Con l’ultima puntata di Pechino Express 2 il reality perde la Marchesa e Gregory. Gli sportivi messi davanti alla scelta su chi eliminare la preferenza cade sulla Marchesa, perchè hanno come desiderio quello di affrontare i ciavarro in finale in una sfida “leale”. La Marchesa prende con molta sportività l’eliminazione e torna a casa entusiasta dell’esperienza fatta. Pechino Express perde una delle maggiori sue star. Clicca qui per rivedere il video



A Pechino Express 2 i momenti amarcord sono tra le espressioni topiche del programma. Stasera è arrivato il turno del videomessaggio (clicca qui per il video), con tanto di tablet da parenti e amici dei concorrenti. Si parte dalla marchesa che – udite udite – si lascia andare alla commozione: “amore di mamma quanto sei bella!”. Insomma, marchesa sì, ma i figli son pur sempre “piezz’e core”. La figlia della Marchesa sembra decisamente sapere come far deflagrare i sentimenti nel cuore dell’aristocratica madre, ed ecco i due cagnetti sbucare da sotto l’inquadratura. Un saluto anche a Gregory, anche lui non indifferente alla vista della “padroncina”. “E’ come un quadro di Renoir, a tinte delicate, ma nel contempo forti. E’ l’amore della mia vita!”, chiosa la marchesa. Altro super-messaggio Pechino express lo riserva alla modella Francesca. E’la nonna! Baci al tablet e lacrime a non finire “Ho il cuore debole con i miei nonni, non ci posso far nulla!”. Poi arriva il saluto del “piede grasso” per Laura, e il cuoricino per Ariadna. Il coinquilino di Daniel occupa la sua stanza, ma per lui non è un problema “lui è la mia famiglia”. Ma la vera botta è di Marco: che fa una proposta di matrimonio alla sua (davvero bellissima) fidanzata. Spazio anche ai figli di Gigliola Cinquetti, che ricevono un messaggio da mamma, che è andata una visita alla loro casa disordinata. Chiude Costantino con un momento di grande poesia. Un piatto tipico laotiano a base di trippa, altre interiora e aglio. Noblesse oblige



La coppia è eliminata, anche se la marchesa dice che sono felici, sono contenti così. Costantino la definisce una rock star, la marchesa fuorilegge la definisce. Lei dice che questa esperienza è stata e sarà indimenticabile. La marchesa e Gregory ora devono salutare la compagnia e farsi da parte: lavventura per loro finisce qui. unesperienza che lascia il segno, ha visto persone che non avevano nulla eppure erano generosi con loro, lì limportante non è lavere ma lessere, persone ricche di amore. Il cuore della marchesa rimarrà lì con loro. Ora sono cinque le coppie rimaste, per loro lavventura continua.



Costantino apre la busta nera, la tappa è eliminatoria. La Marchesa e Gregory sono fuori dal gioco. Salvi i figli di che posso continuare il gioco. Vincono gli sportivi. Passano il turno i laureati, le modelle ed i ciavarri.

Costantino è in un ristorante americano e fa la classifica: massimiliano e laura, paolo e costia, daniel e francesca sono i primi tre. Queste le posizioni temporanee ma le coppie ora dovranno riunirsi per andare poi alla tappa finale. Tensioni tra la coppia dei laureati. A Phanon dovranno slegarsi e aspettare il compagno, solo con il compagno originale potranno correre al traguardo. Quindi tutti salutano le persone che li hanno ospitati e ripartire. Costantino è arrivato a luang prabang, che riflette il vero spirito del laos. il luogo della settima tappa e le coppie stanno correndo per arrivarci il prima possibile. Prima però dovranno percorre 328 scalini che portano in cima al monte. La prima coppia da arrivare sono gli sportivi. Costantino proclama i vincitori: sono gli sportivi. Vincono una medaglia dal valore di 5000 Euro da dare in beneficenza e la possibilità di scegliere chi eliminare tra gli ultimi due attivati. Secondi i laureati, terze le modelle. Si salvano per un pelo i figli di. All’eliminazione vanno la marchesa ed i ciavarri. La scelta cade sulla Marchesa E Gregory! Resta la busta nera ed il suo verdetto… che succederà?

Costantino soprende tutti con una sorpresa: mischia coppie. Si uniranno di nuovo le coppie originali solo alla fine della tappa. Al momento dovranno stare legati da corda e lucchetto. Le coppie sono: Rosolino e Laura, Francesca e Daniel, Marco e Ariadna, Massimo e la Marchesa, Costia e Paolo, Giovanni e Gregory. Gli zaini vengono poi uniti da Costantino. La Marchesa sembra molto soddisfatta della nuova compagnia. Rosolino è subito il cavaliere della coppia, mentre Paolo porta lo zaino di costia, scelta non compresa e non condivisa da alcuni.

I vincitori dovranno correre verso il traguardo e potranno essere eliminati, ma avranno un vantaggio sugli altri. Combattono una battaglia del riso: i laureati scelgono gli sportivi per la loro squadra. Due squadre, blu laureati e sportivi e rossa gli altri due. La prima gara: portare sacchi di riso a staffetta sullaltra sponda, ne può portare quanti ne vuole ciascuno. Alla seconda manche di gara si possono sfidare solo le 3 coppie che non vincono la sfida. Devono camminare su punti di bambù. Rosolino ha qualche problema, ariadna molto meglio, anche francesca è molto forte.anche marco e giovanni partono. Poi francesca ha forse un problema alla caviglia. Giovanni cade male verso la fine del percorso. Se Costantino riesce a portare i sacchi farà vincere la squadra rossa. Vincono i rossi. La coppia dei laureati non va alla seconda manche.Nella seconda parte della prova che si basa sulla forza i primi a cedere sono i figli di, restano in gara le modelle e gli sportivi che con il Judoka riescono a passare la prova. 

Costantino è pronto per apsettare le coppie, solo le prime quattro potranno sfidarsi, arrivano i laureati per primi per la seconda volta, ma si sono qualificati tardi e quindi faranno la prova vantaggio il giorno dopo. Le seconde sono le modelle, Ariadna piange per stanchezza ma è soddisfatta, gli sportivi sono terzi e i figli di sono quarti. Uno dei due ha la dissenteria da giorni ma non si sono mai fermati, i quinti sono padre e figlio e quindi ultimi marchesa e maggiordomo; possono solo riposarsi e regalare lincenso benedetto ai padroni di casa, alloggeranno lì a Van Dieng.

A Pechino Express 2 Costantino della Gherardesca fa un annuncio shock: la prova “immunità” non c’è più! Scatta il panico tra i concorrenti. Ci sarà una nuova prova che si chiamerà “prova vantaggio”. La coppia che vince la nuova sfida potrà comunque essere eliminata a fine tappa ma se dovesse passare riceverà un grande vantaggio rispetto le squadre avversarie. Inoltre i concorrenti si dovranno allenare e far segnare sul contapassi almeno 5 km, costringendoli così a limitare gli spostamenti con i mezzi. Resta comunque per gli eliminati l’incoglinta della busta nera.

Questa sera sta per iniziare su Rai2 la settima puntata di Pechino Express 2 condotto da Costantino della Gherardesca. Dopo essersi salvati grazie alla busta nera la squadra de ‘I figli di’ sono degli osservati speciali e sanno che di essere a rischio di eliminazione, per questo dovranno superarsi e guadagnare l’immunità. Non perderti in streaming live la puntata su rai.tv cliccando qui.

Questa sera il palinsesto Rai ha in programma unaltra puntata del reality Pechino Express 2, per recuperare la cancellazione forzata dellappuntamento di settimana scorsa. E Costantino della Gherardesca stesso ad annunciare le anticipazioni di quello che avverrà nella prossima puntata di Pechino Express, in onda stasera dalle 21.10 su Rai Due. La voce narrante del programma svela che i concorrenti partiranno dal Laos, stato del sud-est asiatico, più precisamente da Ventiane durante i festeggiamenti in onore del compleanno di Buddha. Meta: Luang Prabang, oltre 400 chilometri a nord dalla partenza. I problemi nel corso di questo viaggio non saranno dovuti solo agli alloggi che i nostri eroi dovranno trovarsi: sarà anche una puntata di eliminazioni e il toto eliminati va alla grande sui social network. Numerosi i commenti favorevoli alluscita de I figli di. Leggiamo: via i maleducati dei figli di, spero escano i figli di e altre osservazioni, alcune anche un po colorite, soprattutto quando gli utenti si pronunciano sulla maleducazione presunta dei tali. Infatti sembra che il motivo principale delleliminazione sperata da questo gruppo piuttosto numeroso di persone sia il modo di porsi della coppia di giovani. Breve precisazione,per chiarire i dubbi dei tanti che se lo chiedono ancora: i due fratelli Costantino e Giovanni sono stati soprannominati I figli di perché la madre è Gigliola Cinquetti, famosa cantante degli anni Sessanta. I commenti su piattaforme quali Facebook e Twitter contro i due fratelli sono tanti quanti quelli di ammirazione e sostegno per altre coppie, in primis quella della Marchesa e il Maggiordomo. In seguito al ballo della Marchesa nella puntata di lunedì, sembra che la coppia abbia ottenuto sostegno e approvazione dal pubblico, restii a volerli vedere eliminati dal programma. Il maggiordomo Gregory sembra anche avere qualcosa da dire alle telecamere di Pechino Express, da quanto emerge nella pagina Facebook dedicata ai due. Stasera Gregory parlerà; cosa dovrà dire il compagno di viaggio della nobildonna? Il destino di questa coppia e de I figli di è nelle mani degli Sportivi, alias Massimiliano Rosolino e Marco Maddaloni. Non ci resta che attendere queste ultime ore prima di una nuova puntata di Pechino Express. Clicca qui per il video

Questa sera su Rai2 torna Pechino Express 2 e non poteva mancare il video saluto di Corinne Clery che dà appuntamento per la puntata di stasera. Sono solo quattro le coppie rimaste in gara a sfidarsi in questo settimo appuntamento del programma. Corinne Clery più per la sua partecipazione a Pechino Express 2 si è messa alla luce per il rapporto con il fidanzato Angelo Costabile soprannominato ‘toy boy’ per il suo essere totalmente assoggettato a Clery. La coppia è tornata dal programma più divisa che mai ed è culminata con la rottura della loro “unione”. Si sprecano le interviste rilasciare a commento della loro crisi e gli stratagemmi per sfogarsi in pubblico anche sulle reti “nemiche” della Rai come Clery intervenuta per interposta persona al programma della D’Urso tramite una chiamata al cellulare della conduttrice. Il rapporto tra i due sembra compromesso ma Clery lascia la porta aperta al ritorno del suo ex compagno in cambio di scuse ufficiali. Vedremo come andrà a finire questo ‘spin-off’ di Pechino Express 2. Clicca qui per vedere il video di Clery Corinne.

E un Costantino Della Gherardesca polemico e a tratti sorprendente quello che si è raccontato in una recente intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano. Il presentatore della seconda edizione di Pechino Express non si limita a commentare il programma che, dopo aver preso il posto de LIsola dei Famosi, sta raccogliendo commenti positivi da pubblico e critica, ma descrive e analizza lattuale offerta televisiva italiana, non solo di casa Rai. Iniziando però dalla trasmissione che attualmente guida, Costantino ammette che laspetto più sorprendente di Pechino Express è senza dubbio la location e il modo di raccontare le varie tappe del viaggio che portano lui e i concorrenti attraverso il profondo Vietnam: parlando proprio del conflitto iniziato nel 1960 che vide il massiccio coinvolgimento diretto degli Stati Uniti, il presentatore afferma che quella era una guerra contro i governi corrotti e criminali del Vietnam del Sud. I vietnamiti del Nord erano degli eroi, contrariamente ai comunisti della Cambogia che erano dei pezzi di m. Secondo me quel conflitto va visto da questo punto di vista aggiunge Costantino -. Almeno per quanto riguarda il Vietnam, visto che quello che è successo in Cambogia è molto diverso. Le sue parole non indicano però una precisa posizione politica: Non si tratta di essere filocomunisti, per carità. Anche perché poi superi il confine, arrivi in Cambogia e la situazione cambia radicalmente. Negli anni Sessanta e Settanta spiega il condutore – in Cambogia cera una musica incredibile, rock con elementi khmer, che aveva un sound straordinario. Pol Pot ha ucciso tutti i cantanti più importanti e i master originali delle canzoni sono stati distrutti. Molti musicisti e associazioni in tutto il mondo stanno tentando di tener vivo questo genere di musica che è morto sotto il regime dei Khmer rossi. Costantino passa poi a parlare delle altre trasmissioni, iniziando con una sorprendente rivelazione sul Festival della Musica italiana: Io detesto Sanremo dice nellintervista al Fatto Quotidiano -. Fa disinformazione musicale continua ed è irrilevante per le vendite di dischi dal 1973. Anche grazie a Sanremo e ai giornalisti musicali mainstream cè una situazione pessima per la nostra musica. La colpa è anche dei talent show, in cui gli autori televisivi hanno anche paura di osare. Le prime edizioni di X Factor erano più coraggiose, con pezzi dei Fleetwood Mac o dei Blondie, ora hanno tutti paura: credono che il pubblico voglia sentire sempre la solita m.

Questa sera, mercoledì 16 ottobre, su Rai Due torna eccezionalmente, dopo la puntata di lunedì, Pechino Express 2 – Obiettivo Bangkok, l’adventure game condotto dal simpatico e irriverente Costantino Della Gherardesca. Nel penultimo appuntamento era stata eliminata dal gioco la coppia (scoppiata) formata da Corinne Clery e Angelo Costabile, che si sono aggiunti ai precedenti eliminati: Alessio Sakara e Stefano Venturini, Micol Olivieri e Niccolò Centioni. Nella sesta puntata di lunedì invece non c’è stata alcuna eliminazione. I Figli di Gigliola Cinquetti, Giovanni e Costantino Teodori, che non stanno certo raccogliendo le simpatie del gruppo,  sono stati salvati in extremis dalla busta nera. La sfida è stata invece vinta dalla coppia Gli Sportivi, formata da Massimiliano Rosolino e Marco Maddaloni.

La settima tappa vedrà le sei coppie rimaste spostarsi verso un paradiso naturale del sud est Asiatico: il Laos. I oncorrenti passeranno per Vang Vieng fino ad arrivare alla città più affascinante e spirituale di tutto il Laos: Luang Prabang per un totale di 455 km. Le sei coppie rimaste in gara sono: gli eccentrici Figli Di, figli di Gigliola Cinquetti e Luciano Teodori; la coppia di padre-figlio, composta da Massimo Ciavarro e suo figlio Paolo; le modelle Ariadna Romero e Francesca Fioretti; la coppia degli sportivi Marco Maddaloni e Massimiliano Rosolino; la coppia marchesa-maggiordomo composta dalla Marchesa Daniela Del Secco D’Aragona e dall’inseparabile Gregory e infine la coppia di laureati Laura Caratelli e lo spagnolo Daniel Moreno Mendoza. Questa sera ci sarà un’eliminazione?