Il 17 ottobre esce nei cinema “Giovani Ribelli – Kill your darlings” (titolo originale Kill Your Darlings), il nuovo film di Daniel Radcliffe, l’ex Harry Potter della saga cinematografica di J.K. Rowling. Liberatosi finalmente di occhiali e bacchetta magica, che lo hanno reso famoso in tutto il mondo, Radcliffe ha preso parte a un film è già etichettato da VAriety come il trasgressivo remake di L’Attimo Fuggente.



Il film di John Krokidas, oltre a Radcliffe, vede la partecipazione di Dane DeHaan (già visto in Chronicle e Come un tuono), Michael C. Hall (il protagonista della serie tv Dexter), Elizabeth Olsen, Jennifer Jason Leigh, Ben Foster, David Cross, Kyra Sedgwick e Jack Huston. La pellicola, tratta da una storia vera, racconta la nascita e gli sviluppi dellintensissimo rapporto di amicizia tra Allen Ginsberg (Radcliffe) e Lucien Carr (Dane DeHaan). La vita del giovane Ginseberg cambia totalmente quando alla Columbia University incontra il ribelle Lucien. Grazie a Lucien, infatti, entra in contatto con William Burroughs (Ben Foster) e Jack Kerouac (Jack Huston).



Nel 1944 Ginsberg era una e matricola della Columbia University, Kerouac un universitario re-inscrittosi dopo aver provato ad arruolarsi in Marina, mentre Burroughs, abbandonata la facoltà di medicina, era ormai diventato un tossicodipendente. Ma in seguito, a causa dellassassinio di David Kammerer (Michael C. Hall), innamorato di Carr, le loro vite saranno ulteriormente stravolte in modo drammatico. 

Giovani ribelli – Kill your darlings, esordio del regista John Krokidas, ha vinto il premio “Venice Days Awrds 2013, all’ultima Mostra del cinema di Venezia.

Leggi anche

Pagelle Ballando con le stelle 2024, 2a semifinale/ Guillermo Mariotto fa infuriare, Bianca Guaccero trionfa