Roberta Ragusa, Yara Gambirasio, Mario Biondo: Federica Sciarelli, nella puntata di Chi lha visto? in onda questa sera su Rai Tre, ci darà degli aggiornamenti su questi tre casi intorno cui gravita molto interesse da parte dei fedeli telespettatori della trasmissione. La morte del cameraman italiano è quello più recente e il fatto che sia avvenuta allestero in circostanze non del tutto chiare, con una versione ufficiale che non convince la famiglia, ha creato un alone di mistero che ha catturato parecchia attenzione. Per non perdere gli aggiornamenti di Chi lha visto? ricordiamo che è possibile guardare la puntata anche in diretta streaming cliccando qui.
Questa sera su Rai Tre alle 21.05 va in onda un nuovo appuntamento con Chi lha visto?, la trasmissione condotta da Federica Sciarelli, che cerca di fare luce sui misteri della cronaca nera italiana. Tra gli argomenti della puntata, si parlerà soprattutto della scomparsa di Roberta Ragusa, della morte di Mario Biondo, dellassassinio della piccola Yara Gambirario e del delitto di Perugia. Nel frattempo un caso è stato risolto: il pirata della strada che la sera del 2 settembre 2012 aveva investito e ucciso Alessia, una ragazzina di 15 anni a Latina, è stato arrestato. Luomo ha confessato: aveva rubato una macchina dieci minuti prima e a un incrocio aveva falciato la ragazzina, proseguendo la sua corsa folle senza fermarsi per prestarle soccorso. accusato di omicidio volontario. Il fratello della ragazzina, che era già intervenuto a Chi lha visto? insieme ai genitori per lanciare un appello, ora torna in studio per chiedere che si faccia giustizia e si trovino anche i complici del pirata della strada. Mentre è mistero per Lucia, una 53enne di Verona scomparsa il 18 maggio scorso: della donna si sono perse le tracce e la famiglia non si da pace.
Tornando ai casi scottanti, per quanto riguarda quello di Mario Biondo, il cameraman italiano trapiantato a Madrid trovato morto in camera da letto, si cercherà di ricostruire gli ultimi giorni della sua vita, ma le indagini sulla morte del 36enne sposato con la conduttrice televisiva spagnola Rachel Sanchez Silva si scontrano con la tesi della polizia spagnola che sostiene che si sia suicidato impiccandosi. Una teoria che non convince affatto i familiari. Si parlerà poi degli aggiornamenti per il caso di Roberta Ragusa, delle ultime testimonianze sulla sua scomparsa e della deposizione del nuovo super teste.
Sono scattati gli interrogatori a circa 500 persone per cercare di ottenere qualche particolare decisivo sulla morte di Yara Gambirasio, dopo che il test del Dna ha smentito lipotesi che ci potesse essere il Mostro di Lodi dietro alla sua morte. Infine spazio anche al delitto di Perugia: si aspettano i risultati ufficiali dei Ris di Roma sulle tracce rinvenute sul coltello sequestrato a casa di Raffaele Sollecito: per laccusa si tratta dellarma del delitto.