Stando alle anticipazioni di Un posto al sole, questa sera Ornella dovrà cercare di porre rimedio al bacio che Max le ha dato. Intanto Filippo non sa decidersi: accetterà la proposta di Marina di aiutare Giorgio e la sua azienda? Prima di scoprire qualcosa in più sulla trama, riguardiamo quanto è successo nella puntata di ieri sera, 24 gennaio 2013, andate in onda su Rai Tre alle 20.35. Michele, dopo aver avuto un duro faccia a faccia con il procuratore De Maio per il fango gettato addosso al proprio amico Salvatore facendolo passare per uno spacciatore di droga ucciso per un regolamento di conti tra bande, si reca a casa di Franco, che trova in compagnia di Andrea. Michele vuole affidare alla loro agenzia di investigazione il caso relativo allomicidio di Salvatore e in particolare vuole capire chi ha sparato, anche se è piuttosto evidente che ci sia un collegamento tra il procuratore De Maio e qualche killer assoldato dalla Camorra per tappare la bocca a Salvatore che forniva a Michele le informazioni necessarie alle sue inchieste giornalistiche che poi rendeva pubbliche nel corso della sua trasmissione radiofonica. Michele fa presente ai due amici che proprio nellultimo incontro Salvatore gli aveva parlato di un rapporto tra il procuratore De Maio e uno dei più influenti boss della città di Napoli: Michele è quindi convinto che le indagini debbano seguire questa pista.



Il giornalista chiede a Franco e Andrea la massima attenzione dal momento che si tratta di tematiche piuttosto delicate che potrebbero portare anche a situazioni molto pericolose. Andrea non sembra essere troppo convinto di accettare lincarico ed esprime i propri dubbi ricordando a Michele che solitamente si occupano di pedinare mogli o mariti infedeli non certo pericolosi malviventi ed è anche preoccupato che la loro presenza possa intralciare le indagini delle forze dellordine. A queste parole Michele controbatte rivelando che purtroppo le indagini sullomicidio sono state affidate proprio al procuratore De Maio e quindi cè il serio rischio che tutto venga insabbiato. Franco spiazza tutti: senza neanche confrontarsi con Andrea non solo accetta lincarico, ma informa Michele che per lui lavoreranno gratuitamente.



Una volta uscito Michele, Andrea ribadisce i propri dubbi: seguire questo caso sarà molto impegnativo, sottraendo tempo per altri incarichi, riducendo quindi i guadagni, proprio quando lui e la moglie Arianna dovranno recarsi piuttosto spesso a Londra per via della fecondazione assistita. Franco gli dice di non preoccuparsi che il caso di Michele lo seguirà da solo, anche perché non può lasciare nei guai un amico. Questo fa pensare Andrea, che decide di aiutare anche lui Michele.

Nel frattempo nel suo studio Roberto Ferri con Marina sta valutando un piano di investimento per la loro azienda e il bilancio. Marina dice di non essere soddisfatta del lavoro fatto da Roberto, mettendone in dubbio la quantità e nota che da quando è tornata Greta lui ha perso lucidità sul lavoro. Roberto le risponde invece che leccessivo nervosismo della donna potrebbe essere frutto di qualche problema sentimentale con Giorgio, Marina glissa e chiede a Roberto di ri-controllare tutto attentamente ed esce. Marina è effettivamente nervosa, dal momento che Giorgio non si è fatto sentire per qualche giorno, anche se a sua discolpa si è dovuto assentare da Napoli a causa di urgenti questioni riguardanti la sua società, sempre più in difficoltà. Tuttavia con suo grande stupore lo incrocia al Caffè Vulcano, chiacchierando con lui scopre che è tornato a Napoli da più di un giorno ma non lha chiamata per non scaricare su di lei tutti i suoi problemi. Continua alla pagina successiva.



In un primo momento Marina è molto risentita, ma poi riesce a riappacificarsi con lui. Anche se una volta a casa, dopo un primo momento di pace, riemerge tutto il suo malumore. Marina, ben conoscendo il carattere orgoglioso di Giorgio, va da Filippo per chiedere cosa stia accadendo e, grazie anche a Tommaso, scopre che ha dovuto vendere la barca per cercare di ripagare alcuni debiti. A questo punto Marina chiede a Filippo di entrare in società con Giorgio mettendo a disposizione dei fondi in suo possesso.

Intanto Max Peluso è sempre più disperato per le continue rotture nel rapporto con Ramona. Ornella nel passare dal Vulcano Caffè lo vede, sfiduciato e demoralizzato, mentre beve diversi bicchieri di whisky. Lei tenta di tirargli su il morale, ma lui equivoca e, dopo averla accompagnata ,a palazzo Palladini prende l’iniziativa e la bacia. Il tutto davanti agli occhi di un incredulo Otello, che resta letteralmente a bocca aperta.

 

Trama puntata 25 gennaio 2013 Ornella, presa in contropiede dal bacio di Max, cercherà di respingerlo e di far capire a Otello, che ha visto tutto, che non lo sta tradendo. Intanto Filippo non è convinto di accettare l’aiuto di Marina che vuole salvare l’azienda di Giorgio. Roberto e Greta portano avanti la loro storia, ma potrebbero avere una brutta sorpresa.