A Centovetrine continuano a svilupparsi le diverse story line dei personaggi. Anche oggi 24 gennaio 2013 è andata in onda una puntata a seguito della quale vedremo Sebastian scegliere Laura e farle una bella proposta, Serena deciderà di essere sincera col marito, mentre Ettore dovrà affrontare le conseguenze della sua scelta di sparare a Maddalena; intanto oggi la soap si apre allinsegna del dolore. Ettore per difendere sua figlia ha sparato a Maddalena. Ma come siamo arrivati fino a questo punto? Maddalena ha capito che non avrebbe potuto vivere accanto alluomo che aveva ucciso il suo più grande amore. Per lei sarebbe stato impossibile e ha quindi ideato un piano che rimettesse proprio a lui la decisione finale. Con linganno ha convinto Diana a seguirla in un luogo isolato, poi le ha somministrato dei sonniferi. Jacopo e Ivan preoccupati dellassenza di Diana iniziano a cercarla informando anche Ferri che immagina chi si celi dietro la sparizione della figlia. Maddalena lo contatta e fissa con lui un appuntamento. Arrivato sul posto trova Maddalena che sta puntando una pistola alla tempia di Diana. Non sa cosa fare, ma alla fine preme il grilletto per salvare la vita di sua figlia. Maddalena viene colpita e in fin di vita viene portata in ospedale. Ettore viene informato delle sue condizioni di salute: il proiettile ha colpito il polmone e la donna è in coma. Nel frattempo Valerio comunica a Ferri che la pistola che lui dice di aver visto in mano alla donna non si trova da nessuna parte per cui potrebbe essere accusato di omicidio. Dove sarà finita larma?
Nel frattempo Carol incontra Yuri, ma allappuntamento si presenta anche Thomas. Yuri le porta una dichiarazione contenente tutta la verità sulla morte di Adriano e in cambio vuole sapere dove si trovi Ferri. Le cose però non vanno come si aspetta, la guardia del corpo cerca di catturarlo, ma Yuri riesce a scappare e si mette poi in contatto con Carol. Metterà da parte quello che prova per lei: adesso deve vendicarsi perché Ettore ha quasi ucciso Maddalena mentre Carol lo ha imbrogliato. Valerio cerca di capire dove possa esser finita la pistola, ma a Ettore sembra non importare nulla delle indagini: è solo preoccupato per Maddalena, se lei morirà lui non avrà mai più pace. Yuri intanto torna nella casa di Maddalena e inizia a parlare da solo di suo fratello, convinto che non avrebbe mai meritato di morire. Sarà lui a portare avanti il piano di vendetta che Maddalena aveva pensato.
Nel frattempo Viola affronta largomento Zanasi con Brando. Gli dice che lo ha visto uscire dallufficio di Serena e che ha sentito anche il suo nome. Luomo allora decide di raccontarle parte della verità, evitando di parlare della storia che cè stata tra loro due. Viola sembra credergli, le dice che Serena ha passato un momento difficile dopo che in Italia non ha trovato più luomo che amava, credendo che Damiano fosse morto, e si è lasciata andare. Per questo motivo ha fatto affari con Zanasi e solo grazie a lui ha trovato poi la forza di uscirne. Viola non riesce a capire come sia possibile che Serena abbia avuto rapporti con luomo che le aveva fatto molto male, ma sembra poi convincersi della versione di Brando che le spiega di aver aiutato Serena, ma evitando di dirle che hanno fatto lamore. proprio questa larma che userà Zanasi per vendicarsi di Serena: se lei non lo aiuterà, dirà a Damiano e Viola quello che è successo tra i due. Viola si domanda come mai Serena non abbia detto nulla a Damiano, che sembra essere molto preoccupato per quello che succede a sua moglie.
Intanto a Centovetrine Margot si confida con Carmen: ha trovato l’uomo perfetto che sta cercando, Carmen le augura buona fortuna mentre la ragazza continua a fantasticare: tra lei e Sebastian infatti c’è stato un bacio, voluto soprattutto da lei, al quale però lui non si è sottratto. Margot decide di chiamare Sebastian al cellulare, ma lui non le risponde, perché sta facendo colazione con Laura. La Beccaria gli chiede come mai non abbia risposto al telefono; non è dal lui, ma il Castelli le spiega che adesso le cose sono cambiate perché lui vuole pensare solo a lei. Vuole definire una scala di priorità dove Laura è al primo posto, per cui nessuno deve disturbarlo mentre sta facendo colazione con lei.
Trama puntata 25 gennaio 2013 – Margot non molla la presa su Sebastian anche se questi continua a evitarla, intanto Ettore parla con Maddalena in fin di vita. Thomas protegge Carol da Yuri.
Trama 27 gennaio 2013 – Sebastian chiede a Laura di sposarlo, intanto, mentre Diana rientra in azienda, a Ettore viene data la notizia che Maddalena è morta. Serena confessa a Damiano di aver avuto a che fare con Zanasi, il marito dopo qualche difficoltà perdona la moglie.