Nuovo appuntamento oggi alle 14.10 su Canale 5 con Amici 12, il programma condotto da Maria De Filippi. Come ben sappiamo, si tratta di una scuola vera e propria, unaccademia che dà la possibilità ai 27 allievi che sono riusciti ad accedervi di avere concrete opportunità lavorative nel mondo dello spettacolo. La scuola divide i ragazzi in due classi, in base alle discipline: ballo e canto. A seguirli con occhio vigile e severo nelle lezioni dei professionisti del settore: per il canto, Grazia Di Michele, Rudy Zerbi, Mara Maionchi e Peppe Vessicchio; mentre per il ballo, la severissima Angela Celentano, Garrison Rochelle e Luciano Cannito.



Gli insegnanti ogni settimana sottopongono i ragazzi a dure verifiche sulla loro discipline, tramite lassegnazione della cosiddetta maglia grigia: questa settimana è il turno dei due cantanti Nicola Rosafio e Costanzo e di Nicole, una ballerina. Di lei la Celentano ha detto che non merita la scuola. Cristine invece si è vista assegnare la temuta maglia rossa, che implica che la ragazza verrà sfidata da un esterno. Al termine delledizione pomeridiana, partirà il cosiddetto serale, a cui solo i migliori allievi potranno accedere: al termine di questa fase in cui i concorrenti/allievi si sfideranno, il pubblico decreterà un vincitore che si aggiudicherà lagognato ingresso nel mondo dei professionisti.



Ieri pomeriggio il ballerino Etienne, con sua grande sorpresa, ha dovuto sostenere una sfida con Rocco Ascia, sotto gli occhi del coreografo Marco Garofalo. Il primo ha avuto la meglio e resta titolare, Garofalo ha visto nelle sue esibizioni più tecnica, il rientro di Etienne nella scuola è stato accolto da un boato del pubblico. Cristina invece ha dovuto incontrare Margherita Zanin, vecchia conoscenza dei ragazzi della scuola. La sfidante si è esibita benissimo in una canzone dei Beatles, ma Cristina si è detta sicura di sé e di non temerla.

Come anticipato, anche Nicole deve affrontare verifica e prova comparativa, a giudicare dai suoi interventi in diretta non ha preso bene le critiche della Celentano, che è famosa per sapersi inimicare allievi e pubblico. Neanche il cantante Nicola ha intenzione di abbandonare la scuola, è la sua occasione e darà il massimo oggi per convincere la Di Michele che non merita la maglia grigia e per evitare di abbandonare il proprio sogno e ritornare al suo lavoro di cameriere.



Più rilassate Chiara, Marika, Irene e Federica, che oggi si esibiranno insieme nel famosissimo pezzo anni ‘80 di Cindy Lauper “Girls just wanna have fun”.