Ieri sera Luciana Littizzetto a Che tempo che fa condotto Fabio Fazio su Raitre ha illustrato le sue richieste alla Befana per risolvere i piccoli e grandi problemi che rendono difficile la vita. Cara Befana ha esordito Luciana Littizzetto – è la tua socia che ti parla, la tua alter ego. Intanto volevo dire a tutti che non sei una escort, anche se quando voli sulla scopa sembra che tu faccia la lap dance in orizzontale. Quindi cara Bef puoi dire a quelli che costruiscono i Bancomat che la smettano di costruirli controsole, che per riuscire a fare il prelievo bisogna sdraiarsi sul Bancomat e schiacciare il naso contro il vetro per vedere qualcosa?.



La Littizzetto ha chiesto alla Befana di spiegare ai costruttori di Bancomat che chi ci va lo fa perché desidera prelevare, e non per prendere la tintarella. Se sul vetro batte il sole, noi vediamo solo la polvere dei secoli. Quindi appello ai Bancomat designer: mettere bene un Bancomat non è difficile. Aspettate mezzogiorno e se la luce picchia contro basta che cambiate posizione, linvito della Littizzetto. Quindi una richiesta per chi realizza i feltrini delle sedie: Fa che siano fatti per restare per sempre sotto le gambine, e non che se ne vadano subito in giro come fa il cerotto che se te ne metti uno sul dito del piede, tempo di mettere la calza ed è già risalito fino al ginocchio.



E ha aggiunto la comica a Che tempo che fa, rivolgendosi sempre alla Befana: Fai poi una legge che regolamenti le richiamate telefoniche col cellulare, che quando cade la linea parte la scarambola, tutti e due richiamano contemporaneamente e ti escono i nervi dalla guaina. Facciamo che richiama il primo che ha chiamato, e fine della storia. Fa anche che le zip delle giacche a vento si incastrino quando non hai niente da fare, e non quando parte lo skilift. Fai i cicles (le gomme) a sapore costante, e non che quando le metti in bocca sono fortissime, hanno il sapore di 200 borocilline, e dopo 5 minuti non sanno più di niente e ti sembra di masticare lelastico delle mutande.



Quindi nel mirino di Luciana Littizzetto è finita anche lIkea: Chiedi cara Befi allIkea di fare i plaid a misura duomo. Bastano 30 cm in più, così uno riesce a coprirsi i piedi senza lasciare fuori lombelico. E poi Befi mia già che parli con quelli lì spiegagli che facciano le federe della misura dei nostri cuscini, che sono rettangolari e non quadrati. Chissenefrega che in Svezia usano i cuscini quadri, noi siamo in Italia, se la federa è quadra e il cuscino è un rettangolo poi resta fuori unernia di cuscino che sembra una budella espulsa. E fai o Befana un disegno di legge sui contagocce, che si chiamano contagocce, ma se li premi orinano come un cucciolo di cocker. Tranne la Novalgina perché le gocce di Novalgina sono stitiche, prima ne cade una e poi passa il tempo di una partita di calcio.