Situazioni complicate in arrivo a Un posto al sole per Ornella e Michele. Le anticipazioni dello soap di Rai Tre dicono infatti che la prima non sa come liberarsi delle avances di Max, mentre il secondo riceverà un brutta sorpresa riguardo le indagini sulla morte del suo informatore Salvatore. Prima di scoprire qualcosa di più sulla trama della prossima puntata, vediamo di riassumere quello che è accaduto ieri. Allinterno del Vulcano Caffè, Michele, Franco e Andrea stanno parlando dello stato delle indagini che questultimi due stanno portando avanti nello scopo di capire chi si cela dietro lomicidio di Salvatore, linformatore del giornalista. Michele è certo che la sua uccisione abbia a che fare con il procuratore De Maio sul quale vertevano le ultime informazioni ricevute. Le indagini purtroppo non hanno fatto emergere alcun elemento di interesse, anche perché, come evidenziano sia Franco che Andrea, tutti i cittadini interpellati hanno detto non conoscere Salvatore e di non sapere nulla su quanto accaduto. Notizia che ovviamente demoralizza Michele che voleva fare chiarezza sulla dinamica dellomicidio e soprattutto riabilitare agli occhi dellopinione pubblica Salvatore, definito dalla polizia uno spacciatore vittima di una guerra tra bandi rivale. Naturalmente Michele sa benissimo che Salvatore non era uno spacciatore e quei grammi cocaina ritrovati dalla polizia addosso alluomo sono stati messi lì dagli stessi killer. Oltre a questo, a sconfortare ulteriormente Michele cè il fatto che le indagini sono state affidate proprio a De Maio, che quindi può facilmente insabbiare il tutto. Insomma, in ragione di tutta questa serie di considerazioni, Michele pensa che non sia opportuno esporre Franco ed Andrea a rischi e quindi gli chiede di lasciar perdere questa indagine.



Andrea e Franco però decidono di fare un ultimo tentativo seguendo un piano ben preciso. Andrea, infatti, si immedesima nei panni di un tossico alla ricerca di droga da comprare nel tentativo di riuscire ad avere informazioni. Il tentativo sembra riuscire ad andare in porto e trova uno spacciatore. Andrea gli chiede dove poter trovare un po di roba e se conosceva Salvatore, al quale dice di essersi rivolto ogni volta che ne aveva necessità. Luomo gli dice di avere quello che sta cercando e gli da appuntamento alle 16:00. Franco e Andrea tornano a palazzo Palladini e informano Michele di questa possibile pista che sono riusciti ad agganciare. Michele tuttavia si mostra piuttosto contrariato, in quanto non vuole che i due si possano cacciare nei guai. Tra laltro mentre ne parlano, rientra Arianna alla quale riescono a tenere nascosta la verità, facendole credere che la presenza di Michele sia dovuta soltanto alla volontà di pubblicizzare la loro agenzia durante la trasmissione radiofonica che conduce.



Nel pomeriggio Franco e Andrea si recano allappuntamento. Mentre Andrea ha il compito di portare avanti il contatto con lo spacciatore, Franco si tiene defilato con la motocicletta pronto a intervenire in caso di necessità. Lo spacciatore tarda ad arrivare e Franco si accorge che due uomini su una moto si stanno avvicinando ad Andrea e uno di questi sta estraendo una pistola. Franco allora mette in moto fa salire Andrea. I due si danno alla fuga con gli altri due alle costole.

Nel frattempo Ornella deve ancora subire la corte opprimente di Max Peluso che tra laltro è convinto che ci sia qualcosa tra loro. Inoltre, deve cercare di non creare problemi con Raffaelle, dato che Otello è convinto che ci sia una relazione tra Ornella e Max. Otello, infatti, li ha visti baciarsi allinterno della guardiola il giorno precedente, ma non si è accorto del fatto che è stato Max a costringere Ornella al bacio. Max sta diventando un vero e proprio incubo, tantè che si materializza anche allospedale con un grande mazzo di rose rosse.



Intanto sta per tornare a Napoli Gloria, la mamma di Greta, che con un abile piano vuole riuscire a ingraziarsi Roberto per portare avanti una vita assolutamente di lusso a sue spese. Ha infatti fatto finta di aver perso il proprio lavoro per via dei giorni in cui aveva accompagnato Greta da lui. La notizia del ritorno di Gloria non fa fare i salti di gioia a Teresa, che durante la sua prima visita ha avuto una vita impossibile date le richieste assurde della donna. Teresa, mentre parla al citofono con Raffaele in termini tutt’altro che positivi di Gloria, si fa beccare da Greta. Tra le due nasce una piccola discussione, che però non sembra scalfire la loro amicizia. Intanto Gloria è arrivata.

 

Trama puntata 29 gennaio 2013 Gloria è tornata a casa Ferri e subito comincia a insinuarsi tra Greta e Roberto. Ornella non sa che fare per liberarsi di Max e si ritrova in una situazione complicata. Michele, invece, sta per ricevere una doccia gelata…