A Beautiful Steffy è tornata a Los Angeles ed è pronta ad affrontare Liam: la giovane Forrester però non vuole dirgli della gravidanza e lasciarlo libero di dedicere tra lei e Hope. Prima di scoprire quale sarà la decisione del figlio di Bill Spencer, rivedaimo cosa è successo oggi. Steffy è tornata a casa e Liam è felice di rivederla, la bacia e la abbraccia calorosamente. Intanto in ufficio Hope pensa a Liam e alla scelta che farà. Anche Eric e Taylor sono alla Forrester e parlano del ritorno di Steffy e del bambino che aspetta. A casa di Liam questultimo chiede a Steffy del suo viaggio a Parigi, di come stesse suo padre e Steffy gli dice che Ridge sta cercando di accettare la sua situazione con Brooke per stare meglio ma è convinta che suo padre non tornerà così presto sui suoi passi. Katie si fa trovare in baby doll dal marito che è appena rientrato da lavoro. In ufficio Brooke paga la persona che ha fatto rivivere il volo di aquiloni a Los Angeles in prossimità della casa di Liam, poi arriva Hope e cominciano a parlare del fatto che Steffy sia tornata. Taylor in ufficio con Eric gli racconta che Steffy poco prima di partire aveva visto Liam e Hope insieme a casa di Liam baciarsi sul loro letto, che ne era rimasta sconvolta, però aveva saputo controllarsi e aveva dato del tempo a Liam per vedersi con Hope e per chiudere con lei e di ciò Taylor ne era orgogliosa. Liam racconta a Steffy che durante la sua assenza lui e Hope si sono visti, lei pensa che questo sia stato positivo e si dice pronta a cominciare la loro vita insieme se lo è anche lui.



Eric e Taylor, nel frattempo immaginano che mamma fantastica possa essere Steffy e Eric è convinto che non appena Liam lo verrà a sapere la sosterrà. Racconta poi che è un po quello che successe a lui e a Stephanie quando questultima scoprì di essere incinta, che pur non essendo pronti decisero di costruire la loro vita insieme.



Bill e Katie finiscono a letto, ma Bill mette fine subito alla magia creata da quel momento per parlare di Steffy e di come lui creda sia la donna giusta per suo figlio. Katie gli ricorda che ha promesso di non interferire più e che Liam gli ha detto che prenderà lui a modo suo le sue decisioni. Brooke racconta a sua figlia di come, poco prima, ha cercato di far rivivere a Liam i momenti del matrimonio in Italia con Hope e ha capito che Liam si sente in colpa nei confronti di Steffy ma che gli ha ricordato di non avere alcun vincolo con lei.

Liam continua a raccontare a Steffy di come negli ultimi giorni abbia vissuto in preda a mille emozioni e di come fosse pronto ad andare avanti con lei prima di aver scoperto degli inganni dellItalia. Allora Steffy gli racconta che lo ha visto insieme a Hope sul loro letto il giorno della sua partenza e di come questo labbia turbata. Gli dice, però, che è consapevole della difficile situazione che hanno dovuto affrontare, ma ha voluto fidarsi di lui per lasciargli del tempo per cercare di capire i suoi sentimenti per Hope prima di lasciarsela alle spalle.



Brooke e Hope continuano a discutere sul fatto che tra Liam e Steffy non cè un vero legame, in quel momento arriva Taylor che ascolta tutto e le avverte che non appena Steffy avrà parlato con Liam lui non vorrà più separarsi con lei. Poi rimasta sola con Brooke, Taylor le consiglia di preparare sua figlia alleventualità che Liam non voglia più stare con lei.

Steffy dice chiaramente a Liam che lei sa benissimo cosa entrambi possono avere insieme, ma se lui ritiene che ha più senso vivere con Hope allora è giusto che lo faccia perché non ha assolutamente voglia di ripetere l’errore di sua madre e cioè di essersi aggrappata a suo padre nonostante lui volesse stare con Brooke. Non vuole che Liam stia con lei solo perché lo ha pregato di farlo, ma allo stesso tempo non può aspettare per mesi in un limbo e allora gli consiglia di rispettare lei e Hope, ma anche se stesso e perciò di decidere in fretta.Hope va in ufficio di Steffy e le lascia un biglietto di bentornata con news relative alla sua nuova collezione.Liam si mostra dispiaciuto del fatto che Steffy abbia dovuto vederlo insieme a Hope, ma le confessa che in quei giorni in cui è stata via Hope ha cercato di ricordargli il bel rapporto che avevano prima. Steffy allora gli chiede se ha deciso cosa vuol fare, se sa quello che ora in poi succederà, allora Liam le confessa di aver ragionato a lungo, di aver pensato a tutta la sua vita, e al fatto che molte cose sono cambiate per via delle manipolazioni di suo padre e di Rick, ma che una sola può essere la sua decisione.

Trama puntata 17 ottobre 2013 – Taylor affronta Brooke, dopo averla sentita consigliare a Hope di lottare per Liam e per quello che desidera. Taylor è solo preoccupata per Steff, che ora è incinta di Liam. Eric cerca di calmare Taylor ricordandole che nessuno ancora sa della gravidanza e che, sicuramente, le cose si sistemeranno. Hope parla con Thomas cercando di appianare le divergenze, ma Thomas è molto combattivo. Steffy incontra Liam, il quale le comunica di affrontare una profonda crisi con se stesso e di non sentirsi più di vivere con lei. Steffy, allora, preferisce non rivelargli la sua gravidanza e lo asseconda, tornando a vivere nel suo appartamento.