Gloria sembra aver in pugno sia la figlia Greta che il genero Roberto: solamente Marina ha capito quali sono le sue reali intenzioni. Deciderà di far aprire gli occhi a Ferri e a sua moglie? Le anticipazioni di Un posto al sole non dicono molto in proposito, ma dicono che Andrea dovrà fare i conti con una situazione inaspettata. Vediamo ora la trama dellepisodio andato in onda ieri. Continuano gli equivoci tra Ornella (Maria Giulia Cavalli) e Max Peluso (Francesco Paolantoni). La donna è in difficoltà nelleludere il corteggiamento delluomo e, tendendo la situazione nascosta al marito, alimenta i sospetti di Otello (Lucio Allocca), che dopo aver sorpreso i due in un bacio rubato, è ormai convinto che tra loro ci sia una relazione. Raffaele (Patrizio Crispo) si reca allo studio di Ornella su suggerimento di Otello, che non aveva ricevuto risposta poco prima; lei appena apre la porta si trova spiazzata e sorpresa, intimorita dalla possibilità che il marito la trovi in compagnia di Max, nel frattempo spogliatosi con la scusa di una visita medica. Allimprovviso, durante la conversazione tra Raffaele e Ornella, rimasti sulla porta, si sente un rumore nellaltra stanza e Raffaele corre a vedere di cosa si tratta, ma fortunatamente è solo Max che per nascondersi è uscito quasi nudo sul balcone riuscendo a non farsi scoprire. Raffaele rimprovera la moglie per aver lasciato la finestra aperta e chiudendola inconsapevole chiude anche Max fuori sul balcone. Nel frattempo questi riesce a saltare giù, ma proprio in quel momento passa Otello nel cortile che vede scappare Max mezzo nudo, considerando tutto ciò unulteriore conferma della sua relazione con la signora Giordano. Non rivela ciò che ha visto a Raffaele, passato subito dopo di li, ma continua a metterlo in guardia con delle spiritose battute. Racconta invece tutto a Teresa (Carmen Scivittaro) e a Silvia e mentre stanno conversando proprio di questo, allimprovviso nel bar entra Max a chiedere informazioni della dottoressa Giordano. Otello interviene e gli intima di smettere di importunare la dottoressa, ma Teresa, scusandosi, lo porta via.



Nel frattempo Michele (Alberto Rossi), preso dal senso di colpa per la morte di Salvatore, vuole fare qualcosa per Maddalena, la moglie del suo informatore, ma la donna vedendolo si avvicina alla macchina e gli intima di andar via e lasciarla in pace. Tornato a casa litiga con Silvia (Luisa Amatucci), che è seriamente preoccupata per lincolumità del marito, considerando le minacce subite e le ultime scoperte fatte in ambito camorristico, oltreché lordine ricevuto da parte del suo editore radiofonico di non approfondire le sue inchiesto. Il marito al contrario difende la sua attività e il suo dovere di giornalista. Poi, da solo davanti al computer, non riesce a smettere di pensare a Salvatore e si trova a leggere un articolo in cui il suo informatore ucciso viene accusato ingiustamente di essere uno spacciatore. Ricorda così il suo ultimo incontro con lui e di come fosse felice.



Intanto a casa di Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli) si è insediata Gloria (Valeria Cavalli), la mamma di Greta (Cristina DAlberto Rocaspana) contenta dellottima situazione economica raggiunta dalla figlia. Entra in scena però Marina (Nina Soldano), che smaschera le reali intenzioni della donna, quando allinterno di un negozio di abbigliamento assiste alla sua prepotenza nel voler addebitare gli acquisti fatti sul conto del signor Ferri, nonostante le resistenze della commessa. Marina interviene a garantire per lei, ma ne segue una discussione in cui la Giordano accusa Gloria di arrivismo.



Roberto Ferri, d’altra parte, vuole che Greta stia a casa ad accudire la figlia anziché lavorare in negozio e, appena rientrata dal lavoro, accusa la moglie di non essere presente mentre Cristina piangeva con Teresa a causa dell’uscita dei primi dentini. L’uomo la dichiara incapace di conciliare la sua carriera con la maternità. Gloria, rimasta sola con Roberto, continua il suo gioco, ma difende la figlia dicendogli di essere stato un po’ troppo duro con lei e prendendosi le colpe del ritardo della figlia.

 

Trama puntata 31 gennaio 2013 Gloria sembra avere in pugno sia Roberto che Greta: solamente Marina non cade nella sua trappola. Michele vuol fare qualcosa per la moglie del suo informatore. La mamma di Franco arriva a Napoli a fargli visita, mentre Andrea deve fare i conti con un imprevisto…