Hope (Kimberly Matula) e Liam (Scott Clifton) progettano entusiasti il loro futuro insieme. La ragazza ha infatti finalmente deciso di andare a vivere con lui e di comportarsi come se fossero sposati in tutti i sensi, senza aspettare i sei mesi stabiliti da Steffy (Jacqueline Maclnnes Wood). Stephanie (Susan Flannery) rivela a Brooke (Katherine Kelly Lang) di aver avuto una conversazione con Liam durante la quale ha cercato di convincerlo che la donna della sua vita è Steffy e non Hope come quest’ultima sta cercando di fargli credere plagiandolo. Brooke rimprovera a Stephanie di essere di parte e di favorire la nipote solo perché è un membro della famiglia Forester mentre Hope viene condannata dalla donna solo perché è una Logan.
Stephanie ammette le sue debolezze ma non può fare a meno di credere che Steffy sia migliore di Hope. Brooke però non manca di ricordarle che se Steffy non si fosse intromessa, Hope e Liam si sarebbero sposati senza impedimenti, dato che erano promessi. Stephanie però astuta intuisce dalle parole di Brooke che qualcosa sta succedendo e non tarda a capire che Hope ha deciso di sferrare un colpo basso a sua nipote e corre alla Spencer da Liam per distoglierlo dall’intenzione di andare a vivere con Hope tradendo Steffy e ponendo così definitivamente fine alla loro unione. Intanto Ridge (Ronn Moss) è nello studio della figlia Steffy.
Ridge non vuole che la ragazza soffra e allora cerca di farla ragionare e di convincerla ad accettare che Liam ha ormai scelto Hope. Steffy però è caparbia e determinata e non ha nessuna intenzione di cedere suo marito alla sua avversaria. E’ fermamente convinta che questi 6 mesi faranno ricordare a Liam il motivo per cui ha scelto lei e non Hope ed è sicura che Liam ritornerà da sua moglie. Ridge è preoccupato per la figlia e va a parlarne con Brooke. La donna prova a rassicurarlo dicendogli che non si può far nulla per impedire a Hope e Liam di stare insieme perché sono anime gemelle esattamente come lo sono loro due e nessuno potrà mai spezzare il loro legame. Hope e Steffy nel frattempo hanno una scontro. Hope infatti è andata da Steffy per cercare di convincerla per l’ultima volta a firmare i documenti del divorzio.
Steffy si oppone e consiglia alla ragazza di aspettare i sei mesi. A questo punto Hope dice a Steffy che non ha nessuna intenzione di perdere altro tempo e che lei e Liam hanno preso la decisione di andare a vivere insieme la sera stessa. A queste parole Steffy è sconvolta ma cerca di far leva sul senso di colpa di Hope parlandogli della moralità e della purezza che la ragazza aveva tanto decantato fino a quel momento. Quello che sta commettendo in realtà è adulterio è Steffy non tarda a ricordarglielo.