La puntata di Italias got Talent si apre con la classica presentazione da parte di Belen Rodriguez dei tre giudici: Rudy Zerbi, Maria de Filippi e Gerry Scotti. I primi a esibirsi sono Andrea e Liam, due ballerini con uno stile un po particolare basato sullutilizzo di maschere di personaggi famosi, tra cui gli stessi giudici, personaggi della politica come il cancelliere tedesco Angela Merkel e lex presidente del consiglio Mario Monti e calciatori come Antonio Cassano e Mario Balotelli. La seconda persona a esibirsi è un addestratore di pappagalli e lesemplare che ha portato in studio ha 13 anni e si chiama Ciquito. Nellesibizione il pappagallo riesce a salutare il pubblico, ad abbaiare, a imitare unaquila e a fare tante altre esercitazioni. Il concorrente successivo è Damiano ed è il primo eliminato della serata ricevendo ben tre no.



Il prossimo concorrente è Roberto, che si esibisce con un tapis roulant. Nella puntata precedente non cera riuscito a causa di alcuni problemi con lapparecchiatura ma in questo caso riesce a effettuare la sua esibizione senza problemi. La prova seguente si svolge allaperto ed è eseguita da due acrobati che lavorano su una parete e sfruttano gli effetti speciali di un proiettore. Rientrati in studio si esibisce unartista di strada con una marionetta. I prossimi artisti sono due ragazzi che giocano a ping pong sfruttando effetti speciali grazie a uno sfondo nero. In seguito si esibisce Matteo, che aveva effettuato i provini insieme al fratello gemello, ma che ora si esibisce da solo in seguito alla morte dello stesso. Così per rendere omaggio al fratello appena scomparso Matteo decide di presentarsi con le immagini del provino registrate qualche mese prima.



Il programma va avanti e sale sul palco Francesco, cantante e ballerino di 59 anni. I concorrenti successivi sono unillusionista di 31 anni e una studentessa di 23 che si esibiscono con dei trucchi con le carte e con delle lamette di metallo che vengono prima mangiate e poi rigurgitate con altri trucchi di magia. Dopo questesibizione di magia si torna alle classiche esibizioni, e la prima a salire sul palco è Rose, una ragazza di 16 anni con la passione per i Beatles che riesce a individuare già dalla prima nota la canzone e lalbum di appartenenza. Allesibizione decidono di partecipare altri due grandi fan dei Beatles, Gerry Scotti e Rudy Zerbi. In seguito si esibisce un bambino di 6 anni che suona e canta Gianna di Rino Gaetano. Successivamente sale sul palco MC Gerry che si presenta come cantautore ballerino, ma che non riscuote grande successo tra i giudici. Anche lesibizione seguente è collegata al ballo, ma questa volta lo spettacolo è correlato da coltelli e taglierini vari. Maria accetta lesibizione mentre Rudy la ritiene troppo semplice e ripetitiva per cui decide di votare no.



Il prossimo concorrente è Giuseppe, un imitatore un po particolare che esegue versi e gesta di vari animali. Tutto ciò non basta e i tre giudici si esprimono tutti con voti negativi. Successivamente salgono sul palco 4 ragazzi di una scuola di Como che effettuano una rivisitazione dello Zecchino DOro e cantano alcune canzoni tipiche ma rivisitate del coro dellAntoniano e che ricevono sì da tutti e 3 i giudici. La prossima coppia che si esibisce è di mimi formata da Stefano, un non udente di 53 anni, e Lucia, di 45 anni. Lo spettacolo è in stile Charlie Chaplin e i giudici ne risultano molto soddisfatti. Roberto Carrisi è il concorrente successivo che balla un mix di Ma che sera di Raffaella Carrà e di Liberi liberi di Lorella Cuccarini. La sua storia è molto particolare in quanto Roberto è lultimo di 9 fratelli e i problemi economici della famiglia non gli hanno permesso di coltivare la sua passione per la danza e si è dovuto arrangiare da solo.

Al prossimo numero partecipano due ragazze di Cosenza, Luana e Maria Teresa, che dichiarano di aver preferito fare i provini per Italia’s Got Talent piuttosto che quelli per la selezione delle veline. Nonostante ciò il loro talento non viene apprezzato e i tre giudici bocciano immediatamente l’esibizione. Dopo vari spettacoli basati su balli e canti si torna a uno spettacolo di magia in cui vengono effettuati dei trucchi di lettura della mente e delle carte. La maga viene bendata e il suo complice fa scegliere una carta a Belen e una carta a Simone dal mazzo e riesce a indovinarle entrambe. Per confermare le sue doti partecipano al gioco anche i tre giudici che restano molto stupiti e confermano con tre sì lo spettacolo. L’esibizione successiva termina subito in quanto non convince i giudici perché il ballo effettuato viene considerato troppo banale. Successivamente partecipa Vasco, un ragazzo di 16 anni con la passione per il canto, ma con un problema alla schiena che dovrebbe essere risolto solo tramite un intervento chirurgico. Il talento di Vasco è comunque molto roseo e i giudici decidono di mandarlo avanti nel programma.

L’esibizione successiva è la più semplice di tutto il programma, una ragazza imita semplicemente la Monalisa senza eseguire nessun tipo particolare di azione come il ballo, il canto o altro. Nonostante ciò i giudici restano incuriositi e decidono di dare un’altra chance a quest’esibizione portando la ragazza al turno successivo. In seguito Tanya si esibisce insieme al padre Graziano nella celebre canzone di Lucio Battisti “Emozioni”.