La terza puntata de Le Iene Show, andata in onda ieri, domenica 27 gennaio 2013, si apre con il servizio sul settimanale Nuovo diretto da Riccardo Signoretti e sulle presunte interviste inventate da esso pubblicate. Un inviato delle iene va quindi alla ricerca delle persone che sembrerebbero essere state intervistate, ma tutti smentiscono il rilascio delle dichiarazioni. Riccardo Signoretti viene quindi raggiunto dallinviato delle Iene e nega qualsiasi tipo di intervista inventata. Per mantenere la sua posizione, il direttore Riccardo Signoretti invita linviato delle Iene in redazione per fargli ascoltare la registrazione delle interviste, ma allappuntamento non si presenta nessuno. Il secondo servizio è sui nuovi miti degli ultras. Un gruppo di ultras incontra per primo Alessandro Gassman per dedicargli un coro, in seguito incontrano Alessandro Convertini, Sebastiano Somma, Emanuela Postacchini e infine Leone Di Lernia.
Il prossimo servizio è ad opera di Giulio Golia che si reca in Costarica per rincontrare Franco e Andrea, padre e figlio, con il secondo che è un ragazzo autistico. I tre attraversano tutto il Paese e durante il viaggio imparano qualcosa di più del ragazzo, che nellultimo anno ha scritto anche un libro. Il viaggio volge al termine e i tre arrivano da Jorge, un altro ragazzo autistico che vive in una baracca. Franco decide quindi di utilizzare tutti i guadagni derivanti dal libro per costruire una casa per Jorge. Il giorno seguente Giulio Golia si reca con Franco e Andrea nella casa che hanno costruito per Jorge per iniziare a portare i primi mobili. In seguito Giulio Golia e Andrea tornano da Jorge per aiutarlo nel trasloco.
Il servizio seguente riguarda della falsa beneficenza che viene effettuata alluscita di un centro commerciale da alcuni ragazzi che indossano un giubbino catarifrangente e che fermano le automobili alluscita dal parcheggio. Linviato delle Iene Mauro Casciani si reca quindi allindirizzo indicato sul volantino ma non trova nessuno, così decide di ritornare al centro commerciale per parlare con i ragazzi che lhanno fermato il giorno prima. Il servizio seguente è a opera di Angelo Duro e riguarda le olimpiadi dellillegalità. Angelo si reca prima nella piazza di Berlino in cui lascia un portafogli per terra nellattesa che qualcuno si avvicini per prenderlo. Ripete la stessa operazione anche in Francia, in Spagna e in Italia. Il primo a raccogliere il portafogli è un uomo francese, il secondo è un uomo spagnolo che aggredisce addirittura Angelo. Il gioco continua negli altri paesi: lItalia vince la medaglia di bronzo.
Il servizio successivo riguarda dei casting per unagenzia di moda, anche a ragazze minorenni. Un uomo durante i colloqui propone anche droga e alcool, affermando che la bellezza non è sufficiente per fare carriera nel mondo dello spettacolo. Il primo incontro con linviata delle Iene avviene in un centro commerciale, e da qui riceve un invito a recarsi in agenzia il giorno dopo per un provino personale. Per convincere la ragazza a entrare nel mondo dello spettacolo la avvisa che deve iniziare a fare uso di cocaina. La ragazza rifiuta di prendere la cocaina immediatamente e il presunto produttore decide quindi di invitarla a cena per avere un rapporto di fiducia più avanzato; in agenzia spiega alla ragazza come fare per prendere la cocaina insieme a una sigaretta. Prima di congedare la ragazza le fa una precisazione dicendo che lei deve essere più libera sia con gli atteggiamenti che con labbigliamento. Quando luomo viene raggiunto dalla vera inviata delle Iene, nega tutto, sia di aver provato ad assumere ragazze minorenni nella sua agenzia, sia di aver invitato le stesse ragazze a fare uso di cocaina. Continua alla pagina successiva.
Poi c’è un servizio che riguarda un’agenzia che si pagare 75 euro per aiutare nella ricerca di un posto di lavoro. Un complice viene invitato per capire meglio cosa offre realmente l’agenzia e dal colloquio emerge che i 75 euro richiesti sono necessari all’agenzia per mettersi in contatto con le ditte e i datori di lavoro che sono alla ricerca di lavoratori. Quest’agenzia promette anche di trovare lavoro in massimo due o tre settimane, ma appena terminato il colloquio, il complice incontra una persona che è in attesa di un lavoro da più di due mesi che ha già pagato la quota di 75 euro. Viene quindi invitata un’altra ragazza che stavolta riesce a essere assunta. La complice si reca quindi il giorno seguente in agenzia per iniziare a lavorare e inizia a imparare le prime pratiche da svolgere. Durante la giornata riesce anche a chiudere il primo contratto a una signora che ha conosciuto l’agenzia tramite una ricerca su un sito di annunci su internet. Un’altra ragazza che lavora lì a spiegare alla complice che ciò che svolge quell’agenzia è una truffa.
Il successivo servizio tratta della denuncia di una mamma di un ragazzo di 15 anni che ha subito abusi da un uomo molto più grande di lui. Dopo varie indagini effettuate dalla mamma infatti il figlio le confessa che l’uomo ha abusato di lui dopo avergli fatto vari regali come telefoni e console molto costosi. La mamma invece di recarsi dai carabinieri decide di cercare l’uomo da solo e una volta individuato le parla delle violenze subite dal figlio, promettendogli di non effettuare la denuncia se egli decide di non avere più rapporti con il figlio. Un complice delle Iene incontra l’uomo fingendo di essere il padre del ragazzo, e a quel punto l’uomo non prova neanche a negare gli abusi ma subito confessa.
Nel servizio successivo Giulio Golia va a trovare Antonio Piazza, il presidente dell’Aler che ha tagliato le gomme all’auto di un disabile che aveva posteggiato in un parcheggio riservato ai portatori di handicap di cui di solito si serviva il dirigente. Enrico Lucci affronta invece il dramma degli imprenditori che si sono tolti la vita a causa della crisi, che gli ha portato via tutto. Successivamente lo stesso Lucci è protagonista di un servizio sul mondo della moda, dove arriva persino a sfilare in passerella vestito da donna. La scorsa settimana era andato in onda un servizio su una ragazza anoressica che era poi deceduta per via della sua malattia: stavolta il servizio è stato rivisto con il commento di un esperto della malattia, così da comprenderla meglio. C’è poi spazio per un servizio su una truffa incredibile: quella del finto concorso dello “Stappa e vinci”, un gioco a premi con cui sono stati truffati tanti clienti di bar e tabaccai, anch’essi turlapinati. La iena Pelazza riesce a scoprire chi c’è dietro (clicca qui per vedere il servizio completo).
Infine c’è spazio per un’intervista a Loretta Goggi, tornata al cinema con il film “Pazze di me” e per un servizio di Sabrina Nobile sulla violenza ai danni delle donne.