Un nuovo arrivo a Beautiful rischia di portare grossi squilibri alla Forrester. Caroline, la nipote di Bill, sembra già aver fatto colpo su Rick. E Amber è molto preoccupata di perdere il suo lavoro. Prima di dare uno sguardo alle trame delle prossime puntata, vediamo il riassunto di quanto accaduto oggi. Ridge (Ron Moss) e Brooke (Katherine Kelly Lang), dopo aver concluso la riunione per decidere cosa fare per cercare di arginare gli attacchi mediatici a cui nelle ultime ore è stata sottoposta la linea Hope for future per via del bacio tra Hope (Kimberly Matula) e Liam (Scott Clifton) immortalato in una foto data poi in pasto ai media, devono ora occuparsi di un altro problema. Infatti, sono preoccupati che loro figlio Rick (Jacob Young), nonostante i loro avvertimenti in tal senso, continui a collaborare con Amber (Adrienne Frantz). Lei in passato si è infatti resa protagonista di alcuni atteggiamenti che hanno lasciato molto a desiderare, soprattutto nellambito lavorativo e per questo Ridge e Brooke hanno più volte proibito al figlio di avere rapporti con lei. Per queste ragioni il rapporto collaborativo tra Amber e Rick avveniva lontano da occhi indiscreti, così da non farlo sapere ai genitori di lui e agli membri della famiglia.



Purtroppo per Rick, Ridge e Brooke sono venuti a conoscenza di questa situazione e hanno tutta lintenzione di trovare una soluzione che possa essere ottimale, magari convincendo una volta per tutte lo stesso Rick ad abbandonare Amber. Si mettono dunque al lavoro per trovare una via di uscita e dopo qualche ora si convincono che la cosa migliore sia quella di rintracciare una nuova stilista che possa affiancare Rick e quindi allontanare per sempre dalla Forrester Amber. Dopo aver visionato per alcune ore dei modelli realizzati da giovani stiliste emergenti, alla fine Brooke viene conquistata da una certa Caroline (Lindsey Godfrey) che poi scoprirà essere la nipote della prima moglie di Ridge, anchessa di nome Caroline. Caroline è anche quindi nipote di Bill (Don Diamont) e per questo Brooke cerca di avere notizie in merito contattando lattuale compagna di Bill, Katie (Heather Tom). Katie, dopo aver saputo quali siano le intenzioni di Brooke, le conferma le qualità della giovane ragazza sia a livello umano che in ambito lavorativo. Brooke cerca allora di chiudere quanto prima la trattativa e chiama direttamente la madre di Caroline, Karen (Johanna Johnson), informandola del fatto che sua figlia è stata selezionate per le proprie qualità e quindi la invita a recarsi a Los Angeles per un colloquio di lavoro.



Ovviamente Karen, entusiasta per la grande opportunità che viene data alla figlia, accetta immediatamente, e una volta messa al corrente la diretta interessata si mette in viaggio verso la California. In realtà lintenzione di Brooke e Ridge non è solo quella di allontanare Amber dalla vita lavorativa di Rick, ma anche da quella affettiva, e Caroline, che è certamente molto affascinante, è la donna giusta per farlo. Karen una volta atterrata a Los Angeles insieme alla figlia chiama immediatamente suo fratello Bill, avvertendolo del suo arrivo e di come molto probabilmente per un po di tempo, ossia quello necessario allambientamento, dovrà prendersi cura della nipote, che tra laltro non ha praticamente mai visto in vita sua. Questa notizia non rende sicuramente felice Bill, piuttosto schietto con la propria compagna Katie nel palesare la sua scarsa volontà di farse carico anche dei problemi di Caroline quando deve già occuparsi della propria azienda e dellavvenire del proprio figlio Liam.



Karen, prima di arrivare nella sede della Forrester, fa alcune raccomandazioni alla figlia, con la speranza che questo possa essere il punto di partenza per una sua carriera luminosa. Intanto, proprio davanti alla sede della Forrester, Rick viene sorpreso insieme ad Amber da Brooke e Ridge. I due tornano nuovamente a rimproverare il figlio, ricordandogli come Amber non sia gradita. Rick tenta di giustificarsi, dicendo che lei è cambiata e che soprattutto da un punto di vista lavorativo è una più che valida collaboratrice. Anche Amber cerca di far valere le proprie ragioni, etichettando Brooke come uguale a Stephanie negli atteggiamenti protezionistici verso il figlio. Brooke informa Rick di aver trovato una nuova stilista che lavorerà con lui e mentre quest’ultimo si oppone a questa soluzione, ecco che da una macchina arriva Caroline che si presenta a tutta la famiglia. Rick non appena la vede rimane letteralmente folgorato dalla sua bellezza.

 

Trama puntata 31 gennaio 2013 Brooke è pronta a offrire un contratto a Caroline, ma Karen non sembra essere convinta. Amber si lamenta con Rick di quanto sta accadendo. Intanto Thomas sembra già intenzionato a conquistare la nuova arrivata.

 

Trama puntata 1 febbraio 2013 Amber scopre che Hope prende degli ansiolitici. Le propone quindi un patto per non rivelare a nessuno quello che è venuta a sapere.