consiglio di amministrazione nel quale si sarebbe ufficializzato il suo passaggio al ruolo di Presidente della società. Mentre si trovano allinterno dellappartamento arriva una telefonata sul cellulare di Ettore: è Maddalena, che conferma di essere con Diana. Maddalena dice a Ettore di stare tranquillo e fare quello che lei gli chiede se ha ancora intenzione di rivedere viva la figlia. Ettore cerca di farla ragionare, ammettendo di aver calcato la mano accelerando le cose, nel tentativo di vivere il loro amore ignorando i burrascosi trascorsi tra loro. Maddalena non vuole sentire ragioni e gli dice di presentarsi da solo in un determinato luogo per sistemare le cose una volta per tutte. La telefonata si interrompe con Ettore profondamente scosso da quello che sta succedendo e una volta mandati via gli agenti del servizio di sicurezza, si intrattiene con Ivan e Jacopo per raccontare quanto sta accadendo.



Jacopo ascoltando le parole di Ettore va su tutte le furie, considerandolo responsabile di tutto: la vita di Diana è in pericolo perché lui ha voluto perseguire un capriccio, non chiudendo ogni rapporto con chi ha più volte tentato di fare del male a lui e a tutta la sua famiglia. Ivan tenta di calmarlo, ma Jacopo è fuori di sé e arriva a minacciare Ettore avvisandolo che se Diana non dovesse tornare a casa sana e salva sarà lui a risponderne in prima persona. Sbollita la rabbia Ivan chiede a Ettore quali siano le sue intenzioni: gli risponde di non avere scelta, si presenterà da solo allappuntamento. Anche Jacopo è daccordo che gli chiede di portare Diana a casa sana e salva.



Ettore rientra a casa e si prepara per lappuntamento, nascondendo la pistola nella giacca; poi si reca al luogo dellincontro, un parco pieno di alberi. Ettore da lontano intravede su un grande sasso il corpo di Diana che sembra essere addormentata. Cerca di avvicinarsi, ma non appena arriva a pochi metri esce allo scoperto Maddalena che, puntandogli una pistola, lo invita a fermarsi immediatamente o sarà costretta a sparagli alla testa. Ettore tenta nuovamente di farla ragionare ricordando lamore nato tra di loro e di come potrebbe nascere una bella storia. Maddalena ammette di essere innamorata di lui, ma questo è un amore impossibile, scaturito da odio e dolore e per questo deve finire allo stesso modo. Maddalena vuole verificare se sarà in grado di amarla anche dopo che avrà ucciso sua figlia Diana. A queste parole, punta la pistola alle tempie di Diana che devessere stata addormentata con un sonnifero. Ettore a questo punto non può fare altro che fermarla, sparandole allaltezza del cuore. Continua alla pagina successiva.



Serena (Sara Zanier), intanto, ha confessato tutto alla sorella, anche il suo tentativo di sostituire il documento che avrebbe incastrato lei e Zanasi (Renato Raimo). Serena è molto scossa e chiede continuamente scusa a Cecilia (Linda Collini) per gli errori commessi in passato, per essersi fidata di Zanasi e per aver tentato di depistare le indagini. Cecilia, però, si mostra molto comprensiva e la perdona anche perché si è mostrata molto forte nel non essere andata fino in fondo. La tranquillizza dicendole che troverà velocemente una soluzione ma la invita anche a parlarne quanto prima con Damiano (Jgor Barbazza) che certamente comprenderà.

Serena torna nel proprio ufficio dove trova Zanasi che le chiede sia riuscita a scambiare i documenti, la donna le risponde che non ha intenzione di prestarsi ai suoi ricatti e lo invita a uscire. Zanasi se ne va non prima di averla ricattata, minacciandola di rendere pubblico il suo rapporto sentimentale con Brando (Aron Marzetti). Proprio in quel momento Viola (Barbara Clara) si trova davanti all’ufficio di Serena e potrebbe aver sentito tutto.

 

Trama puntata giovedì 24 gennaio 2013 Cecilia e Serena vogliono far credere a Zanasi che il suo piano sia andato in porto. Ettore riesce a salvare Diana, sparano a Maddalena: solo dopo si accorgerà che la pistola della donna non è carica. Viola vuol farsi rivelare da Brando cosa ci sia tra Serena e Zanasi. Thomas salva in corner Carol, mentre Yuri sta capendo che la donna vuole ingannarlo.

 

Trama puntata venerdì 25 gennaio 2013 Margot affronta Sebastian, irritata dall’atteggiamento sfuggevole dell’uomo che cerca di evitarla in imbarazzo per il bacio tra loro. Ettore affronta Maddalena in fin di vita. Thomas intanto protegge Carol da Yuri, sempre più pericoloso.