Extreme Makeover Home Edition torna questa sera su Canale 5, alle 21.10, con la seconda e ultima puntata stagionale. Il programma di Alessia Marcuzzi potrebbe poi tornare nel corso dellanno, probabilmente tutto dipenderà dalla risposta di pubblico che riuscirà a ottenere. La prima puntata ha avuto un seguito inferiore ai 5 milioni di telespettatori, anche perché si scontrava con la semifinale di Coppa Italia Roma-Inter. Tuttavia, sulla rete, fa sapere Mediaset, si sono formati tanti fan club e gruppi, si trovano moltissime immagini rubate o in anteprima, spoiler e video. In generale pare che su Twitter gli hashtag di Extreme Makeover Home Edition Italia abbiano occupato, per diversi giorni della settimana, i primi posti dei trending topics nazionali.
Dopo essere stato a Chieti la scorsa settimana per dare una casa al piccolo Leonardo, affetto da paresi spastica, e alla sua famiglia, stavolta il team capitanato dalla Marcuzzi si recherà a Picerno, in provincia di Potenza, dove si occuperà di offrire una casa migliore alla famiglia Russillo, composta da una vedova con due figli. Oltre ad Alessia, gli altri componenti del design team sono Luca Bortolotto, architetto, Gianni Trisciuzzi, interior designer, Luca Pirani, garden designer, e Lilly De Leo, direttore dei lavori. Il team è affiancato, oltre che da una squadra di operai, anche dai parenti e dagli abitanti del paese delle famiglie protagoniste: tutti si adopereranno per aiutare i Russillo.
E se la scorsa settimana la famiglia Valletta aveva ricevuto il messaggio di Paolo Bonolis, in questa puntata lospite vip sarà Marco Melandri, il pilota di Superbike, già protagonista in passato della Motogp.
LItalia è lottavo paese – dopo Spagna, Brasile, Norvegia, Albania, Turchia, Singapore e Filippine – a riadattare il format originale proveniente dagli Stati Uniti. La versione italiana di Extreme Makeover Home Edition, prodotta da MadDoll, la società di Cristiana Farina che fa parte del gruppo Endemol, è firmata da Fabio Pastrello (capo progetto), Totò Coppolino, Emiliano Ereddia e Laura Gamberini. Limpostaz ione registica è di Alessio Pollacci con Giorgio Romano. La regia è di Alessio Pollacci.
Stasera Extreme Makeover Home Edition dovrà vedersela, in particolare, con la concorrenza di Don Matteo 8, su Rai Uno, di Chi l’ha visto su Rai Tre. Non dovrà invece competere con Mistero, in quanto la messa in onda del programma di Italia 1 è stata rimandata a domani.